1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Gennaio 2013

Secondo me le tonalità basse nell'heavy metal non fanno storia! almeno per quanto riguarda la potenza.
    Painkiller è uno dei dischi più potenti della storia del metal, ed è cantato con tonalità altissime, il segreto della grandezza di Halford sta nella sua tecnica, lui non si limita al fatto di arrivare altissimo nelle note, lui ci canta in maniera graffiante ed acida con grande disinvoltura. C'è poco da dire ragà, un conto è sparare l'acuto, altra cosa è graffiare la gola per minuti a certe tonalità alte.

A whitepride piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Gennaio 2013

Ma appunto!! E da tal punto di vista avrei voluto vedere (ehm.. Sentire!) un "Eric Adams", un T. Owens o perchè no dato che si è cmq in tema di singer Hm classic anche "Sua maestà" Dickinson sù di un PAINKILLER..... eh Fede?

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Gennaio 2013

Painkiller è difficile da eseguire per chiunque, oggi aimè pure per lo stesso Halford, ma lui la storia l'ha già fatta.
    Tocca ai più giovani studiare il suo stile e la sua tecnica e poi magari superare il maestro, Il cantante dei Primal Fear forse è quello che c'è arrivato più vicino secondo me Primal Fear - Metal Gods [Judas Priest Cover] - YouTube, io lo ammiro parecchio così come Owens, possiedo l'album tributo ai Judas Priest (bellissimo) e il brano che mi ha colpito di più è questo sotto tutti i punti di vista, forse perchè è sempre stato il mio preferito dei Priest Gamma Ray - Victim of Changes - YouTube, di bravi cantanti ce ne sono tanti ma di Rob Halford uno solo:D

A The-Sinner piace questo elemento.
  4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Gennaio 2013

Ma mica ho detto che sono migliori eh, ho detto semplicemente che Halford non può cantare tutto così come nemmeno questi possono cantare tutto ciò che ha fatto Halford :D
    Poi vabbè su Owen avrei qualche dubbio dato che anche lui ha cantato i pezzi di Painkiller :D

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2013

bè metal gods la fa meglio owens di scheepers anche perchè la versione di metal gods di owens la preferisco anche a quella di halford,comunque mi piacerebbe sentire il cantante dei cage fare dei pezzi dei judas per vedere come se la cava.per chi non conoscesse i cage
    Cage-Planet Crusher - YouTube

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Gennaio 2013

Col cavolo che lo reclutavano se non era capace di cantare i brani di quel monumento dell'Heavy Meatal

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Gennaio 2013

Grandi i Cage ma il singer ha un'altro timbro di voce rispetto a quello di Halford, mentre quello di Scheepers e Owens gli si avvicina tantissimo.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2013

si si ma la mia è semplicemente una curiosità

9. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

2 Gennaio 2013

Non conosco i Cage ma presto andrò a darci un'occhiata....ma è impossibile paragonare Halford a chiunque perchè "UNICO"...la sua voce non arriva solamente alle note alte come altri screamer quotati ma è la SUA timbrica graffiante e perversa a fare la differenza e non si può stipulare una classifica su chi canta meglio Metal Gods essendo la citata song a totale appannaggio di Halford...Ripper Owens possiederà anche notevoli doti vocali ma l'ho sempre trovato ridicolo pure nel scimmiottare i gesti del Metal God....Owens non possiede l'uno per cento del carisma di Halford che per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare (ma basti solo pensare alla sua istrioniticità) rimarrà sempre l'unico ed incontrastato Metal God presente e futuro !!!!!

A Kaine piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Gennaio 2013

Come non QUOTARTI in tutto e per Tutto caro The Sinner....!!! (..spero vivamente lo facciano anche ALTRI!!!)

A Kaine piace questo elemento.
  11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Gennaio 2013

Ascoltate l'album Cyberchrist dei PHANTOM (ma anche gli altri dischi) col mitico Falcon Eddie.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Gennaio 2013

bè i phantom non sono tutto sto gran che onestamente parlando, poi magari riprenderò il cd in mano e riascolterò, però da quello che mi ricordo non rimasi particolarmente colpito.

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Gennaio 2013

Cyberchrist è ottimo. Il mio riferimento è soprattutto al cantante.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Gennaio 2013

Veramente credevo che questo fosse il topic dei JUDAS PRIEST eh...ma vabè..

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Gennaio 2013

ho ascoltato priest live...ottimo ma unleashed è di un altro pianeta....cmq mi sono accattato a due lire veramente il dvd electric eye,attendo con molta ansia...sto in piena priestmania

A forza panino e elpata86 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina