1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Dicembre 2012

2. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Dicembre 2012

Questo forse è anche meglio del mio perchè riproduce il suono delle note.
    Va bene!

A Blitz piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Dicembre 2012

Grazie :D

4. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Dicembre 2012

Pregos!

Qualcuno di voi ha mai provato una di queste signorine???
    parker_fly_deluxe_italian_plumb_003.jpg

Features

Carved Poplar body with Basswood neck
    Parker custom-cast aluminum vibrato bridge, stainless steel saddles
    Carbon/Glass fiber fretboard with 24 stainless steel frets
    DiMarzio custom wound pickups
    3-way mag pickup selection with push-pull coil tap
    Graph Tech™ ghost® piezo saddles Acousti-phonic Modular Pre-amp
    Midi upgradable
    Custom Parker vibrato system
    Approx. 5 lbs

Io sì... Ce l'aveva un mio vecchio maestro... Che dire, chitarre aliene... Piezeo elettrico per attivare preamp acustico, meccaniche autobloccanti, blocca ponte, pick up Di Marzio (non mi ricordo il modello, ma cmq, ogni chitarra ha il suo), tastiera in fibra di carbonio... Scorrevolissima, particolare e veramente versatile. Una vera signorina. Forse un pò troppo sottovalutate.. Che ne pensate?

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Dicembre 2012

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Dicembre 2012

Ma è una Parker?
    Comunque la Fly Deluxe ha gli H DiMarzio Custom che permettono, tramite potenziometro, di ottenere un suono simil pick up attivo (cosa che a me onestamente non interessa.. PU passivi tutta la vita!).
    Beh quella del tuo amico si vede dalle forme che nn sarà tanto aggressiva :hihi:

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Dicembre 2012

Ma ricordo male o le Parker (quelle vere, poi non so se anche loro abbiano le versioni fatte in cina e limitrofi) costano come una piccola utilitaria?

8. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Dicembre 2012

Praticamente sì... Sulle 3.500... Parlo della Parker Fly Deluxe (che mi sa le facciano solo negli USA)... Il top.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Dicembre 2012

Bellissime e, cosa importante, originali.

A LordCrok piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Dicembre 2012

11. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Dicembre 2012

Ma sentite... Stranissime!

12. VaL2020

VaL2020
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2012

Ciao a tutti,

ho deciso di ricominciare a suonare la chitarra dopo anni che non la tocco (7-8). Ho sempre suonato esclusivamente chitarra classica e musica classica, anche se la mia passione era tutt'altra (maledetti genitori :D). Ciò mi ha allontanato dalla chitarra.. o si fa come dice babbo o niente soldi per chitarra, lezioni ecc.
    Sono uno di quelli che, se smette di fare qualcosa per lungo tempo deve ripartire totalmente da 0.
    Insomma arriviamo al dunque: generi musicali trash metal, power metal, heavy metal, rock, hard rock. Insomma qualcosa di veramente versatile. Gruppi: Pantera, Testament, Metallica, Guns n roses, ac/dc, smashing pumpkins, blind guardian e altri 2000.
    Budget max 500€ (tutto compreso)
    Ah, sono mancino!

13. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Dicembre 2012

Per il trash metal non so consigliarti.
    Comunque, dovresti ringraziare il tuo babbo per aver tentato di darti basi di musica classica...!

A parte gli scherzi. Ti consiglio:
    Epiphone Les Paul plustop pro (400 €.. Ce l'ho io e ci faccio blues, hard rock, fino ad arrivare al thrash) + un qualsiasi amplificatore da 10/15 w, tanto per suonare a casa.. Io ho un marshall MG10, preso sui 90 €...

14. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Dicembre 2012

io sono del parere che entro i limiti del possibile, non e' certo la chitarra a fare il genere ma il chitarrista...
    nel senso: con una qualunque chitarra con humbucker al ponte e un piccolo ampli da camera di qualunque marca ci si suona di tutto, dal blues al thrash... soprattutto se si e' all'inizio e non si distingue la differenza tra una marshall e un peavey o tra una lp e una strato con humb....
    poi normale e' che col tempo, affinando gusti ecc, si vada verso scelte ben precise, ma in principio secondo me il nostro amico dovrebbe scegliere per gusto estetico una qualunque chitarra con humbucker e un qualunque ampli peavey o marshall a transistor a due canali.
    detto cio', per me 500 euro di budget sono perfin troppi, investi magari 300 euro, 200 per la chitarra e 100 per un ampli.
    come ampli ti consiglio caldamente il roland microcube che sta appunto sui 100 da nuovo, ha 4 o 5 simulazioni di ampli, quindi riesci a ricreare suoni simili a mesa o a marshall o a fender, in piu' ha gia' 4 o 5 effettini carini gia' inclusi come reverbero, delay ecc che col tempo imparerai a giocarci un po'.. insomma un ampli che in per suonare in casa e' perfetto e ci fai davvero tutto!! minima spesa, massima resa secondo me.
    come chitarra invece il mistero si infittisce...
    devi innanzitutto scegliere il modello che ti piace esteticamente, sembra una fesseria ma in realta' e' il motivo principale che spinge quasi tutti ad un acquisto, soprattutto agli inizi, ed e' il motivo per cui non ti pentirai mai della scelta.
    magari scegli la copia della chitarra che usa il tuo eroe preferito, e le scelte si dividono in due grandi categorie.. forma strato e forma les paul.
    le les paul sono oggettivamente piu' scomode sia come peso che come accessibilita' ai tasti piu' alti, mentre le stratoformi sono piu' comode in questo senso ma ricordati di sceglierla con humbucker tassativamente.
    per quanto mi riguarda poi, io nella mia carriera breve (10 anni circa) ho avuto 5 les paul, 5 strato ed altrettante ibanez rg, piu' alcuni modelli flyin e van halen style di altre marche, e mi sento vivamente di consigliarti una ibanez rg come primo acquisto.
    comodissima, con un rapporto qualita' prezzo ottimo, una buona rivendibilita' nel caso in futuro decidessi di venderla e con qualche customizzazione potrai tenerla per sempre indipendentemente dal livello che raggiungerai.
    dimentica pero' i ponti floyd rose all'inizio, troppo impegnativi come controllo e come cambio corde.. tieniti su ponti fissi (meglio) o al limite tremolo appoggiati al corpo..

spero di esser stato utile ed obiettivo il piu' possibile .. ciao

15. VaL2020

VaL2020
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2012

Avevo trovato una epiphone les paul standard a 300€. Esteticamente mi piace parecchio... ma qualitatamente?

Condividi questa Pagina