1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 14 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    22 Dicembre 2012

    io ormai cerco di non lamentarmi più del fatto che noi in italia non abbiamo festival (questo ovviamente non si puo chiamare festival ma è un concerto degli iron)....e magari li posso anche capire quelli della live ,che non si impegnino a organizzarne uno ...lo sapete perche? perche appena chiamano un gruppo che è diverso dal gruppo principale ,come genere, c'e subito gente che rompe le palle a far polemica e non soltato sui forum(magari fosse solo qua) ma anche durante l'esibiziome dei gruppi che non piaciono(con fischi urla e oggetti volanti)
    conclusione io al sonisphere italia metterei solo iron maiden con lauren harris.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    22 Dicembre 2012

    ancora ma qui la live credo centri poco il marchio non è loro,hanno comprato un pacchetto e si adeguano a quello che viene detto di fare
     
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    22 Dicembre 2012

    No, ti prego :cry:
     
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Dicembre 2012

    oppure i biglietti li metti in vendita perchè sei sicuro al 100% che il tuo festival sarà stratosferico e la gente ci viene sulla fiducia, come wacken, hellfest o sweden rock...ma visto che a dar fiducia in italia lo si prende in quel posto (sonisphere 2011 docet) io neanche il giorno prima glielo compro il biglietto, figuriamoci 6 mesi prima!
     
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Dicembre 2012

    la direzione inglese affida la completa gestione al promoter di ogni nazione e questo non me lo sono sognato, visto che sembra che dico cose inventate, ma è stato il sig. andrea pieroni di live nation a dirlo in un'intervista in occasione del sonisphere 2011.
    poi è anche bello credere che i promoter italiani sono tutti santi e i grandi capi europei sono i cattivi che cancellano palchi,band e ci danno i gruppi peggiori.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    22 Dicembre 2012

    Ma quindi oltre il nome Sonisphere cosa c'è di "deciso da fuori" in questo festival?
     
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Dicembre 2012

    ho trovato la risposta di pieroni in un'intervista del 2011:

    18 feb 2011 - Un festival autenticamente europeo, nei contenuti, nella “filosofia” e non soltanto nel marchio. E’ la promessa di Andrea Pieroni, promoter che prima con Live in Italy e ora con Live Nation (che ha inglobato la sua agenzia) presidia da anni la scena metal: a lui tocca l’onore e l’onere di allestire la versione italiana del giovane ma già rinomato Sonisphere Festival, in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 25 e 26 giugno prossimi con Iron Maiden (nella foto) e Linkin Park nel ruolo di headliner. Sonisphere è nato tre anni fa per iniziativa della Kilimanjaro Live di Stuart Galbraith, ex md di Live Nation cui oggi fornisce appoggio finanziario proprio il concorrente numero uno di quella società, AEG. “Ma siccome quest’ultima in Italia non ha rappresentanza, si sono rivolti a chi sulla piazza garantiva le migliori credenziali”.
    “Gli Iron Maiden”, spiega Pieroni, “suonano in quasi tutti i Sonisphere in giro per l’Europa e dunque si trattava di una scelta in un certo senso quasi obbligata. Quando si è trattato di scegliere l’altro headliner abbiamo vagliato molte possibilità e intavolato molte trattative: alla fine è andata in porto quella con i Linkin Park"
    “Essendo un franchising, Sonisphere ha anche un suo format e certi canoni che bisogna rispettare. A cominciare dal doppio palco, che abbiamo sperimentato al Gods of Metal nel 2009 ma che in Italia è ancora una rarità…Il second stage non sarà un palco minore, ci suoneranno artisti di grande richiamo e abituati ad esibirsi davanti a grandi platee come i Cult, i Kyuss, i Bring Me The Horizon."
     
  8. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    22 Dicembre 2012

    e in quell'intervista parla dell'edizione in cui poi annullarono il secondo palco? alla faccia della coerenza :sadic:
     
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Dicembre 2012

    Veniamo a una nota dolente: si parla spesso dei prezzi dei concerti troppo alti...
    "Organizzare un concerto comporta costi notevoli.Mi rendo conto che i prezzi dei concerti sono abbastanza alti, in media, ma purtroppo non si può fare altrimenti. Il sistema non reggerebbe..."."Se il settore fosse in declino ti assicuro che mai e poi mai due festival di questo livello potrebbero essere prodotti nel nostro paese.""Il discorso purtroppo ha una valenza biunivoca, nel senso che se non avessimo messo questi prezzi dei biglietti probabilmente non saremmo riusciti a prendere queste band. Bisogna un po' guardare tutti e due i lati della medaglia. Poi è chiaro che se il pubblico non verrà abbiamo sbagliato noi, se invece verrà avremo fatto bene"
     
    #429
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2012
  10. Revolution93

    Revolution93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2012

    E nel frattempo in Francia hanno confermato Limp Bizkit, Mastodon, Stone Sour e Behemoth e non hanno ancora finito perchè nel 2013 ne annunciano degli altri..
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    27 Dicembre 2012

    ho sognato i gruppi spalla dei maiden:

    alice cooper
    testament
    helloween
    my dying bride
    fear factory

    si trattava proprio di un sogno...
     
  12. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Dicembre 2012

    Intanto confermati al Sonisphere nostrano i G.O.A.T. AND YOUR M.O.M.!!!

    Di seguito il loro cavallo di battaglia: "Quack like a duck"



    :hihi:
     
    #432
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Dicembre 2012

    all'estero non sono così impossibili :hihi:
     
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    29 Dicembre 2012

    vuoi dire che oltre le alpi c'è qualcosa? non finisce li il mondo?
     
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    1 Gennaio 2013

    Ma cos'è sta cosa? :hihi:
     
    #435
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina