1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2004

    Gia, i Darkthrone non hanno mai cambiato stile, sono sempre rimasti a fare "True Norwegian Black Metal"
     
  2. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    Al momento no, mi dispiace
     
  3. Barbaro Epico

    Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2003
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    Sono una delle mie bands preferite in assoluto... e devo dire che Blizzard Beasts è un disco discreto ma assolutamente trascurabile (reso INDISPENSBILE dalla sola presenza di "mountains of might" una delle più belle song scritte dalla band), mentre "Damned in Black" lo trovo quasi inascoltabile!!! E' un disco troppo facilotto, per carità non brutto, ma a mio modo di vedere rappresenta una triste "sufficienza" per una band che ha sempre perseguito (e di solito raggiunto) il nonplusultra. Dei dischi del nuovo corso (quelli senza Demonaz) preferisco senza dubbio "Sons Of Northern Darkness", disco secondo me sottovalutatissimo...
     
  4. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    Sarò eretico, ma per me gli Immortal sono la band black metal più sopravvalutata della storia. Trovo i loro album veramente noiosi, ad eccezione di Diabolical fullmoon mysticism e Pure Holocaust, che comunque ritengo discreti ma non sicuramente quei capolavori per cui vengono fatti passare.
     
  5. Barbaro Epico

    Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2003
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    :-o :shock: :areyouma: :nono: :help:

    Pure Holocaust per me è uno dei 3 dischi black più belli di tutti i tempi... sul serio poi Battles In The North non ti dice nulla??? Strano! Cmq vabè, è il solito discorso dei gusti... io li amo in entrambe le incarnazioni che hanno assunto, come black metal band o come gli autori del epic/thrash metal chitarristico degli ultimi dischi!
     
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    si intendevo wolf's... scusa. Poi inoltre è stata lodata la voce di maniac... che di solito veniva criticata (anche se spesso questo avveniva in sede live e chimera è uno studio album).. cmq non dobbiamo aspettare molto prima di poter giudicare dato che l'album dovrebbe uscire fra poco. La registrazione è stata fatta su uno studio mobile montato sulle montagne norvegiesi lontani da tutto e tutti, anche se le parti di batteria le hanno dovute riregistrare in uno studio di oslo perchè erano uscite troppo basse.
     
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Febbraio 2004

    per quanto riguarda i mayhem, non discuto la loro importanzae il loro capolavoro DMDS, ma non li considero come il gruppo black più importante/sul trono della scena...per me gruppi come immortal, darkthrone, burzum, emperor sono "superiori" solo perchè sono riusciti a sfornare più di un capolavoro, sono durati di più...
    i mayhem li vedo come una meteora che ha brillato per poco tempo più di tutti, ma che si è ormai spenta...

    per quanto riguarda gli immortal, per me hanno perso moltissimo dalla dipartita forzata di demonaz. del nuovo corso artistico io ho solo at the heart e non l'ho trovato sto gran disco...lo ascolterò ancora molte volte, ma gli immortal sono ben altro...
    abbath rimane cmq un grandissimo!!!
     
  8. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Febbraio 2004

    Dovresti andare a lamentarti con il Conte....e' lui che li ha fatti diventare
    una meteora.


    Sugli IMMORTAL e' esagerato dire che sono sopravvalutati, va bene il
    nuovo corso che personalmente non gradisco molto,
    pero' PURE HOLOCAUST e BATTLES IN THE NORTH sono due perle di
    gelata bellezza....sono due dischi unici e inimitabili.
    Capisco che l' "immortal sound" possa risultare ostico, anche perche'
    i due album che ho citato sono probabilmente tra i meno facili di
    tutto il panorama black...ma resta il fatto che una volta che ti immergi
    pienamente nel loro ascolto, vieni invaso dall' inverno e da una epica
    maestosita' , che scorrono nelle vene di tutte le loro canzoni.
    Non ci sono altri album che riescono a dare le stesse sensazioni.
     
  9. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    gli immortal sono i "true kings of norway" punto e basta. pure holocaust è da avere originale ed è da tenere in una cassaforte :D
     
  10. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Febbraio 2004

    ...immagino... i trigger!!! :sadic: :sadic: :sadic:
     
  11. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    scusate un attimo, voi avete delle notizie riguardanti il sito dei Dimmu? sono mesi che è chiuso! vorrei sapere che cavolo sta facendo il webmaster... :x
     
  12. ciotom

    ciotom
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Novembre 2001
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2004

    a proposito di gruppi SOTTOVALUTATI...i nocte obducta?
    secondo me meirtano veramente tantissimo, non riesco a capire perchè se ne parli così poco.
    taverne è uno dei dischi più belli degli ultimi anni!
     
  13. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2004

    Io ho Lethe e Galgendämmerung, e secondo me sono due ottimi dischi... per niente tradizionali, ma molto raffinati, ben arrangiati... quando li ascolto mi incanto!
     
  14. Gabriel_Laymann

    Gabriel_Laymann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2004

    purtroppo ho pochi cd black tra cui death cult armageddon dei Dimmu, tutti quelli dei cradle, death crush e grand declaration of war dei mayhem e sons of northern darkness, at heart... ,e diabolical fullmoon mysticism degli immortal... a parte vorrei arricchire la mia cultura black ma vorrei soltanto dire che ogni volta che ascolto gli immortal e soprattutto diabolical... mi sembra di trovarmi in norvegia nei terti boschi gelidi dove il sangue si gela nelle vene e dove il cuore si ferma per sempre ! gli immortal sono un mito :ueeee:
     
  15. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2004

    Dunque quoterei gli ultimi interventi nel senso che per quanto riguarda I mayhem..non capisco e mai capiro'perche'c'e'questa esaltazione..voglio dire che cazzo fossero nati adesso se li cagavano molto di meno.Hanno avuto fortuna.Questo Chimera non è male ma non mi fa urlare al miracolo..se penso agli ultimi dischi da me sentiti in ambito BM non posso ritenerlo superiore ad altri che mi hanno certamente esaltato di piu'.Le parti lente concordo..sono noiose.
    Per quanto riguarda gli Immortal mi piacciono..molto anche,parlo di Pure holocaus,At the heart of winter,Battles in the north,Diabolical fullmoon..solo che non so come spiegarlo..ma sono altre le sonorita'che mi spaccano in due..sono altri gruppi..si parlava qche post fa di Isvind..ecco quello mi rapisce..idem per i Luror tanto per fare un esempio.
    Oggi son andata a riperticare un vecchio ascolto..My infinite kingdom-Ecstasies over dreaming lady..chi lo ha sentito?è un black stranissimo..malato,a me ha sempre un po'inquietato ma di una rara bellezza.Sieg.
     

Condividi questa Pagina