1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Dicembre 2012

Hai appena linkato una canzone che non nomina MAI nessuno e che dalla prima volta che la ascoltai, TUTTE le volte mi manda in catalessi... l'accoppiata con "Golden Grounds", anzi il trittico con "Golden Grounds" e "A life all mine" è da infarto.
    Paradiso!

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

14 Dicembre 2012

Souvernirs non è uno dei loro album che ascolto spesso, ma non per questioni di gusti, per questione di sensazioni: almeno 5 album più di questo colgono, diciamo meglio, testimoniano più spesso il mio stato d'animo. Però questa canzone, forse perchè come dici te, è sempre stata un po' in sordina, ha un che di alterazione sensoriale.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Dicembre 2012

Per me Jelena è pura poesia e sensualità... sovrannaturale quasi.
    Inoltre, anche se a livello sonoro non c'entra molto, la ritengo una canzone profondamente Doom, il che nella sua particolarità me la fa amare ancora di più.
    E' quasi come un richiamo, un grido sommesso, ricerca di protezione, espressione di bellezza esteriore e interiore.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Dicembre 2012

Mah.. Poi pensatela pure come volete, vada per certe "evoluzioni astronomiche, sperimentare e quant'altro.." ma io (sarà anche ma Sopratt. per il fatto che prediligo sempre e cmq l'era "Doom-goth" di certe bands che poi hanno intrapreso "altre strade" vedi ad es. i precd. citati Anathema..) ritengo ancora a TUTT'OGGI Mandylion e NB Inarrivabili sotto molti punti di vista, oltrechè 2 capolavori Immortali del genere sopracitato! Ps Pensate al solo fatto dell'impressione che mi fece qualche anno fà (per la cronaca: di loro non avevo ascoltato ancora Niente!..) nell'acquistare e ascoltare dapprima un certo "Home" che trà l'altro era recensito da certi lidi come la nuova frontiera del "METAL", e di lì a poco Mandylion... Ehh insomma, nà bella Differenza eh.. Addirittura continuavo a chiedermi se fossero lo STESSO gruppo e la stessa Cantante! Vabè poi forse il tutto vi apparirà sintroppo banale detto da parte mia, ma per chi da sempre conserva un'anima per così dire "Purista" e poco "Open minded" per certi generi come per l'Appunto il Sottsc. vi assicuro che Non lo E'... (o forse sarebbe meglio.. Non lo "Era", dato che cmq scrivo col senno di poi...)

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Dicembre 2012

Ci sta, anche se Home è per me un passo indietro rispetto a Souvenirs. Si sente già che qualcosa si era rotto tra Anneke e il gruppo. Quel qualcosa era Anneke stessa...che si era rotta di suonare con loro.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

15 Dicembre 2012

A conti fatti l'ultimo album è una mezza delusione per me. Forse il meno riuscito della loro carriera. Ci sono un paio di pezzi capolavoro..ma anche alcuni che non mi dicono davvero niente..e con loro raramente mi era successo.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

15 Dicembre 2012

Mandylion e NB li considero i loro due migliori album, e non solo, tra i migliori 10 album della mia carriera... audiofila, pressocchè fin dai primi momenti che li ho sentiti. Però questo non limita il mio apprezzamento a molti altri loro album, pesantemente diversi. Perchè amare un album di un genere non significa che non si debba amare, allo stesso modo, un genere a questo lontanissimo, nè amare una band significa automaticamente amare tutto ciò che questa produce. Home non mi piace in toto, diciamo la metà moltissimo, il resto non mi ha mai preso, non perchè non sia metal (perchè di metal non ha nulla), ma perchè non lo ritengo all'altezza. Altrimenti non mi sarebbero piaciuti nemmeno souvenirs o if then else. Sul discorso open minded, sul metal fuso ad altri generi, sulla frontiera di un certo metal, puristi, ecc.. bè.... i gathering non hanno esteso la frontiera di un certo metal, hanno proprio smesso di fare metal. che è ben diverso. Solo perchè nascono come metal, e solo perchè chi recensisce o chi ascolta ha come base metal, non è obbligatorio che ciò che si sta ascoltando di nuovo sia di matrice metal con influenze lontane. Loro hanno fatto una scelta, di qualità perchè hanno dimostrato che anche in un certo tipo di rock hanno idee, qualità e classe, e nessuno si deve sentire obbligato, o closed minded, se non apprezza il cambiamento. Che non è evoluzione di gothic doom in un qualcosa di necessariamente figlio. (Anche se, le atmosfere, più o meno, sono sempre quelle. logicamente).

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

15 Dicembre 2012

Sottoscrivo. Anche se il giudizio definitivo lo prenderò quando avrò provato cosa mi trasmetterà a distanza di mesi di riposo.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2012

Io sinceramente non ho mai considerato la band come "Metal". I primi Album senza Anneke non mi piacciono, e da Mandylion in avanti, nonostante le parti heavy, ho sempre avuto la percezione di ascoltare Rock pesante ma sempre atmosferico, poi sfociato sempre più in accenni psichedelici e trip-rock, come si sono un po' autodefiniti.
    Quasi completamente ininfluente l'etichettatura di una band ai fini dell'appeal che può avere nie miei confronti.

Su home sono d'accordo con Ador: alcuni brani molto belli, altri li considero quasi dei filler... comunque nel complesso m'è piaciuto e non poco.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

20 Dicembre 2012

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Dicembre 2012

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Dicembre 2012

:rotfl: :rotfl: :rotfl: vuoi scatenare l'ira dell'utenza femminile??? :hihi:

Gran Biscott... :sadic:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Dicembre 2012

Vabè ragazzi, ma ricordiamoci cmq che non è più quella "20enne e poco piú" di Mandylion.... Il tempo purtroppo a chi meglio chi peggio, passa per Tutti! Certo è che avrebbe potuto "riguardarsi" un pò meglio....

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Dicembre 2012

Non ne faccio una semplice questione di freschezza giovanile, Souvenirs (e cmq dal gruppo è andata via 5 anni fa) è di 9 anni fa, il video di lei prosc...ehm, di lei con le coscie all'aria è di un anno fa. Ne faccio un discorso di perdita di eleganza. Dopo la dipartita con i Gathering è un pò uscita di melone ed ha perso buona parte del suo fascino, tra minigonne, tacchi, stivali di pelle strizza polpaccio, etc. etc. Cioè una può evolversi, ma da lei mi aspettavo altre evoluzioni e non credo di averla mai idealizzata troppo come la ragazza della porta accanto, però...

15. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Dicembre 2012

Sarei pero' pronto a scommettere che invece Anneke fosse davvero la ragazza della porta accanto alla tua saresti sempre a suonare al suo campanello :-)
    Il 90% dell quarantenni sta messa peggio di lei in fatto di forme, e non prenderei in considerazione un video del genere...a Milano aveva un innoquo paio di pantaloni e una maglietta non aderente.
    Comunque, affrontando il discorso artistico preferisco i suoi lavori solisti, non certo capolavori ma comunque non da buttare, che i due ultimi album a firma The Gathering in cui sopra ci canta una
    che avra' pure una bella voce (a tratti troppo simile a quella di Anneke) ma che usa sempre alla stessa noiosa maniera. Canzoni che annoiano.
    Anche per questo continuo comunque ad augurarmi una reunion.

Condividi questa Pagina