1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Gennaio 2013

Unleashed in the east è finto. Registrazioni in studio sovrapposte al pubblico. Per me Priest...live è molto meglio, anche perchè ci sono canzoni che preferisco. Il dvd Electric eye è bellissimo, è praticamente il video di Priest...live più i video clip che fecero fino a Painkiller, alcuni molto belli, altri un po' meno, soprattutto i più vecchi!!

A elpata86 piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Gennaio 2013

Tra l'altro in quell'occasione (Uite!) Rob aveva il raffreddore o mal di gola, nà roba del genere n'somma.. senza "ritocchi" certi ACUTI che fà in quel disco non sarebbero stati possibili in quelle condizioni! Con ciò non voglio "sminuire" un live LEGGENDA come quello eh ci mancherebbe, tuttavia è la prova che TUTTI I LIVE più o meno blasonati non sono Mai usciti "immacolati" da certi aspetti per così dire.. "Tecnici"!

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Gennaio 2013

Tutti tra uno, il migliore di sempre.

A Stormwind, yessong, The Transgressor e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

4 Gennaio 2013

Unleashed In The East NON E' FINTO...è semplicemente ritoccato sulla voce causa laringite di Halford che come tutti ben sappiamo non ha bisogno di ritocchi artificiosi per essere credibile...vatti ad ascoltare Live In New Haven del 1988..un bootleg eccellente registrato in presa diretta e scoprirai quanto quest'uomo si merita di diritto di essere chiamato METAL GOD...e presta particolare attenzione sull'esecuzione di SINNER e poi fammi sapere.....In quanto ad Unleashed....rimane il più grande monumento Heavy Metal Live della storia..il precursore di una generazione di band che devono TANTO ai Judas Priest ed al loro inconfondibile trade-mark !!!!

A yessong piace questo elemento.
  5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2013

Penso che TUTTO l'universo sia a conoscenza che Halford è uno dei più grandi in assoluto e ci sono centinaia di concerti a provarlo però, purtroppo UNLEASHED IN THE EAST nel suo caso è finto con buona pace dei fans più assatanati (io incluso). Come lo chiami un disco live dove la parte vocale è rifatta in studio (per ammissione dello stesso Halford)? Che poi ci siano miliardi di metal bands che devono la loro esistenza ai Priest è ovvio ma che c'entra con la registrazione di UITE? La sfiga di UITE è che la casa discografica aveva già pianificato la registrazione durante il tour giapponese e investito un barca di soldi. Sfiga volle che Halford si ammalasse proprio durante il tour. Ma al Dio denaro non si comanda, perciò vai di overdubs, tanto ai tempi mica le sapevamo queste cose anche se agli inizi degli anni 80 la stampa inglese quando parlava di quel live già lo definiva ironicamente "unleashed in the studio", se ne erano accorti pure loro senza internet, computer e tutto quello che abbiamo adesso.
    Ho letto in giro che ci sono dei bootleg con gli originali, magari se qualcuno riuscisse a scovarli si potrebbe sentire la differenza e magari scoprire che non c'era tutta questa grande differenza.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2013
    A _ScaVenGer_ e maxthecat piace questo messaggio.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2013

aggiungerei anche un'altro

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Gennaio 2013

sul tubo c'è questo, cmq Tipton a suo tempo quando furono accusati di aver ritoccato tutto in studio smenti subito la voce ma non negò che alcune canzoni furono ritoccate nella voce e in qualche riff di chitarra

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Gennaio 2013

Non fosse per quel completino bianco da fighetto all'inizio di Halford è bello sto live in Japan, Alla batteria credo che in quel periodo c'era Simon Phillips cmq si sente che era un grande, però potrebbe essere la breve parentesi di Les Binks, oppure qualche altro session man reclutato per quella tourne, dopotutto erano gli anni in cui stavano cercando il loro batterista ideale.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Gennaio 2013

Lì erano già 2 ANNI che c'era "Les Binks" (cui suonò sia sù SC che KM/Hbfl..!!) e Uite sarebbe stata la sua ultima partecipazione prima dell'arrivo del "ben più duraturo" Dave Holland! Simon Phillips è stato "session" solo in SAS...

