1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arckanum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da RosenKiss, 9 Settembre 2006.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Luglio 2008

Tanto valeva aprire il topic col nome del gruppo... faccio io... :)

A Slevin78 piace questo elemento.
  2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

18 Luglio 2008

boh...
    non credo che ci sia una differenza abissale, forse nelle ristampe viene aggiunto del materiale che nelle prime stampe non c'èra.
    perdonami, non sono stato d'aiuto, ma ho provato a cercare qualcosa, ed è meglio che non ti dica i risultati delle ricerche in rete:cry:
    :goodbye:

3. SELVADEGH

SELVADEGH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

ho tra le mani una stampa di KOSTOGHER della Necropolis...mi dicono alcune persone che la primissima stampa era in un colore rosato violaceo...il mio invece è bianco e nero
    a chiunque avesse la mia stampa in bianco e nero chiedo questo:
    La carta del libretto è spessa o leggera?
    Il logo e il titolo dell'album è argenteo?

chiedo questo per capire se sono stato ingannato o no...

4. Grishnakh_90

Grishnakh_90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2008

io so soltanto che quelli colorati sono i primi mentre quelli con la copertina in bianco e nero sono le ristampe.

5. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2010

Progetto dal valore musicale e spirituale estremamente notevole, quello di Shamaatae, personaggio unico e dal timbro vocale unico.
    L'album uscito l'anno scorso, intitolato "ÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞ" (tutte i titoli dei brani inizano con la lettera Þ), è qualcosa di veramente nero, straniante e malvagio.
    Uno dei pochi gruppi gruppi che ha ancora degno di portare avanti il verbo del vero black metal, insomma.
    Vorrei poi spezzare una lancia a favore di "Antikosmos", che in tanti hanno criticato: è un lavoro in verità davvero notevole, non il migliore ma certamente ottimo e sottovalutato, forse perchè, essendo il disco del ritorno dopo 10 anni di assenza sulla scene, la gente si aspettava qualcosa di più.
    Ma non ne capisco comunque il senso: sebbene non immediatissimo, il disco è una specie di "Panzerfaust" versione Arckanum, per vai della presenza di alcuni brani più thrash-oriented (inoltre la traccia finale è puro doom Celtic-Frost-style).
    E'un lavoro oscuro e anche avvolto da una certa aura di mistica paganità (sebbene Shamaatae definisca la sua teoria "Chaos-Gnostic"), la voce inoltre qui mi ricorda molto un certo stile hardcore/punk che me lo fa piacere ancora di più; la copertina poi è uno sbavo, tra le mie preferite degli Arckanum..
    Un progetto degno di essere seguito, specie ora che i primi lavori sono stati ristampati.
    Fateli vostri se potete, soprattutto il primo demo "Trulen", ma alla fine tutti meritano sul serio, sono pura arte mistica, furia derivata dalla teorie gnostiche ed anticosmiche del suo leader ed unico compositore.
    Sottovalutatissimi.

Ultima modifica: 16 Aprile 2010
  6. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2010

Grandissimi. Ho comperato tutti i lavori che ha fatto, dei gioielli

7. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

17 Aprile 2010

La cosa da mettere in evidenza è che Shamaatae è batterista; eppure ha scritto alcuni dei riff chitarristici più belli del black metal, e non è cosa da poco, anzi.

ÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞ è un album molto classico, si rifà comunque ai suoi vecchi lavori, senza introdurre sperimentazioni di sorta; del resto, farlo snaturerebbe il suo sound, e a me va bene, anche perchè il marchio Arckanum si sente eccome.

8. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

13 Novembre 2010

Ho scoperto gli Arkanum solo qualche giorno fa sul tubo e ne sono rimasto veramente colpito, una band davvero unica.
    Se può interessare è uscito quest'anno il nuovo album Sviga Læ, io non l'ho ancora ascoltato, ma credo che rimedierò molto presto...

9. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2010

Gli Arckanum hanno scritto alcune delle pagine migliori del black metal. E' l'unico gruppo che riesce ancora a cacciare fuori riffs mai sentiti e totalmente bizzarri, oltre che di una profondità ed una forza struggente...ascoltatevi questo impronunciabile pezzo tratto dall' atrettanto impronunciabile album di un paio di anni fa...melodia struggente davvero...
    YouTube - Arckanum: Þjóbaugvittr

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

24 Novembre 2010

Arcka, dovrebbe essere pronunciato thjòbaugvittr (se il problema è relativo alla prima lettera, che dovrebbe essere un thorn, antico carattere di alcune lingue germaniche antiche).
    Per quanto riguarda la musica, niente male...black melodico ma tirato, anche se a essere onestissimo non mi sembra bizzarro, ma non conoscendo la loro discografia il mio parere riguardo solo questo pezzo, che comunque rimane interessante.

A Lykos piace questo elemento.
  11. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2010

In realtà sono le strutture dei brani ad essere molto diverse dal solito black metal...faccio un altro esempio...di solito il black metal non assomiglia a questo pezzo degli Arckanum
    YouTube - Arckanum - Eldkniver

Ma piuttosto a brani come questo, validissimo comunque ma parecchio standard
    YouTube - Tsjuder - Beyond The Grave

L'album "ppppppppppp" o come cazzo si chiama è paragonabile per intensità a Reign in Blood...è il Reign in Blood del Black Metal

Ultima modifica: 26 Novembre 2010
    A Lykos piace questo elemento.
  12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Dicembre 2012

Mi dovrebbero arrivare a breve le ristampe dei primi 3.
    A tal proposito vorrei chiedere che valore potrebbero avere le ristampe dell'ormai defunta Full Moon,e quelle originali della Necropolis,giusto per avere un'idea,grazie.

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

31 Dicembre 2012

Vero, un disco che ti entra nelle membra e non ne esce più.

14. Lykos

Lykos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

31 Dicembre 2012

Uno dei gruppi Black Metal più validi e innovativi che la scena moderna abbia visto, è fottutamente geniale! Adoro i suoi quattro ultimi lavori, mentre i primi album non mi dicono un granché. La sua evoluzione è stata molto forte nell'arco della sua carriera, dando sempre frutti migliori.

Concordo. Difatti un pò di tempo fa ho scoperto che l'album "ÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞÞ" va semplicemente letto "Thorn" senza uscire pazzi :D

15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

10 Luglio 2013

Antikosmos vale l'acquisto?Ho potuto ascoltare solo qualche pezzo e mi e' parso molto buono..

Condividi questa Pagina