1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Dicembre 2012

non leggo libri cosi "impegnati" come l'amico Nihiliste(s), devo per evidenti limiti intellettuali rifugiarmi in letture piu soft...
    iniziato da poco
    "22\11\'63" del grande Stephen King
    l'inizio è promettente, vedremo...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Dicembre 2012

io sono attualmente a metà del terzo libro della pentalogia sui corsari di Salgari (1898-1908), una pagina più bella dell'altra con dei personaggi fantastici =)

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Dicembre 2012

Ecco, ora che ho finito di leggere "per dovere" (Kira, ci sei?) ho ricominciato a leggere qualcosa. Da poco ho finito "1984" di Orwell e ora mi sono buttato nella lettura di "Arcipelago Gulag", di Solzenicyn: tratta di cosa succedeva da chi veniva arrestato dalla Ceka in Unione Sovietica, con una lunga serie di nomi e cognomi di personaggi colpiti dal regime. E non si tratta di un romanzo, tutto raccontato da un sopravvissuto.

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Dicembre 2012

Oh ma scrittori contemporanei nulla? :D

5. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Dicembre 2012

mi autoquoto per te, gianlu...

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Dicembre 2012

King è un highlander :D

A wataingods piace questo elemento.
  7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Dicembre 2012

Sembra interessante, io devo confessare di aver letto solo 1984 del genere distopico, e non mi ha mai appassionato più di tanto, però quando avrò smaltito la pila di libri che ho gli posso dare una possibilità

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Dicembre 2012

Sto leggendo "I Leoni di Lucerna": Brad Thor

Sono circa a pagina 200, per ora è molto interessante ed abbastanza scorrevole. Vedremo come andrà a finire.
    Terminato questo, mi attendono altri 4 libri + il quinto ed ultimo episodio della saga Tex Contro Mefisto :D

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2012

sto completando "Racconti di Guerra" di Mario Rigoni Stern... iniziato a scopo di pura documentazione (un capitolo del mio nuovo romanzo è ambientato durante la ritirata di Russia), devo ammettere che mi sta prendendo tantissimo. Rigoni Stern scrive in maniera semplice e lineare, quasi elementare (tanto che da alcuni è stato definito un "non scrittore"), ma per me è più bravo di tanti altri più quotati. gli bastan 2 parole per comunicare, far capire i sentimenti, le emozioni, è una lettura che colpisce profondamente e fa provare empatia, trasporto e grande commozione per i personaggi.

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Dicembre 2012

Leggendo le prime righe della trama, ci credo eccome! Voglio leggerlo.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Dicembre 2012

Perdonate un mio sfogo. Certa gente leggerà anche decine e decine di libri, ma cazzo non capisce cosa legge. Appena finito un libro vado sempre a rileggere i vari commenti su anobii, e certe volte mi sembra di aver letto un libro diverso. Non mi parlate di emozione e soggettività perchè la struttura del libro è quella, è una cosa oggettiva, non si può dire di un libro che una parte è superflua o che il finale è frettoloso quando NON E' VERO! Significa proprio non aver capito un cazzo. Leggere un pò di meno e con un pò più di attenzione magari gioverebbe. Scusate lo sfogo.

A Kira_StayMetal e wataingods piace questo messaggio.
  12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

27 Dicembre 2012

SNob...

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Dicembre 2012

Grazie maestro

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Dicembre 2012

e tu pensa a quelli che, al contrario, leggono le tue opinioni e pensano che sia tu a non capire niente! :P

A Kira_StayMetal e gianlucadr piace questo messaggio.
  15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

27 Dicembre 2012

Sembra riferito a qualche mio commento precedente, ma magari mi sbaglio. :D
    Allora, per quanto riguarda I Misteri di Parigi, quelle pagine da me definite "superflue" non a me trasmettono nulla, se non la "voglia di allungare il brodo", seriamente; se non ci fossero state, probabilmente ne avrei sentito la mancanza, ma, visto che ci sono... :hihi:
    Per quanto riguarda i finali "frettolosi", non credo d'aver scritto ancora niente, ma vorrei parlare sia di Fame che di Pan di Hamsun. Scriverò molto brevemente le mie opinioni sotto spoiler, in modo da non rovinare un'eventuale lettura a nessuno. :)
    Fame:
    L'imbarco precipitoso del protagonista non m'è piaciuto per niente, dopo l'atmosfera quasi opprimente dell'intero libro (avrei preferito piuttosto un suicidio :lookaround: ). Il racconto s'è interrotto in maniera troppo netta, a mio modesto parere. Nonostante ciò, l'opera mi è piaciuta molto.

Pan:
    Stessa cosa di Fame, viene interrotto tutto troppo velocemente. Inoltre, tralasciando il modo d'interruzione della storia, non mi sono piaciute in genere le scelte del protagonista in seguito al suo, seppur involontario, omicidio della sua innamorata. Nonostante ciò, anche questo lavoro mi ha coinvolto, seppur meno rispetto a Fame, soprattutto grazie alle meravigliose descrizioni della foresta norvegese.

Condividi questa Pagina