1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Dicembre 2012

halford è halford o meglio dire era e su questo non si discute i judas sonoanche e sopratutto lui ma io ritengo ripper owen un cantante più completo rispetto ad halford

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

30 Dicembre 2012

:nono::nono:

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

31 Dicembre 2012

I decibel di sua maestà . Robert John Arthur "Rob" Halford
    hanno forgiato l'heavy metal:evil: forse l'unico singer fino agli anni 90 che è riuscito ad esprimere potenza e melodia a certe tonalità, perchè nel genere metal di cantanti potenti ce ne sono sempre stati parecchi, ma riuscire a coniugare alla potenza l'armonia e la melodia forse solo Dio c'è riuscito, ma ripeto a certi decibel nessuno.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Dicembre 2012

Certo Angus che ce ne vuole per dire che Owens è "Più completo" di Halford eh, abbi pazienza sù.... (mhh.. A meno che il tuo paragone non sia riferito limitatamente all'Halford "attuale" il quale sai meglio di me che non ha di certo più la "verve" di 20 anni fà..)

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Dicembre 2012

owens può cantare tutto, da king diamond, dai pezzi dei sabbath,rainbow, ai maiden, agli iced earth, ecc ecc non so se halford riuscirebbe a fare lo stesso e poi non perchè halford è la storia allora non posso preferirgli un'altro cantante,infondo si tratta di pareri.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Dicembre 2012

Fra l'altro penso che definire Halford un cantante "completo" sia inesatto. Non ce lo vedo molto al di fuori del genere che ha "forgiato".

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Dicembre 2012

Dio anche più di Halford secondo me. soprattutto per quanto riguarda la melodia, Halford mi ha sempre dato l'idea di potenza ma Ronnie è / è stato IL cantante Heavy secondo me

A elpata86 piace questo elemento.
  8. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

31 Dicembre 2012

Halford Live At Saitama Super Arena2011 1 - YouTube

Secondo me tanti cantanti mdarebbero il c... per arrivare a cantare così alla sua età

e rilancio (più che altro perchè quetsa canzone mi piace parecchio^^)

Rob Halford- Hell Razor - YouTube

Ultima modifica: 31 Dicembre 2012
  9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Dicembre 2012

Tim è un buon esecutore, questo non si discute, ma non ha una grande personalità e capacità di scrivere brani. A me basta quello che Rob è riuscito a creare su Sad wings, per me l'album dove ha raggiunto il suo massimo in quanto a interpretazione. E poi è sempre stato importante nel songwriting del gruppo.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Dicembre 2012

che purtroppo owen non è un grande songwriter è pura verità purtroppo, ma sulle questione prettamente vocale è altrettanto indiscutibile che sia un mostro, poi può piacere più halford per carità, ma per me personalmente ripper owen gli è superiore, essendo più completo di halford, poi ovvio i gusti son gusti e su questo non si discute.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

31 Dicembre 2012

Effettivamente diciamo che a me Halford pare un po' meno potente sui toni bassi, non lo vedo proprio a cantare su un pezzo dei Manowar per dire, ma lo preferisco comunque a Owen :sisi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Dicembre 2012

Dipende che cosa intendi per potente nei toni "bassi" Fede.. (cioè, se come caratteristica e o impostazione del/dei brani stessi in questione appunto del tipo "Manowar", o a interpretazione prettamente Vocale..) No perchè Attenzione: ad es. in quanto a "baritonale" Rob non lo Batte Nessuno eh... E poi scusami, sei così Sicuro che sù "Molti" pezzi della band sopracitata si troverebbe in "imbarazzo" come dici? Mahh....

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

1 Gennaio 2013

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Gennaio 2013

Bellissimo e divertente quel video originale (d'epoca!) , io tra l'altro ci andavo matto per quel video-game lì dell'Atari ahahahahah, sempre MITICI 80s!!!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Gennaio 2013

Non è che si troverebbe in imbarazzo, semplicemente altri lo farebbero mooolto meglio di lui, e per quanto riguarda il discorso dei toni bassi intendo dire che perde molta potenza rispetto a quando va più in alto, ovviamente ciò non significa che sia scadente o inespressivo ma ancora semplicemente ritengo che altri sappiano padroneggiare meglio quell'aspetto lì :sisi:

Condividi questa Pagina