1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

18 Dicembre 2012

Feedback a me piace un sacco...considera però che è un album di cover di brani per lo più anni 60/70 tipo Who, Cream, yardbirds ecc...
    Per i primi 3 , saranno pure dischi derivativi (il primo su tutti) ma sono godibilissimi...il primo ha un'energia non indifferente, su fly by night iniziano a apparire i connotati dei Rush, alcuni brani imperdibili come Anthem e By Thor...per Caress il discorso è un po' diverso...considerando che è un album di forte transizione, dal periodo prettamente hard rock , verso un qualcosa di più complesso...a me non fa impazzire ma rimane pur sempre un disco dei Rush e che quindi ha comunque il suo fascino.

2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

18 Dicembre 2012

Fly By Night è, a mio parere, il migliore della fase hard rock: le influenze zeppeliniane si sentono, ma l'album non risulta troppo derivativo (al contrario dell'esordio omonimo); inoltre, come ha detto pietro77, comincia a svilupparsi quel "Rush style" che giungerà (con o senza i? :sgrat: :rotfl:) a piena maturazione con i capolavori della seconda fase (basta sentire By-Thor and the Snow Dog :headbang:)...insomma, per me è già il primo capolavoro, preceduto e seguito da due dischi comunque ottimi! :D

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

18 Dicembre 2012

Si anche io ritengo FBN sia il migliore dei 3...comunque ascolto con piacere anche il primo e alcuni episodi di COS...alla fine i Rush erano dei bimbi prodigio, c'è poco da fare

A FPK e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Dicembre 2012

Quello di cover :sgrat::sisi: no, non ce l'ho:nono:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Dicembre 2012

Piccolo consiglio, poi ovviamente fai come credi: aspetterei nel prendere i primi tre, e mi butterei su qualche disco dal vivo, per sentire anche la resa live dei pezzi compresi negli album che hai già preso. Ce ne sono di grandiosi: All the word's a stage, Exit stage left (che personalmente è quello che ti consiglio di più), A show of hands, Three different stages, Rush in Rio, Snakes & arrows live, Time Machine... A te la scelta!:D

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Dicembre 2012

ma soprattutto vai con calma, i dischi dei Rush vanno assaporati uno ad uno con calma, non si può fare tutto di fretta :nono:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Dicembre 2012

Io sono per prendere tutto e subito: intanto te li assicuri, poi li puoi ascoltare quando vuoi.

A alessio73 piace questo elemento.
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Dicembre 2012

De Mysteriis Dominus "Rush"....
    Di forza panino
    Oggi, 21:11

c'eri quasi oh!!! :lookaround:

A forza panino piace questo elemento.
  9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Dicembre 2012

Da "Presto" in avanti ce l'ho tutti gli album :già: e anche "Time Machine" cd & dvd :sisi: "snakes and arrows live" cd & dvd :sisi: "Rush in Rio" cd :sisi: e "a show of hands" cd :sisi:

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Dicembre 2012

Li ho presi e poi li ascolto con calma:sisi: ho sfruttato l'offerta degli album rimasterizzati anni 70-80 a 10€ l'uno che c'è nel mio negozio di fiducia:patpat:

Comunque conoscevo già i pezzi più importanti :sisi: c'ho il mega cofanetto "Rush Chronicles 2cd+dvd":già:

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

19 Dicembre 2012

Solo il primo è zeppeliniano...
    Il secondo è molto rock, addirittura con cose che si possono definire metal come ByTor and the snow dog (in un articolo lessi la frase "molti metallari si farebbero tagliare un braccio per saper comporre un pezzo del genere"), otto minuti di delirio sonoro.
    Il terzo... nel 1975 i Rush erano gruppo di supporto dei Kiss. Paul Stanley ha detto che un giorno lo invitarono sul tour bus per fargli ascoltare in anteprima Caress of steel... rimase shockato, non ci capì nulla... e infatti i Rush rischiarono di catafottere la loro carriera con quel disco... ma contiene momenti di magia assoluta, come The Necromancer, ovvero il seguito di ByTor, una trilogia da 12 minuti con dentro taaaaaanta roba!

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

19 Dicembre 2012

quanto si sente in giro ,come spesso capita, non corrisponde alla realtà.
    se è vero che il primo album paga debito ai led zeppelin ( ma non solo, anche a tutto l'hard rock che il trio ascoltava e amava in quel periodo) ciò non significa che sia un album da scartare anzi: pur con qualche ingenuità nei testi, è un ottimo esordio con alcuni brani che fanno già intravedere le grandezze future ( working man o anche here again per me)
    sui 2 successivi,l'ingresso di Peart determina cambiamenti nei testi e anche nell'approccio del sound che si fa più personale.
    hard rock sempre presente ma la band vuole evolversi e già in by tor ...si sente e diventa poi più chiaro nelle 2 suite di caress of steel la voglia di progressive del trio.
    da 2112 le cose cambiano e diventano più chiare: primo capolavoro della band ma i primi 3 non sono da scartare perchè importanti per l'evoluzione della band...non prenderli perchè troppo zeppeliani,oltre che sbagliato nel concetto, è limitativo

Ultima modifica: 19 Dicembre 2012
    A The Cerberman e [email protected] piace questo messaggio.
  13. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2012

Quoto tutto, ma proprio tuttissimo, al 1000%:):):)

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Dicembre 2012

Con questi archiviati i Rush:hihi:
    Presi:
    -Fly By Night
    -Caress Of Steel

e dando retta al fido Panino:patpat:
    -Exit Stage

praticamente gli ho votato lo scaffale dei Rush:grin:

A forza panino piace questo elemento.
  15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

19 Dicembre 2012

prendi anche il primo...lasciando perdere tutte ste menate su derivativo al dirigibile o meno

Condividi questa Pagina