1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Dicembre 2012

a parte il discorso estetico, io ricordo che ai tempi dei Gath aveva dichiarato più di una volta di non voler comparire troppo, di non voler far la "ragazza immagine" ecc.... ovviamente è lecito cambiare idee nella vita, anzi, ma direi che ha cambiato proprio TANTO idea al riguardo... :hihi: ora è una mitragliata di foto, video, make-up ecc...

Fine gossip! :D

Ultima modifica: 20 Dicembre 2012
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Dicembre 2012

Effettivamente nei TG e specie agli inizi è sempre apparsa abbastanza "Sobria" da quel punto di vista lì, ad es. me la ricordo tipo in "video" come LEAVES dove aveva un maglioncino di cotone di quelli colorati a righe, un paio di Jeans senza troppi fronzoli e via.. Insomma una che dava l'idea di tutto fuorchè cantasse e appartenesse ad una (Allora) band "Gothic-metal"...

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

23 Dicembre 2012

Parlare di Anneke e di look è come sfogliare un libro di fotografie messe alla rinfusa. Tutti ce la ricordiamo nelle sue innumerevoli versioni...
    Personalmente peggio del tour di if then else non potrà più fare:
    The Gathering - Marooned - YouTube
    Mentre la preferisco quando era più pienotta da ormoni luteinizzanti
    The Gathering - Souvenirs (A Sound Relief DVD) - YouTube
    Comunque da donna matura non è che sia tutta questa volgarità (metto sempre questa canzone in tutte le versioni perchè è anche l'unica veramente degna di nota nella sua produzione ultima):
    Anneke Van Giersbergen - 01 Beautiful one - 25/10/10 - Muziekgebouw Frits Philips Eindhoven - YouTube

Trovo che qualsiasi cosa indossi (vestiti, capelli, trucchi) raramente riesce a diventare volgare finchè ha quel sorriso lì.

Parlando a vanvera consideriamo che, talvolta, una donna sente il bisogno di mettersi in ghingheri, di truccarsi, di pettinarsi senza sempre andare in giro per motivi di lavoro con i capelli raccolti, unghie tagliate di fresco e viso tirato dalla stanchezza. E tutto ciò senza una reale esigenza di trasformarsi in panterona della Cassia.

E dopo questa banalità passo e chiudo.

Ultima modifica: 23 Dicembre 2012
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Dicembre 2012

??? per il vestito? ok, non è certo il migliore che abbia mostrato :hihi:
    per un po' di sovrappeso? trascurabile...
    Tieni conto che in questo video ci sono delle luci PESSIME che avrebbero abbruttito chiunque, e comunque quando canta(va) Marooned, non è mai, in nessun caso, criticabile :sadic: tra l'altro anche con i capelli meno lunghi del solito è sempre stata benissimo.

Tutto quel dvd è la perfezione in ogni senso... a parte forse che aveva già iniziato a cantare con quel (mezzo?) falsetto che per me non è proprio il massimo.
    Agli esordi e per un po' di anni invece la sua voce usciva pura e non controllata...
    Non credo nessuno sano di mente possa pensare che sia mai stata volgare... casomai un po' grossolana qualche volta, ma penso che Anneke sia naturalmente elegante! Anche quando è salita sul palco in tuta o con certe mise stravaganti, la sua grazia e femminilità ha sempre prevalso.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

26 Dicembre 2012

Da perfetta olandese ha un guardaroba di tutto rispetto ah ah ah...
    Tralasciando questo gioco da Nonsolomoda, trovo che, anche se parte da un'ottima base, riesce sempre a migliorarla..
    All I Want is You - Anneke van Giersbergen & Danny Cavanagh - Teatro Nescafe de las Artes - YouTube

Ma visto che non è il topic su Anneke,
    che ne pensate della suite HTMAP?
    The Gathering -How To Measure A Planet? (Live) - YouTube
    Trovo che sia riuscita meglio Black Light District..

Siamo nel 98 e sembrano già distanti anni luce dal 95. Tra l'altro loro, da album ad album, hanno sempre cambiato genere con la stessa facilità con cui lei cambiava look. E cambia e cambia, e alla fine hanno cambiato anche lei :)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Dicembre 2012

Già! Olandesi e inglesi sanno sempre farsi rispettare in fatto di eleganza e colori sobri :sadic:

Il video con Danny C. non l'ho guardato per non rovinarmi la giornata... solo i primi secondi quando è da sola sul palco.

HTMAP, il disco per me è grandioso, sia il primo cd che il secondo componenti l'Album.
    La canzone pure. E' vero che sono diversissimi da poco prima e anche da poco dopo quell'uscita, questo rende l'Album ancora più particolare e distinguibile.
    Il live che hai postato rendo molto poco invece... in questo senso si, Black Light dal vivo ha avuto una resa migliore, ma forse dipende anche dalla qualità della registrazione? O forse, anche, reputo Black Light District un pezzone, superiore a HTMAP. A partire dal titolo, altamente evocativo che lascia libero sfogo a fantasie e personalizzazioni/interpretazioni. E quel pianoforte :love:

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

26 Dicembre 2012

Sei sempre il solito esagerato... danny de vito non compare.

In realtà mi riferivo a chi già conosce la canzone, quindi ho messo un'esibizione live, seppur monca, visto che fa sempre piacere vederli in tutte le salte (e in tutti i colori di capelli).
    Anch'io preferisco BLD per molti motivi, tra cui anche il piano. HTMAP trovo che esca troppo da ranghi dopo un ottimo inizio. Tutto sommato è stata un'ottima palestra. Senza considerare che live diventa oro comunque.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Dicembre 2012

Danny De Vito :rotfl:

Devo dire però che la versione di BLD sul "DVD nero" non mi è piaciuta da impazzire... troppo veloce e rockeggiante per come ho sempre inteso quella canzone.
    Sempre bella, ma non raggiunge gli apici assoluti che le competono.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

27 Dicembre 2012

Di una reunion non saprei che farmene, moralmente parlando. Capisco che le persone mature possono rivedere i propri passi, ma (specie in musica) sono troppo diffidente: per creare atmosfera, qualità, magia, queste devono nascere normalmente prima tra i membri della band e poi trascritte in musica. Altrimenti diventa affarismo, piaggeria, anacronismo. E da una band, come la loro, che ha sempre puntato lo sguardo due isolati oltre, trovo che sia totalmente innaturale. Reunion celebrativa o da special guest sì, 1 milione di volte, ma per il resto no.

Gli album di Anneke (con e senz'acqua) li trovo gradevoli, molti pezzi trovano luce grazie a lei, alcuni sono emozionanti, ma per la maggior parte li trovo mediocri, non scadenti, dal punto vi vista prettamente strumentale, di profondità musicale. Profondità e intrecci viscerali che i Gathering mantengono sempre e comunque ancora oggi.

Sulla questione Silje: a me piace molto, perfetta per loro e in grado di trasmettere un quid consono alla loro classe. Trovo che sia naturale domandarsi "se, come, chissà" nel momento in cui un lavoro non soddisfa pienamente, come può essere stato l'ultimo. Ha delle canzoni all'altezza e talvolta oltre le aspettative (gemini ed heroes sono tra le loro migliori di sempre), e altre canzoni decisamente spente. Che la colpa sia di Silje o meno è tutta da vedere. Anch'io penso che lo spettro di Anneke sia irraggiungibile e che Silje a tratti si lasci troppo guidare dalla musica senza essere lei la leader, risultando stanca o svogliata. In questo, l'idea dell'album precedente di alternarla a voci differenti (di altissimo profilo) è stata indovinata. E, forse, anche per questo motivo continuo a preferire the west pole all'ultimo.

