1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Dicembre 2012

Quanta carne al fuoco! il discorso comunque è interessante quindi vorrei dire la mia, ma sono rimasto un po indietro, vediamo un po di andare con ordine...

The persecuted won't forget io l'ho sempre detestata; Killing season, Afterlife e Leave me forever insognificanti. A me di quel disco restano due PEZZONI che ascolto spesso (questi si tra il meglio del thrash recente): title-track e opener. Buone comunque anche Hechman ride e The evil has landed. Anche The gathering ha una seconda parte mediocre, ma le prime 6 sono tutte belle. Se dobbiamo parlare di voti, purtroppo non salgo sopra il 6,5

Questa, scusami, è un'affermazione ridicola. Non avrebbe senso nemmeno spiegarla. Mi limito a dire che nessun disco o pezzo al mondo, nemmeno quelli consdierati dalla stragrande maggioranza (non unanimità, appunto) di pubblico e critica come i pilastri di un genere o di un movimento, piacciono a tutti coloro che si identificano in quel movimento. Io per esempio non ho mai sbavato di fronte a due pilastri del thrash come Holy wars e War ensemble. Hornsintheair, da quel che ricordo, altrettanto con Battery... se ci sta che questi pezzi non piacciano a tutti, figuriamoci quelli di The formation of damnation scusa eh

:rotfl:

vi ringrazio di quanto detto :sadic: tuttavia il tentativo di essere super-partes, e l'amicizia che mi lega a Hornsintheair mi spingono a prenderne leggermente le difese: lui (almeno stavolta, sottolineandolo, in qualche modo ha ammesso che ciò influenza il giudizio :sadic:) ha una venerazione particolare per gli Slayer; quindi ci sta che WPB gli piaccia oltre il suo reale valore, come può essere la stessa cosa nel caso di FPK con AMOLAD o nel mio caso con Death Magnetic; quello che ho sempre contestato a Hornsintheair è il fatto che più volte, con me, ha cercato di far "acquistare punti" a WPB in altra maniera, dicendo che sarebbe apprezzato dai più true, perchè comunque è il solito thrash (più o meno dai, come fa notare angus81 :rotfl:) e perchè comunque i pezzi dal vivo, siccome veloci, non possono annoiare (verità molto parziale per conto mio, oltre che ben lontana dal riuscire a salvare un disco per conto mio osceno). In ogni caso gli perdono anche questa dopo che al Sonisphere 2010 ha detto che anche i pezzi di DM hanno reso :P

E che centrava stavolta DM? :sgrat: ma cosa te li sogni ancora di notte??? Pensavo che ormai la tua pensione da thrasher ti aveva permesso di allontanare certi incubi :sadic:

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Dicembre 2012

E cmq...
    BRIDIVI :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

29 Dicembre 2012

Mhm...così sembrerebbe. O meglio, dovrebbero essere quelle edizioni ad essere stampate ancora oggi. Non penso siano ancora gli stock rimasti dagli anni 90...però boh. Io sta storia delle stampe e ristampe non l'ho mai capita bene...in pratica se un disco non finisce fuori catalogo continuano a stampare la stessa edizione nel corso degli anni? Chi lo sa!

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Dicembre 2012

Minchia, e questi da dove saltano fuori! Grande Angus! :headbang:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Dicembre 2012

Evidentemente caro Alan continuano a ristamparle "tali e quali" ad allora.. vedi te, appare ancora sia il loro storico Rooster "Megaforce", all'epoca facente capo per l'appunto alla major Atlantic/Warner music group! Anche se cmq pensandoci bene neanche dei primi dei Metallica sono mai state fatte edizioni nuove almeno intese come "Re-master", cosa che invece è avvenuta per tutti i corrispettivi degli SLAYER per esempio, dove la Metal blade almeno una volta "Snm, htc e Ha" li ha rimasterizzati, così come la "American rec." (ex "Def Jam/def american..) di R. Rubin con RIB, Soh, Sita ecc..ecc.....

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Dicembre 2012

E' quello che penso io, gli diedi 75 sull'onda dell'entusiasmo e dell'astinenza da nuovi Album dopo The Gathering, ora gli darei un 70, come ho scritto prima, ma anche 65 ci sta. E al di là dei voti, il giudizio sull'Album resta di un buon Album, bel compitino, ma non decolla nella sua totalità.
    Come già detto gli preferisco DI NETTO The Gathering.

Su WAR ENSEMBLE non mi pronuncio, è solo che non capisci niente di VERO THRASH ASSASSINO :hihi: Holy Wars per me è forse la migliore in assoluto dei 'Deth... Di Battery ho semplicemente detto che se devo scegliere una setlist di 20 canzoni dei Tallica, posso farne volentieri a meno, non è delle mie preferite, esatto. Whiplash la sotterra!

Non ho mai detto che i pezzi degli Slayer si salvano dal vivo per la loro velocità, ma per il fatto che gli Slayer dal vivo rendono sempre o quasi (nel mio caso ho una percentuale del 10% di insuccesso su 10 live) al massimo e ammantano le loro prestazioni di quella cattiveria, malvagità sonora e atmosfera unica, non c'è mai stata UNA canzone sentita da loro dal vivo che mi abbia "annoiato", al contrario dei Metallica ad esempio (circa metà concerto o quasi del tour di DM a milano...), dei minideth (al sonisphere italiano son stati scandalosi per me) o altre bands.

Ti auguro di cuore di arrivare alla mia pensione nelle mie condizioni :love:
    Solo perchè ti risenti urlare ALEEEEEEEEEEEEEEX... CHUCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCKKKKK.... ERIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCC... :hihi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Dicembre 2012

e... GREEEEEEEEEGGGG dove lo lasci Horn?..ahahahahah, anche lui fà pur sempre parte della line-up "storica" dai...

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Dicembre 2012

Che Tempesta in Hail Mary (anche nel resto del disco, sia chiaro)!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

Minchia, ma se a TFOD date 85/100 quanto dareste ad album belli davvero? Minchia, io oltre ad un 65/100 non riuscirei a dargli... Che tipo solo la opener e la closer (si dice così? :lookaround:) di the gathering ne fanno poltiglia...

TFOD è un album che può far impazzire solo un fanboy del gruppo che lo pubblica (esempi ce ne sono stati qua, come WPB, AMOLAD e cose così), e non credo si dovrebbe fare fatica ad ammetterlo. Poi se uno addirittura si chiede "come possa non piacere un album così (ad un thrasher)" oppure "trovatemi una canzone brutta in TFOD" allora c'è qualcosa che non va...

A Alan Ford piace questo elemento.
  10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Gennaio 2013

non accostare WPB a un disco come AMOLAD ti prego :nono:

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Gennaio 2013

bè potrei dire lo stesso ovvero che tu abbia qualcosa che non vada visto che per me the formation è anche meglio di the gathering e ti assicuro che non sono neanche pochi quelli che la pensano come me

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

Fanboy.

A FPK piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

Siete gente strana, e sicuramente puzzate.

A angus81 piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Gennaio 2013

curiosità quanto dai a world painted blood? io sopra all'1 su 100 non riesco ad andare e l'uno è per la stima che comunque nutro per loro:lookaround:

A eddyrockbass piace questo elemento.
  15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Gennaio 2013

mai negato :sadic:

Condividi questa Pagina