1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

14 Dicembre 2012

I MOONSPELL hanno annunciato che per la loro performance all’ Inferno Festival che si terrà dal 27 al 30 marzo 2013 a Oslo suoneranno solo i brani contenuti in “Wolfheart” e “Irreligious”, rispettivamente del 1995 e 1996.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Dicembre 2012

wow! :D

3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.219

15 Dicembre 2012

wowowow si, amo questi due lavori, sono zeppi di pezzoni... oslo però è un po fuori dal mio giro...:(

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Dicembre 2012

beh comunque sono un gruppo che per me fa sempre delle setlist da paura, almeno tutte le volte che li ho visti qui hanno sempre fatto setlist fantastiche.. e poi dal vivo sono bravissimi, da vedere assolutamente!

A Shide piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2012

ecco qua se v'interessa :P

The "photobiography" book celebrating the 20th anniversary of Portuguese metallers MOONSPELL, titled "XX", is now available to order by e-mailing [email protected].

"XX" is available in both Portugese and English. It's priced at 17.01 euros for the paperback, and 21.51 euros for the hardcover, plus shipping and handling.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

27 Dicembre 2012

ho preso wolfheart il loro primo disco. Aspetto impazientemente che arrivi. Ho ascoltato qualche canzone da quel disco e mi hanno colpito, cosi ho deciso di acquistarlo. A presto per i pareri..... Per il resto di questa band ho sentito solamente una canzone (quella con il video coi lupi mannari estratto dai loro due ultimi lavori)... devo dire che le loro atmosfere meritano un ascolto più attendo:sisi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Dicembre 2012

bravo :D

in realtà a me Wolfheart non ha mai fatto impazzire anche se ascoltando i moonspell da quando avevo 14 anni l'ho ascoltato un sacco in passato.. cosa che non mi capita da molti anni eccetto che i capolavori in quel disco contenuti come alma mater e trebaruna, ma la stessa Vampiria che puntualmente ripropongono dal vivo non mi è mai piaciuta per niente.. (anche perché si sente un sacco la pronuncia Lioniana dell'inglese di Ribeiro dato che spesso non ci sono le chitarre quando canta :lookaround:)

e tuttavia dato che a me non piace molto è valutato da tutti come in assoluto il loro miglior disco :D

Comunque dalla loro hanno anche il fatto di aver sperimentato tanto e di aver "cambiato" un sacco di generi.. se non li conosci ti consiglio assolutamente la loro (unica) compilation Moonspell - The Great Silver Eye - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives (io adoro le compilation! xD) =)

8. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Dicembre 2012

Dunque i Moonspell... vado sicuramente contro le opinioni più diffuse qua dentro :)
    Non sopporto il cantato in growl, di conseguenza non sono esattamente il gruppo dei miei sogni. Anzi Ribeiro mi fa arrabbiare perchè ha una bellissima voce clean, un timbro profondo e molto espressivo. Anche nella celebre Opium secondo me il cantato in pulito è fantastico. Il growl invece non mi dice nulla.
    Ecco perchè mi piace molto Sin Pecado, che sarà goth rock e non metal ma è veramente un bel disco secondo me, così come è davvero interessante il bonus OmegaWhite, uno dei più bei dischi gothic rock che abbia mai sentito. Alpha noir invece, il gemello death (gemello???? -.- ) l'ho trovato inascoltabile.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Dicembre 2012

ahah hai tutto il mio appoggio!! :D

so come ci si sente ad andare contro la maggioranza xD dai comunque a parte questo se ti piace il clean di Ribeiro e se ti piacciono le loro atmosfere più acustiche e gothic nella loro discografia ne trovi finché vuoi.. comunque non è death, piuttosto black/gothic.. :D

a me piacciono da morire tutte le anime dei moonspell.. ma negli ultimi 10 anni ho visto che effettivamente risulta quasi impossibile far piacere le voci non clean a chi ascolta solo clean.. :P

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Dicembre 2012

io fino a 4-5 anni fa ero cosi... i growl non lo sopportavo... poi ho scoperto dimmu borgir e dark tranquillity e da li c'è stato il cambiamento più totale:D adesso lo ascolto senza probemi e ci stanno alcune voci in growl/scream che mi piacciono veramente molto e che trovo donino un tocco molto particolare alle varie canzoni

11. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

28 Dicembre 2012

quanto è bello sin pecado

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Dicembre 2012

è molto "ipnotico" e atmosferico :D

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Dicembre 2012

Guarda personalmente non sopporto il growl se non per brevi intermezzi all'interno di una canzone, il growl come lo scream contrastano proprio con il mio senso della musica che associo indissolubilmente alla melodia e alla "bellezza" (in senso estetico-emozionale). Non so se sia una tendenza diffusa, io ascolto molto metal ma solitamente evito tutte le cosiddette frange estreme, sia per le sonorità, sia per il cantato, sia per i messaggi trasmessi che spesso mi trovano fortemente contrario :)
    A proposito... esistono altri dischi dei Moonspell che potreste consigliarmi visti i miei convincimenti anti-growl e sapendo che mi piacciono molto Sin Pecado e Omega White??

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Gennaio 2013

Portuguese metallers MOONSPELL will embark on a European headlining tour in April/May. The trek will include stops in France, U.K., Germany, Spain, Switzerland and the Netherlands.

Apr. 19 - FR - Rennes, L'Etage
    Apr. 20 - FR - Limoges, CC John Lennon
    Apr. 23 - UK - London, Underworld
    Apr. 24 - DE - Essen, Turock
    Apr. 25 - NL - Almelo, Naxtstage
    Apr. 26 - DE - Ingolstadt, Eventhalle
    Apr. 27 - CH - Lausanne, Docks
    Apr. 28 - FR - Montpellier, Secret Place
    Apr. 29 - FR - Toulon, Vox
    Apr. 30 - FR - Cognac, Les anciens Abattoirs
    May 01 - FR - Toulouse, Bikini

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Gennaio 2013

beh sì alla fine è un'opinione diffusa da quel che ho visto in tanti anni di "frequentazione" col metal, anche se io ho sempre ascoltato soprattutto scream fin da quando ero un ragazzino.. credo che molti sotto-sottogeneri si possano cantare solo senza il clean e poi ci sono dei cantanti straordinari, katla, Friden anni fa, lo stesso glanzmann degli eluveitie che tutti insultano da sette anni.. tim yatras edlund e un buon centinaio di altri :D:D

ribeiro di sicuro rientra tra questi e anche dal vivo ha una voce straordinaria in tutti i "casi", di certo i moonspell perderebbero molto se cantassero solo in clean :D
    Comunque io non conosco a memoria la loro discografia ma mi pare che "darkness and hope", il loro quinto disco del 2001, risponda a quei canoni più o meno! :D

Condividi questa Pagina