1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

25 Dicembre 2012

Solo per fan: i live a Wacken e in Giappone sono al livello di quelli che di solito aggiungono come bonus nei cd digipack.

I filmatini dei vari membri sono poi davvero poca cosa.

2. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Dicembre 2012

mmh.. honeymoon non la ricordavo.. la sto rivalutando! mentre my wings continua a dirmi poco!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Dicembre 2012

mah stavo guardano un pò sul tubo e la qualità del live at wacken non mi sembra cosi scarsa:sgrat: vabbè magari se lo trovo a poco lo prendo:sisi:

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Dicembre 2012

Oltre alle già citate My wings e Falling again, (Cold non mi ha mai comunicato molto, preferisco Cold Heritage) una spanna sopra le altre trovo che sia questa:
    Lacuna Coil - To Myself I Turned - YouTube

A dire la verità non li ho mai considerati granchè gothic metal nell'accezione classica o, meglio, ho sempre preferito le loro composizioni più acustiche, soft, di classe, di atmosfera. Sento con vivo piacere solo una decina, anzi 6-8 canzoni, per il resto le trovo un po' troppo spente.

Per dire, di gothic metal italiano più tirato, e precedente, c'erano i fiorentini
    Inner Shrine - To The Last Breath - YouTube
    Quella era una stagione d'oro per queste atmosfere anche in Italia. Inutile scomodare i fratelli Orlando, irraggiungibili non solo in Italia.

A Rik94 piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

26 Dicembre 2012

Non è quello il fatto: lo show è anche buono, ma per un dvd esigo almeno uno show da headliner, non una partecipazione ad un festival estivo e di giorno. Lo show in Giappone, poi, ha delle luci pessime. Comunque ho visto che si trova a prezzi davvero bassi.

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

26 Dicembre 2012

Bè,considerando che io In a Reverie lo idolatravo potrei dire che son tutte belle :hihi:,non so voi ma Lacuna Coil - Veins Of Glass - YouTube mi è sempre piaciuta tantissimo. Anche Circle mi pare che non sia stata citata e mi piaceva molto

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Dicembre 2012

uhmm.. non so.. continuano a dirmi poco sti pezzi... probabilmente non sono molto incline al gothic metal, e difatti ascoltando anche the gathering ecc non c'e' quasi nulla che mi piaccia, mentre gli ultimi tre lavori dei lacuna coil li adoro.. ovviamente proprio perche' molto diversi dai dischi degli esordi

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

26 Dicembre 2012

Se non ti piacciono band come Paradise Lost,Katatonia,Theatre of Tragedy,The Gathering,Tiamat e compagnia bella direi di si,inutile ascoltare In a Reverie perchè è una versione comunque meno estrema di quella musica,però ci si ispira sicuramente

9. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Dicembre 2012

esatto... ho ascoltato un po' tutto, tra paradise lost, the gathering, tristania, type o negative ecc e c'e' poco o nulla che mi piace... stesso vale per i primi lavori dei lacuna coil fino a comalies compreso... mi piacciono giusto due o tre pezzi per album, mentre per quanto riguarda karma, shallow e dark adrenaline, dove ormai di gotico c'e' nulla, son tre dischi che adoro!
    preferisco ascoltare altrimenti del rock/metal sinfonico tipo within temptation, xandria ecc.. oltre al caro vecchio hard n' heavy 80iano

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Dicembre 2012

e dire che anch'io tutti quei gruppi li trovo inascoltabili (Tiamat a parte ovviamente, uno dei miei primi amori dalla mia adolescenza, ma fanno storia a sé), però trovo in a reverie stupendo come l'intera discografia dei lc :D

11. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Dicembre 2012

grandi acquisti quest'oggi... giro a milano in centro alla ''turista'', ovvia tappa da feltrinelli ed ex (scoperto oggi fossero ormai ex) messaggerie musicali, e mi son fatto un bel regalo di natale visto che sono stato bravo :D
    Karmacode
    Shallow Life
    Unleashed memories

taaaac... li avevo gia' ma non originali, e perche' no ho deciso di ''pagare dazio'' ad una band che se lo merita proprio, visto che li ho fusi i loro ultimi tre dischi a furia di sentirli :D

ho quindi concesso un ulteriore chance a Unleashed M. che seppur non trovi sovrumano per il momento, non si sa mai che avendolo originale con i testi ecc, ed ascoltandolo con maggiore attenzione possa ricredermi..
    mal che vada funge da oggetto di collezione :D
    chance che concedero' ovviamente anche a In A Reverie come prossimo acquisto...

12. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

28 Dicembre 2012

mi sa che ti conveniva partire da In a Revierie, Karmacode per me è il punto più basso della loro discografia...
    ma di solito a milano si prendono da mariposa questi dischi ;-))))))))

13. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Dicembre 2012

eheh si da mariposa ci son stato diverse volte, ma oggi il tempo a disposizione era quello che era, eravamo in quattro con dei giri e acquisti da fare, allora sono andato in posti piu' ''commericali'' :D
    tanto lacuna coil sono facili da trovare un po' ovunque anche in negozi grandi o mediaworld...
    ad ogni modo i dischi li conosco gia' abbastanza bene, era solo un volerli prendere originali! poi come gia' dicevo io karma lo adoro, cosi' come shallow e dark adrenaline quindi son partito da questi che son quelli che mi piacciono di piu', piu' unleashed che adoro di meno e voglio ascoltare meglio..

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Dicembre 2012

Bravo! Sempre meglio ascoltare musica originale!

A Mike Lheen e Mordred87 piace questo messaggio.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Dicembre 2012

invece io giorni fa ho recuperato Comalies, pagato solo 10,90 la versione 2CD con il video del making of del disco. Direi un buon affare:sisi:

Condividi questa Pagina