Come dicevo, non sempre è facile o salutare immaginare se ci fosse ancora Anneke, ma è pur sempre un giochino piacevole: penso, comunque, che solo un episodio (paralyzed) in mano ad Anneke possa brillare di luce propria più della realtà. Nelle restanti storie di questo album, nel bene o nel male, penso che Silje sia adattissima alla situazione.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

27 Dicembre 2012

THE GATHERING - ON MOST SURFACES (live 97) - YouTube
    Poi è chiaro che i miei due album preferiti sono quei due lì, ed è altrettanto chiaro che preferisco quel look, quel modo di suonare di tenere il palco. Altrimenti ci sarebbe qualcosa di strano. Credo.

Ultima modifica: 27 Dicembre 2012
  11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

27 Dicembre 2012

Rispetto il tuo punto di vista (e anzi ti invidio e sono davvero contento per te se la musica dei TG ancora ti appaga) ma io, trovo pallosissimi gli ultimi due lavori con Silje per il modo che ha di cantare, per la sua voce e per le canzoni che non vorrei sentire cantate da Anneke. Una reunion sarebbe comunque meglio dello sfracellamento di balle che gli ultimi due lavori mi provocano. Che ci vuoi fare...

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Dicembre 2012

Gian (ma sei il Gian che orasta a San Marino?), non ci credo che a te brani come The West Pole, Capital of Nowhere, Pale Traces, Heroes, Treasures e altri, non ti facciano effetto. Lascia per un attimo che Anneke abbandoni la tua mente e ascoltali senza il suo fantasma attorno. Io trovo che gli ultimi due lavori presi in brani singoli riescano cmq ad avere una profondità come solo loro sanno raggiungere. Poi che Silje possa e debba fare di più. ok, concordo ma credo si stia comportando bene.

p.s. Reunion? Ma se neanche si parlano e Anneke non ha mai voluto parlargli faccia a faccia, di quale reunion parlate? Non esistono le basi e loro caratterialmente non sono persone legate a certe dinamiche poco edificanti. ;)

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Dicembre 2012

Anneke che torna coi Tg sarebbe come dire (coi dovuti "distinguo" eh)..M.Kiske e Kai Hansen tornano con gli Helloween, vale a dire in pratica.. "UTOPIA"!

14. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

1 Gennaio 2013

Sono io, sono io il Gian che dici tu, ma tu chi sei?Sakurambo mi dice poco :-) Hai PM.

Credimi, ho provato ad ascoltare senza pregiudizi gli ultimi due lavori dei the Gathering, l'ho fatto piu' di una volta e come dire, mi è dispiaciuto molto il fatto che non mi piacessero perche' ai ragazzi ci ero/sono comunque molto affezionato (tra l'altro il 2012 musicalmente per me è stato un anno pieno di delusioni vedi Kiss e Antimatter tra gli altri, risollevato solo dall'ultimo di Guccini ma sto divagando...)

Sul fatto che la distanza tra Anneke e gli altri sia enorme non ci sono dubbi, ma facciamo una piccola scommessa: io dico che tra vediamo...5 anni massimo saranno di nuovo assieme. Della qualita' artistica di quello che ne verra' fuori ne discuteremo a suo tempo.
    Non seguo le vicende tra Kiske e Hansen, ma se Blackmore ritorno' nei Deep Purple (e registrarono tra l'altro un quasi capolavoro), Anneke puo' tranquillamente tornare con i suoi ex.

A proposito, buon anno a tutti.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Gennaio 2013

Blackmore ci tornò proprio perchè i Rainbow, nonostante il cambio di sound, non riuscirono a sfondare negli USA. Quindi una pura questione di ricerca di fama (scomemssa vinta al 100%). A livello umano non fu una reuinion, infatti gli scazzi iniziarono da subito.
    Nei Gathering l'aspetto umano è fondamentale, lo sai bene come lo so bene io per come li abbiamo conosciuti da vicino. Ma cmq hai ragione, mai dire mai. Di sicuro lei dovrebbe farsi avanti e riallacciare i rapporti che tagliò in tronco.

p.s. io diedi, come tempi di scadenza per una reunion, il raggiungimento dei 6 anni di Finn, ma son già passati... ;)

Condividi questa Pagina