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Gennaio 2013

Molto bello ma non è il tour di UITE. Per quello Halford aveva già creato il suo mitico look. Forse le registrazioni originali si trovano solo in giro su qualche torrent. In video non è mai uscito niente del periodo (purtroppo).

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Gennaio 2013

Che poi ad essere pignoli persino la copertina di UITE è finta.....è uno scatto in un teatro di Dunstable e non erano nemmeno in concerto (vabbè, non furono i primi a farlo - vedi i Kiss con Alive). La cosa
    ancora più assurda è che non c'è nemmeno Les Binks il batterista che aveva già lasciato il gruppo. Nelle varie interviste Halford aveva ammesso che per risolvere il problema aveva deciso con il fotografo di mettersi sempre davanti alla batteria così nessuno vedeva che era vuota.

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Gennaio 2013

Ho trovato la registrazione originale di Unleashed da pubblico a Tokyo 1979!!!! L'ho appena scaricata. E' vero, qualcosa è stato rimesso a posto in studio ma la cosa che più mi preme sottolineare che, secondo me, il fatto che Halford avesse la raucedine/raffreddore o come volete chiamarlo è solo una leggenda metropolitana creata ad arte dalla casa discografica. Canta benissimo in ogni caso ed in alcuni momenti alcuni suoi screams sono tra i più incredibili che mi sia capitato di sentire in giro. Per non parlare della cattiveria nell'eseguire i pezzi di tutta la band. Genocide, ad esempio , ha un intro molto più lungo che è stato totalmente tagliato.
    E' mia convinzione, a questo punto, che sia stata la casa discografica ad imporre ai Priest un prodotto ripulito, perfetto e perciò "finto" per essere venduto a più persone possibili. In poche parole, trovo che i tapes originali distruggano totalmente UITE. Se vi capita ascoltateli - uno dei live metal più incredibili che mi siano capitati (e c'è pure Take on the World).

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Gennaio 2013

Quindi in definitiva ci staremmo raccontando che la "cara vecchia" CBS (l'odierna Columbia/Sony!) all'epoca ci rifilò un gran bel PACCO o Bidone che dir si voglia...?!?!? Cioè, ok voler essere "pignoli", ma fino a un certo punto dai....

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Gennaio 2013

Nella logica di una multinazionale che deve vendere e guadagnare un prodotto e non certo fare opere di beneficenza o di proselitismo artistico, la CBS ha fatto il suo "dovere" perchè dopotutto visto in prospettiva, UITE ebbe un grosso successo e fu il primo scalino verso l'affermazione mondiale dei Priest. Del resto la CBS aveva già investito milioni di dollari pagando per i Priest i tour con gli Zeppelin (non so se mi spiego) e con i Kiss (e lo farà anche più tardi facendoli aprire per gli AC/DC). Nel loro piano di marketing UITE doveva essere al tempo stesso un momento di stacco con il passato ed il biglietto da visita per il futuro e rappresentare anche un significativo ritorno economico. Della serie, "basta scherzare, ora si fa sul serio". E considerando il botto del successivo British Steel è chiaro che avevano visto giusto con buona pace dei nostri sogni True metal e Defenders of the Faith. Con i $$$$$$$$ non si scherza. Se poi nel caso dei Priest riesci a coniugare soldi e qualità, il problema non sussiste (almeno per me).

15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Gennaio 2013

Aldilà di tutto per quanto mi riguarda rimane un capolavoro di livello storico, tra i live insieme a Made in Japan e Live after death sono quelli che ho consumato di più negli anni.. e tutt'ora se ho voglia di ascoltare un "live" dei Priest nella maggior parte dei casi metto sempre su il vinile di Unleashed in the east

Condividi questa Pagina