1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

29 Dicembre 2012

Con questo secondo me vai sul sicuro.

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Dicembre 2012

quotone per tigersuit! Già che ci sono me lo riascolto immediatamente

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

29 Dicembre 2012

Anthems è epico, violento, atmosferico, ispiratissimo a livello musicale e di testi, suonato da dio, maligno e allo stesso tempo rasserenante. Da ascoltare obbligatoriamente almeno una volta al mese. Almeno.

A Harde piace questo elemento.
  4. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

29 Dicembre 2012

grandissimo album :)

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

29 Dicembre 2012

Adoriamo il capro in molte sue forme, ma siamo teneri dentro.

Storm of the Light's Bane dei dissection è ottimo per iniziare, sì. Ma anche tanti altri nominati lo sono, compreso l'Anthems citato qui sopra. Però a sto punto (visto anche il rapporto con The Mantle di cui hai parlato) se hai soldi per un solo disco e adotti un approccio molto "profondo" e approfondito, mi accodo ad Ador e ti consiglio spassionatamente di perderti in Bergtatt degli Ulver. Anche perchè credo che sia IL capolavoro black definitivo, l'esempio migliore e massimo di quello che ha da offrire questo genere, per come lo intendo io almeno.

A emanuele e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

29 Dicembre 2012

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

29 Dicembre 2012

Direi che iniziare dai WoY per avvicinarsi al black metal è un attimino fuorviante. Soprattutto nel primo pezzo da te postato l'unico rimando al black è la voce, per il resto sembra un brano gothic-metal più vicino a sonorità alla Type O Negative che ai canoni del black.

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

29 Dicembre 2012

Strano, io ci sento molto gli agalloch. Però era giusto per avvicinarsi al genere. Ritengo che farlo partendo da darkthrone ed emperor sia il modo migliore per non far apprezzare il black.

9. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

29 Dicembre 2012

Non quoto :grin:, sono grandissimi gruppi , se uno deve avvicinarsi al genere gli fai conoscere prima i gruppi più famosi no quelli underground e facenti parte di sottogeneri,quando uno va a pensare al black metal non è che la prima cosa che gli viene in mente è i WoY che non fanno neanche parte del true norwegian black metal anzi sono canadesi e sono alquanto recenti dato che si sono formati nel 2002,,io consiglio di partire dalla scena norvegese i Mayhem capostipiti della seconda ondata black metal ,della prima i bathory anche se svedesi , i morbid vecchia band del frontman dead dei mayhem ,burzum,darkthrone,carpathian
    forest,emperor,immortal,satyricon ,gorgoroth,dimmu borgir,enslaved,taake,ulver anche isengard successivamente approfondire con les legions noire :sadic:

Ultima modifica: 29 Dicembre 2012
  10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

29 Dicembre 2012

Ma mica dico che emperor e darkthrone non siano validi. Ci mancherebbe!! è solo che per me può essere sbagliato partire con la roba più "grezza" o trve. Meglio qualcosa di più melodico e raffinato. Allora meglio iniziare coi Dimmu Borgir(primi 3 album), Satyricon(soprattutto quelli di nemesis), Dissection et similia.
    Sui Woods inutile specificarlo, sono uno dei miei gruppi preferiti, quindi so benissimo che sono canadesi, poco black puro,ma tanta classe...e che purtroppo si sono sciolti l'anno scorso.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Dicembre 2012

Opinione rispettabilissima la tua, specie anche perchè li ascoltavo anch'io, però come hanno già sottolineato, trovo che sia giusto, per un profano che chiede, avere sottomano, non dico tanto le radici ataviche, ma per lo meno ciò che ha dato i cardini al movimento. Movimento che, come detto, è talmente ampio e, talvolta talmente immediato e facile da concepire, che esistono decine di commistioni. Nate dall'adolescente nel garage di casa un po' imbranato con gli accordi, fino alle grandi band del passato.

Fatto sta che, "ai miei tempi", se si voleva proporre qualcosa di maggior ampio respiro si proponeva Heart of the ages degli In the woods...
    In the Woods... - Yearning the Seeds of a New Dimension - YouTube

Probabilmente questo, insieme agli altri due che ho già ricordato, e forse altri 2 album, è l'unico materiale black che sento con piacere dall'inizio alla fine. E come è facile constatare non si tratta di zanzare. Benchè mi siano piaciute moltissimo per molte stagioni (vedi le perle dei Darkthrone).

Se invece si punta alle radici, Ildjarn. Ma non so quanto possa essere utile al neofita. Benchè sia stato il maestro di una grande fetta di black atmosferico, fino alla nascita del depressive più marcio.
    Ildjarn - Taakeheim - YouTube

A §Draconist§ e Lykos piace questo messaggio.
  12. Lykos

Lykos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Dicembre 2012

Se ti son piaciuti gli Agalloch, sicuramente ti troverai a tuo agio ascoltando gli Empyrium. In particolare vai con l'album "Songs Of Moors And Misty Fields", non te ne pentirai.

13. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

30 Dicembre 2012

si gli Agalloch mi sono piaciuti ma considera che per il momento di loro possiedo solo The Mantle ed è solo questo che ho avuto modo di "conoscere"...

14. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

31 Dicembre 2012

notiziona non so se è già stata postata
    I SUMMONING sono al lavoro sul nuovo album, il primo da sette anni a questa parte. Il nuovo lavoro si intitolerà “Old Mornings Dawn” e vedrà la luce nel 2013 per la Napalm Records. Di seguito alcune dichiarazioni della band:
    "Il mese scorso abbiamo registrato tutti i riff di chitarra per il nuovo album e Protector ha registato anche tutte le sue linee vocali. Silenius registrerà le proprie nelle prossime settimane. Abbiamo sostituito la intro originale con una nuova (che meglio si presta a una intro) e quella vecchia l’abbiamo trasformata in una traccia strumentale che forse useremo come bonus-track insieme a una canzone che rimase fuori durante le sessioni dell’album “Oath Bound”.
    lo attendo con ansia :pray::pray:

15. Neptúnus

Neptúnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Dicembre 2012

Ragazzi, non so se ne avete parlato in un altro thread o sempre qui in un'altra pagina, comunque sia, quali sono a vostro dire i migliori album black del 2012?

Condividi questa Pagina