1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

vergognosa cancellazione concertouq

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da paul harris 73, 1 Gennaio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

2 Gennaio 2013

Sono d'accordo con Adriano, la sezione concerti/raduni ecc. sul forum è anche secondo me MOLTO più seguita.

A questo punto... se si creasse una sezione o un topic apposito per i concerti degli utenti? chiamatelo "italian underground", "TM on stage" o come volete... ma almeno si può dare libero spazio d'espressione anche direttamente agli utenti che hanno una Band.
    Tanto parliamoci chiaro... non credo proprio che NESSUNO ci si arricchisca o faccia soldi, si tratta solo di dare un poco di ossigeno, se possibile, alla scena underground.

Anche perchè è vero che poi se uno proprio vuole, aggira facilmente l'ostacolo facendo aprire il topic da un amico non musicista... tipico all'italiana :hihi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Gennaio 2013

...il giorno in cui mi arricchirò con la mia musica smetterò di scrivere su questo forum :hihi:

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

2 Gennaio 2013

Ahahah... l'idea comunque è più che buona, e ci abbiamo già pensato qualche tempo fa (http://www.truemetal.it/forum/supporto-proposte-e-bug/54008-sezione-underground.html); solo che pure noi facciamo quel che possiamo e non siamo riusciti a pensare a come metter su la sezione...

4. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Gennaio 2013

Io e gli altri pugliesi del forum abbiamo risolto il problema alla radice,usiamo altri canali per pubblicizzare gli eventi.
    Sarà,ma questa linea sottile (e così difficile da interpretare per noi comuni mortali) tra ciò che è spam e ciò che rappresenta un servizio per la community ha mietuto un bel po di vittime,quindi ad un certo punto la domanda ci è sorta spontanea: "Perchè continuare?".

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

2 Gennaio 2013

"pagenotfound" :hihi:

Al di là di battute, sa Adriano o Mirco (due nomi a caso qui presenti) suonassero dalle mie parti ad esempio, potrei aprire un topic io nella sezione concerti del forum? non credo sarebbe un delitto, anzi sarebbe consentito in quanto io non sono coinvolto direttamente...
    Ma se lo aprissero direttamente loro non potrebbero, giusto?

Non pensate si possa ovviare a questa cosa?

Alla fine credo ci guadagnerebbero (non in soldi ovviamente) tutti, utenti che vanno ai concerti (maggiore informazione), utenti che suonano (in entusiasmo), e soprattutto forum (un po' di traffico in più?).

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

2 Gennaio 2013

hghghghghhg... non so più mettere nemmeno i link...

... comunque sì, si può ovviare in qualche modo: ora cerco fra i topic in Redazione che son sicuro ne abbiamo già discusso, e vediamo di ragionarci ancora su!

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

2 Gennaio 2013

Che poi oh, non è che se io che ho una band smuovo chissà che marea di gente andando a suonare al di fuori della mia regione... Cioè, alla fine è giusto per avvertire gli amici del forum, tutto qua, e magari postare qualche bella locandina che riassuma indirizzi, date, nomi e poco altro... Per questo in caso lo scrivo direttamente nei topic regionali e via, tanto chi me se 'ncula... Ecco, alla fine non si fa del male a nessuno.

A guldur e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.351

2 Gennaio 2013

Si potrebbe creare una sottosezione della sezione Concerti, chiamandola appunto TM Underground o qualcosa di simile. In quella sottosezione si possono postare concerti dei propri gruppi, magari dando una linea guida per evitare che diventi un puttanaio.
    Per esempio, il titolo dovrebbe contenere queste informazioni:

1) Località
    2) Nome del gruppo / dei gruppi o nome dell'evento
    3) Data

Una cosa del tipo:

[Milano] Thrash is Back Festival - 18/02/2013

Corpo del messaggio: "Oh gente la mia band XXX suona a questo evento, venite a vederci!!!"

O ancora:

[Lecce] - Gruppo X - 24/04/2013

Corpo del messaggio: "Oh io con la mia band, i Gruppo X suoniamo nel locale Y di Lecce, venite che spacchiamo tutto!".

Ecco, così secondo me sarebbe una sezione molto "pulita" e non caotica: non darebbe insomma l'idea di essere un sito di annunci e un'accozzaglia di discussioni che si accavallano.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

2 Gennaio 2013

Ma una eventuale sottosezione non se la filerebbe nessuno... Ci entrerebbe solo chi vuole pubblicizzare un proprio evento e nessun altro utente... Invece i concerti vanno pubblicizzati sotto gli occhi di tutta l'utenza, altrimenti non serve a niente...

A Rik94 piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.351

2 Gennaio 2013

Quindi tu saresti per una vera e propria sezione in aggiunta?

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Gennaio 2013

mah, l'idea in sé è buona ma mi sa che non ci guarderebbe nessuno in una sezione del genere tipo "sorella minore" di concerti&meeting..

edit: ok mi ha già preceduto reigninblood scusate non avevo visto il suo reply :D

andrebbe a finire come con gli Sticky, che quando appunto diventano sticky non li guarda più nessuno :D

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

2 Gennaio 2013

No, perché io penso che qualsiasi aggiunta, qualsiasi sezione a parte o sottosezione, verrebbe calcolata solo dall'utente-musicista di turno che vuole pubblicizzare un proprio evento, e da nessun altro. Del tipo "io me la canto ed io me la suono".

Gli eventi vanno pubblicizzati sotto il naso dei potenziali interessati, per cui io penso che il paulharris73 di turno debba avere tutto il diritto di aprire, nella sezione Concerti e Meeting del Forum (e non del portale, che non se la fila nessuno), un topic relativo ad un evento che vedrà partecipare la propria band, se lo ritiene opportuno. Io dal canto mio continuerò a scrivere sui topic regionali in maniera molto "friendly", dato che non mi capita di partecipare, da musicista, ad eventi tanto grossi da meritare aperture di topic.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Gennaio 2013

sì l'importante è non spammare l'intero tour in 20 thread diversi.. cioè per una data importante ogni tanto oppure un festival locale, altrimenti si usano i topic regionali..

14. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Gennaio 2013

Mi viene veramente da ridere a leggere certe cose; ritorni economici???? e per chi? ma dove vivete scusate? Avete un gruppo per caso per poter parlare di certe cagate? scusate ma certa gente vive in una bolla di sapone e non sa nemmeno di cosa parla. Il 99 per cento dei gruppi metal italiani suona solo per divertimento e spera di rientrare del 10 per cento rispetto alle proprie spese durante l'anno con la vendita di magliette,gadget, cd ed altro. Il fatto di aprire un topic con un concerto underground è solo un modo per cercare di portare ragazzi in un locale a divertirsi, è un motivo di aggregazione e divertimento punto e basta. A questo punto dalla mia firma tolgo il collegamento al mio gruppo così non potete dirmi niente ok? Oppure veramente faccio aprire il topic ad un amico se è questo il problema. Invece sapete qual'è il vero problema? E' che non avete davvero ancora capito una mazza da cosa significa suonare ed ascoltare Metal... comunque non me ne faccio nessun problema, ho 39 anni, mi diverto come un pazzo a suonare su un palco e non è di certo una cavolo di topic che mi fa arrabbiare, ci son ben altri problemi nella vita. Mi rattrista solo un pò la fine che sta facendo truemetal....

A cattivone, dreamer15 e Slevin78 piace questo elemento.
  15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Gennaio 2013

a me sembra che ci sia qualcosaltro sotto.. Ti hanno risposto in più persone riguardo la cosa e mi sembra che da parte nostra ci sia disponibilità nel cercare di trovare se possibile una soluzione alla questione...

Scusami se mi permetto ma il tuo mi sembra più che altro uno sfogo a livello personale perchè tra le righe leggo molto risentimento e non solo nei confronti di TM.. Anche perchè se come dici tu giustamente , il 99 per cento di gruppi italiani suonano per divertimento perchè continuare a fossilizzarsi sulla questione "quelli di TM sono cattivi perchè non mi permettono di farmi pubblicità". È un controsenso...

Ultima modifica: 3 Gennaio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina