1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

16 Dicembre 2012

Non è un EP?

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Dicembre 2012

in realtà la linea vocale di Save Us è molto semplice,ad esempio un pezzo come Keeper of the seven keys o Mankind (per restare sul repertorio del periodo Kiske) hanno linee vocali molto più impegnative,.
    Save Us è tutta in registro di testa,una volta che impari a giostrarti su quelle tonalità non ci sono problemi!
    Keeper invece è davvero ostica...non riesco proprio ad affrontarla ancora :(

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Dicembre 2012

questa è una domanda a cui non so oggettivamente rispondere in realtà, anche sul loro sito e sul loro facebook non c'è traccia di burning sun o.O

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Dicembre 2012

Per rispondere a prop. dei "45g." (io rag. ancora "retrò" eh ahahahah) inanzitutto a Ride.. Guarda, a dirtela proprio tutta li chiamerei "INUTILITA'", almeno un volta si è Vero mi compravo appunto il 45 che trà l'altro ATTENZIONE RAGA: molti di questi ai tempi non venivano neanche inclusi nelle track list Uffc. dei "33g." (2 es. tipo: "Women in uniform e Twilight zone" degli IRONS rispett. di IM e Killers!..) insomma voglio dire che in un certo senso ti restavano più "Intimi" ..non sò se mi spiego.. e poi beh, il valore "simbolico" di quel dischetto di VINILE...Ma volete METTERE??

5. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

17 Dicembre 2012

io col gruppo facevo victim of fate, ride the sky, starlight e mankind. tra tutti, mankind era la più difficile da cantare ed è stata quella che ha richiesto più studio.

A il bombarolo piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Dicembre 2012

e ci credo :D

una delle mie canzoni preferite degli helloween di sempre probabilmente, diciamo nella top 10 :D

A Des piace questo elemento.
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Dicembre 2012

Ma Kiske non canta in falsetto in Save Us, o mi sono sbagliato in tutti questi anni? :sgrat:

8. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

17 Dicembre 2012

io non lo chiamerei falsetto. il falsetto è un suono arioso e povero di armonici proprio perchè entra in azione facendo vibrare il bordo della corda vocale. nel misto o voce di testa (chiamala come vuoi, ma il risultato non cambia) è una via di mezzo tra voce piena e falsetto ed è praticamente il modo in cui il 99% dei cantanti sale oltre una certa nota. ovviamente questo è quanto ho capito lavorando sul mio strumento...

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Dicembre 2012

Ecco questa era la spiegazione che sapevo, non falsetto pieno, ma di testa. Come falsetto io intendo quello di Tiranti per capirci!

10. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

17 Dicembre 2012

anche deris lo utilizza spesso, però è mal collegato il suo. Tiranti, Luppi, Tate, Kiske, Conti ecc. utilizzano il misto e ovviamente le note più estreme sono in aritenoideo puro. in pratica riducono la massa cordale...non mi piace chiamarlo falsetto perchè io penso al falsetto come una vocetta più ariosa e meno potente.
    comunque sia, non è importante come si chiami! che sia voce piena, di testa, falsetto, falsettone, misto, voce blu o voce rossa...il risultato è quello che conta!

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

17 Dicembre 2012

Mi pare che proprio in Save Us non ci sia nessuna nota presa in falsetto,ma non sono un esperto,(mi sembra competente Des quindi aspettiamo la sua risposta).
    Comunque non so se sia falsetto o qualcos'altro,ma i pezzi altissimi di Kiske mi fanno venire i brividi (tipo il pezzo 'for your rights' in We Got The Right...lo prendeva alla grande pure in live!)

Diciamo che il passaggio da voce di petto/voce di testa mi sta riuscendo bene,ora sto imparando Take Hold Of The Flame...ma anche qui bisogna 'saltare' al falsetto in tre punti della song...e non mi viene benissimo....

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Dicembre 2012

13. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

17 Dicembre 2012

su Save us kiske canta sicuramente in misto. il fatto che non si senta stacco è perchè la voce è uniforme su tutti i registri e per ottenere ciò, bisogna studiare con un valido insegnante e non star li a preoccuparsi troppo di che cos'è la modalità che si sta usando.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

18 Dicembre 2012

Grande canzone Take Hold Of.., una delle migliori di Queensryche!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Dicembre 2012

io sono sette anni che ritengo che questa canzone sia sottovalutata, che ne dite? O_o

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina