1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

22 Dicembre 2012

Kee l'ho visto dal vivo 2 anni fa, ha avuto un'involuzione incredibile, non resta piú nulla del vecchio tocco pulito ed elegante, é diventato sporco, pressapochista, tutti i pezzi, anche quelli che ha proposto del repertorio europe, parevano buttati lí, uno schifo. Me lo vedrei bene a suonare con gli europe di adesso, tanto piú che norum palesemente non ha piú voglia di suonare dal vivo (né di comporre) mentre kee bene o male é uno che sta sempre on the road, pur suonando peggio di un qualunque chitarrista di paese.

2. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

22 Dicembre 2012

Kee non ci sarà, impossibile a mio parere. Tony Reno è in buoni rapporti con Norum e gli altri membri, quindi una sua apparizione non è impossibile

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Dicembre 2012

Cmq sia raga, di quella loro tipica (musicalmente parlando s'intende eh) "patinatezza" anni 80 non è rimasta manco nà briciola eh, sin dal primo album della "reunion" sembrava già una band del tutto Diversa nonostante la "line-up", che dava tutto fuorchè l'impressione di aver fatto prima dischi "ipervitaminizzati" (leggasi anche "Superprodotti") del tipo appunto Tfc o Ootw... Giuro che se avessero inventato la macchina del tempo, mi sarei portato uno dei loro albums recenti indietro al 1986 per farlo ascoltare a qualche "sfitinzia paninara" del tempo che delle raffinatezze ("hair style esagerato" dei vari componenti incluso!) dei 2 albums sopract. praticamente CI CAMPAVANO assieme a quelle di Duran, Spandau e compagnia bella, sarebbe curioso vedere la loro sorpresa nel sentire un Hr assai meno "pulito" nonchè più "cattivo" del solito Ahahahahahah

4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

24 Dicembre 2012

Altri tempi e diversa concezione della musica Hard Rock. Dall'86' in poi, ma anche prima, L'Hard Melodico europeo si avvicinava gradualmente al flavour AOR di matrice americana. E' stato un cambiamento irreversibile. Anche gli Europe, che avevano un suono marcato, duro e per l'appunto europeo, si adeguarono ad esso con The Final Countdown.
    Comunque il loro suono attuale l'hanno avuto sempre nelle corde secondo me, poiché se consideriamo a chi si rifanno, la cosa risulta evidente.

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

25 Dicembre 2012

ho avuto anche io la stessa impressione, in quella serata il chitarrista degli europroject lo sovrastò sotto tutti i punti di vista.

6. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Dicembre 2012

a me ricordo che start from the dark mi colpi' in maniera positiva alla sua uscita... bello heavy, bei testi e bei pezzi, insomma un degno ritorno! fare un disco alla final count o out of this nel 2004 sarebbe stato patetico, una brutta copia di loro stessi, invece sia ''sftd'' che i successivi, soprattutto last look at eden li trovo attuali, ispirati e per nulla da trascurare!
    dal vivo tra l'altro li vidi proprio a supporto dello start from the dark tour e furono ottimi, ma son passati 10 anni quasi e ora non so come siano messi, ma da quello che leggo non bene....

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

27 Dicembre 2012

beh insomma...solo norum...gli altri fanno tutti il loro lavoro in maniera eccelsa

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

27 Dicembre 2012

Norum e' in ripresa e gli ultimi due tour sono stati ottimi....se sono piaciuti nel 2004 impossibile criticarli oggi in sede live.Sopratutto Joey che canta meglio e che si muove pure sul palco.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Dicembre 2012

Io li ho visti nel 2008 ad Ascoli e quest'anno a Firenze. Due ottimi concerti. L'unica pecca sono state le scalette, troppi pezzi nuovi e pochi pezzi storici, ma le performance non si possono discutere assolutamente, perlomeno quelle due che ho visto io.

10. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Dicembre 2012

bene son decisamente contento.. amo gli europe e mi spiacerebbe se si fossero diciamo ''ammorbiditi'' e calati qualitativamente dal vivo... se riesco ovviamente non manchero' di rivederli!!

11. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Marzo 2013

Il 5 aprile esce finalmente il nuovo disco di Kee "Judas Kiss"
    Ecco la tracklist:

1. Zombie 3:56
    2. Dog Eat Dog 4:02
    3. Starless Sky 4:49
    4. I'm Stoned 4:22
    5. Dead End Highway 5:04
    6. Judas Kiss 4:24
    7. And Forever More (feat. Liv Moon) 4:29
    8. Coming Home 4:43
    9. Get On Top 4:38
    10. The Harder They Come 3:08
    11. Dead Give Away 5:05
    12. Love Will Tear Us Apart 4:24
    13. Metal Box 5:03

A EUROPE85 piace questo elemento.
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

14 Marzo 2013

Era ora,cazzarola.

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

14 Marzo 2013

Joey Tempest, frontman degli Europe, ha aggiornato i fedelissimi fans con un messaggio pubblicato sul profilo Facebook della band.Tutti i componenti del gruppo si stanno godendo un meritato riposo dopo il tour di Bag Of Bones, il più recente lavoro in studio della band, pubblicato nel 2012.
    Si avvicina l’importante traguardo dei trent’anni di carriera, e Joey non vede l’ora di celebrarlo organizzando iniziative che coinvolgeranno i fan, e a tale proposito, ci rimanda ai continui aggiornamenti del sito ufficiale.Le vacanze della compagine svedese non dureranno molto a lungo, perché gli Europe saranno impegnati sui palchi dei più importanti festival europei tra cui lo Swedish Rock Festival, il Download e l’Hellfest; inoltre saranno presto in tour con altre leggende del rock, che Joey definisce “amici”: Def Leppard, Whitesnake e Journey.
    Dopo un’estate che si preannuncia frenetica, gli Europe passeranno l’inverno a scrivere e suonare insieme, alla ricerca della “vibrazione giusta” che dovrà essere alla base della registrazione del nuovo album, il cui inizio è previsto per i primi mesi del 2014.

Ultima modifica: 15 Marzo 2013
  14. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

15 Marzo 2013

Infatti!
    Mi ricordo di essere andato a vederlo dal vivo nel 2009 a Vicenza è già dal vivo aveva cantato:
    Dog Eat Dog, Starless Sky, I'm Stoned, Dead End Highway e The Harder They Come
    Chissà come mai ha aspettato così tanto per pubblicarlo.

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Marzo 2013

[video=vimeo;23471648]http://vimeo.com/23471648[/video]

Condividi questa Pagina