1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Per suonare solo a casa ho il Fender Frontman 25r anche se vorrei iniziare ad usare qualcosa che posso utilizzare anche in contesti live, e che mi permetta anche di studiarmi meglio come funziona un amplificatore un po' più serio!
    Di "più serio" finora ho usato quel Marshall da 5w e un Peavey Bandit 112 (entrambi prestati, così come il Frontman che però resterà a casa, credo, per sempre XD)...Ecco perché cercavo qualcosa che mi permettesse di suonare a casa, ma anche per dei primi live, quindi senza un wattaggio e potenza spropositate (anche perché i primi live non saranno di certo con 10.000 persone, ma neanche i secondi ed i terzi imho :hihi:), ma neanche qualcosa che non si senta o che faccia schifo a volumi più alti! :)

2. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2012

Io ho due ampli, uno per suonare col gruppo (un 40w semivalvolare, che fra poco cambierò appunto con una testata e cassa perchè mi butta troppo leggero) e uno piccolo per suonare a casa.
    Il mio consiglio è di farti un buon equip per suonare live (di alto wattaggio giustamente.. Ma non troppo) ma che non và bene per suonare a casa.
    Se prendi una testata poco prestante in futuro ti renderai conto di aver bruciato solamente soldi.
    Tu in poche parole vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. :hihi:

3. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

È che non c'ho soldi XD

Se sul forum si può bestemmiare, aggiungerò una bestemmia con un bell'edit, altrimenti immaginatela voi XD

4. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2012

Ma con 500 € una testata di seconda mano degna la trovi...

5. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

8 Dicembre 2012

Però sono sempre indeciso su quale guardare, ma neanche in questo caso dovrebbe essere troppo potente, altrimenti non la sfrutterei neanche...Che so, 50w o un po' meno? Che suggerite?

6. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

21 Dicembre 2012

Salve a tutti, ho bisogno di consigli per acquistare un ampli per basso elettrico. Ho un vecchio Cort steinberger 4 corde, e vorrei un ampli per suonare in casa o in locali chiusi. Investimento basso, parliamo di una fascia di prezzo sui 150 euro. Lo scopo è divertirsi e trovare il modo per riprendere in mano il mio vecchio basso.

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Dicembre 2012

l'unico che mi viene in mente che sta su quel prezzo (da usato) e puoi utilizzarlo anche live e' il peavey tnt 130 o 115 (130w il primo e 150w il secondo) ... per le birrerie medio piccole e' abbastanza perche' quel modello ha davvero molto volume per i watt che ha ed e' un combo ad un cono da 15'' .. calcola pero' che il peso non e' indifferente.. resta abbastanza pesantuccio come combo, anche se solido come un carro armato ed affidabilissimo... ;)
    altrimenti ci sarebbe l'hartke kickback 12 o 15 da 120w (diverso il diametro del cono ma stesso wattaggio) per cui valo lo stesso discorso anche se dal vivo, a causa del minore volume erogato rispetto al peavey tnt, devi per forza farlo lavorare in DI uscendo dall'impianto voce e usarlo quindi strettamente come spia (molto comodo) .. 12 o 15 e' il diametro del cono in pollici e per casa resta ottimo ovviamente in entrambi i casi, resta piu' piccolo e trasportabile ma non meno solido ed affidabile, ma col prezzo saliamo un pochino (200 circa da usato)

Ultima modifica: 21 Dicembre 2012
  8. Lykos

Lykos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Gennaio 2013

Ragazzi, ho intenzione di comprare un nuovo amplificatore da casa, pochi watt (10-15), ma che abbia una discreta qualità sonora, intorno ad un budget di 150€. Cerco un suono Black Metal che si avvicini a quello dei Drudkh, o agli ultimi 3 lavori di Burzum. Per il momento ho puntato il VOX Pathfinder 15r che mi sembra davvero ottimo per la fascia di prezzo di cui fa parte. Ho scelto bene o c'è di meglio?

9. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Gennaio 2013

Beh, un ampli dal sound di qualità per fare black metal nn ce l'ho in mente... :sgrat: :D

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Gennaio 2013

ragazzi qualcuno ha mai provato amplificatori portatili da pochi watt? stavo guardando un pò di modelli,ad esempio il marshall ms2,fender mini tone,orange micro etc..

11. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

5 Gennaio 2013

secondo me comprare un ampli che nuovo costa 150 euro perdipiù per suonarlo a casa è uno spreco di soldi :sisi:

A LordCrok piace questo elemento.
  12. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

5 Gennaio 2013

bello il doppio post :sisi:

13. Lykos

Lykos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Gennaio 2013

L'amplificatore che possiedo attualmente è un Ibanez GTA10, praticamente il più schifoso che esista in mercato. Per giunta, non ne necessito uno nuovo esclusivamente per suonare a casa, ma anche per effettuare registrazioni per un mio progetto musicale; logicamente se l'amplificatore emette poca qualità sonora, ciò si riflette anche sulle registrazioni.

14. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

5 Gennaio 2013

guarda io quell'ampli non lo conosco, ma io in casa ho uno hughes & kettner da 60W che 150 li costa usato. Non posso neanche mai alzare il volume perchè i vicini mi bussano a casa. Tornassi indietro mi terrei un ampli da battaglia e al momento opportuno mi comprerei qualcosa di serio. Poi se tu sei già bravo e hai questa urgenza di effettuare registrazioni passo la palla a chi sicuramente ne sa più di me :)

15. Lykos

Lykos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Gennaio 2013

Beh io non me ne intendo per niente di amplificatori (altrimenti non avrei chiesto qui), però credo che un amplificatore da 60 watt che costa così poco, faccia proprio pena in termini di qualità.
    Io suono la chitarra da ormai più di 5 anni, dunque non ho alcun bisogno di avere strumentazione da "pratica".
    Per farti capire che schifo di amplificatore sia il mio..

Un giocattolino in tutto e per tutto :rotfl: Comunque ti ringrazio! Attendo pareri da chi se ne intende meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina