1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

28 Dicembre 2012

Vero, uno dei solisti migliori, per quanto riguarda il thrash metal!

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2012

chiedo solo una cosa: ditemi una traccia brutta di the formation? perchè io non ne trovo davvero e metterei la firma se ogni anno, uscisse un disco thrash di tale fattura. scusate le e senza accento che ho messo tutto oggi ma col telefonino non ho capito come cazzo metterle.:sgrat:

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Dicembre 2012

Killing Season non mi pare un granchè...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2012

a me piace anche quella, ma se su 11 canzoni ,tu ne trovi una brutta credo che si potrà tranquillamente dire che sia un gran disco,nonostante(e qui anticipo gli altri)tu non fai testo per il tuo cattivo gusto:lookaround:

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Dicembre 2012

The Persecuted Won't Forget è pallosa...

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2012

fermati, eri partito quasi bene:facepalm:

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Dicembre 2012

Dai, non mi dire che è un gran pezzo quello... certo non giustifica i cinque minuti e più di durata.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

Di sicuro consumerei meno la tastiera a elencare quelle per me belle... :hihi: va beh, de gustibus e via col vento :rotfl:

Spero solo la smettano di tirar pacchi e facciano finalmente un concerto in Italia come si deve e con una setlist NON incentrata sugli ultimi due! :sadic:
    Luglio 2009 ormai è lontano...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2012

a te piace world painted blood, riesci a battere damagedone in quanto cattivo gusto:lookaround:

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Dicembre 2012

Mettendo insieme il meglio di The Formation e Dark Roots si ottiene un gran disco, questo lo concedo.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Secondo me siete tutti un po' troppo severi. I gusti sono gusti, ovviamente, ma vedere sminuiti album come Ironbound e The Electric Age o lo stesso The Formation of Damnation non lo trovo giusto. La parola "capolavoro" andrebbe dosata ed utilizzata con più cura, è vero. Ironbound secondo me rientra di diritto nei Capolavori. The Formation of Damnation ci va vicinissimo, solo a causa di un paio di pezzi verso la fine perde quel "qualcosa". Resta comunque un grandissimo album.
    Chi cerca a tutti i costi (sottolineo a tutti i costi) innovazione o soluzioni all'avanguardia nel Thrash... beh, semplicemente non è la sua musica preferita. Può essere condivisibile o meno, ma questo è il mio pensiero.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

:già:

Gli Slayer per me saranno sempre OLTRE qualunque altra band Thrash... sorry! So benissimo che WPB non è un gran discone, ma godo sempre con loro ;)
    Sono PERFETTAMENTE d'accordo. Motivo per cui ritengo il Thrash praticamente finito come genere... non si può far sempre le stesse cose e non ci si DEVE evolvere, sarebbe un ossimoro, una negazione della propria natura.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

Se sei d'accordo con la mia affermazione, allora ti mordi la coda, perchè ammetti che questo genere musicale non è il tuo preferito, ergo potresti trovare dei difetti che in realtà difetti non sono ;) Non so se mi sono spiegato :hihi:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Dicembre 2012

... tu hai scritto (parte che ho evidenziato nel tuo post):

"Chi cerca a tutti i costi (sottolineo a tutti i costi) innovazione o soluzioni all'avanguardia nel Thrash... beh, semplicemente non è la sua musica preferita."

Io ho scritto:

"Sono PERFETTAMENTE d'accordo. Motivo per cui ritengo il Thrash praticamente finito come genere... non si può far sempre le stesse cose e non ci si DEVE evolvere, sarebbe un ossimoro, una negazione della propria natura."

Non vedo l'incongruenza, anzi sono perfettamente coerente.
    NON cerco innovazione nel thrash, soprattutto non la cerco a tutti i costi, anzi lo ritengo da sempre un genere che NON DEVE innovare.
    Tanto per dirti... a me non piace manco il thrash tipo "ipertecnico"... sono proprio una bestia :hihi:
    Prima ho solo detto che piuttosto però che sentire sempre le solite menate, ho preferito nel passato Album come LOW o DEMONIC che ritengo comunque sempre THRASHa tutti gli effetti. Il fatto che molti dicano che DEMONIC sia Death Metal... boh, solo per le vocals di Chuck sempre in growl? Resta comunque per me un Album thrash, o thrash/death... differenza per me in questo caso non fondamentale.
    E ripeto... nessuna incongruenza, per me il thrash si è dato scacco matto da solo.
    Non mi esaltano le nuove uscite, tranne rarissimi casi, e non voglio sentire innovazione.

Ovvio che è una visione personale, ci mancherebbe. Per me è così... mi ascolto vecchi dischi, qualcuno di pochi anni fa, pochissimi molto recenti.
    Vado ancora stravolentieri ai concerti delle band che mi piacciono, fine dei discorsi.

Album di mestiere, di routine, per quanto confezionati bene, non mi interessano...

Acuni grandi come Slayer, Over KIll ed Exodus han fatto ancora ottime cose di recente, altri come i Testament o altri ancora cose decenti.

Per il resto... ci sono altri generi MOLTO più vivi del Thrash.
    Se questa opinione per te significa non essere Thrasher, no problem, io mi tengo i miei 25 anni di passione, dischi e concerti stretti, ma il presente non mi dà più quelle soddisfazioni, che vuoi che ti dica...

E' come dire a uno che afferma che la musica classica oggigiorno non è quella di uno o due secoli fa, che non è un vero appassionato di musica classica... :hihi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Dicembre 2012

La cosa che mi suona strana è che un "Thrasher" disprezzi un album come The Formation of Damnation. O che non gli renda il giusto riconoscimento. In parole povere, mi fa MOLTO strano che ad un "Thrasher" possa NON piacere quel disco.
    Cosa ci piace del Thrash? La voce cazzuta. I riff zeppi di palm muting e triplette. Gli assoli veloci (talvolta anche tecnici). La batteria che martella. Il basso che ci bombarda le orecchie.

Cioè, a te veramente questo pezzo non dice nulla? Non ti fa saltare dalla sedia? Non ti fa sentire le fiamme al culo?

:sgrat:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina