1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior concerto al quale siete stati

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da IL_KORPIKLAANO, 13 Dicembre 2012.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Dicembre 2012

dai panozzo dicci qual'è...

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Dicembre 2012

Estate 2005, concerto di Pago (un illustre sconosciuto che all'epoca lanciò un semi-tormentone, questo: Pago - Parlo di te - YouTube) nel castello della mia città. io ero lì per dare una mano a portare via sedie e tavolini (diciamo che era un lavoretto estivo). A vederlo c'erano 20 (venti!!!) persone contate. Credo sia stato una delle pochissime occasioni in cui si è rischiato di avere più gente sul palco che sotto. Il concerto durò tipo mezz'ora, comprensiva di bis. Allucinante.

A Slevin78 e wataingods piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Dicembre 2012

Ci sono giusto un paio d'altri che possono più o meno competere con braitonrak, per esempio qualcuno che è andato a vedere un certo signor Chuck (e ha pure una foto con lui) che invidio da morire.

Comunque il mio migliore direi che è stato quello dei Blind Guardian nel 2010 a Milano: partiamo dal presupposto che i Bardi sono i Bardi (e quindi :love:), poi prestazione eccezionale, Hansi in formissima e setlist della madonna, cosa chiedere di più?

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Dicembre 2012

I Guardian nel 1998, headline show a Ponderano? :lookaround:

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

13 Dicembre 2012

Ho visto pochi concerti vista la distanza sa qualunque evento importante, ma dico con certezza Slayer+Megadeth+Sadist a Roma nel 2011..Muro di suono invalicabile, tantissima gente, acustica perfetta, Slayer in stato di grazia con una performance strabiliante.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Dicembre 2012

già li sarebbe stato il massimo:D io mi accontento di averli visti nel 2006 nel tour di a twist in the myth a firenze... indimenticabile:love: poi li ho rivisti al GOM nel 2009, a roma nel 2010 e al metalfest nel 2012 ma nessuna delle tre esibizioni ha potuto eguagliare la prima:pray:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Dicembre 2012

a me è capitato varie volte ascoltando in genere gruppi e persone che non si cagano neanche i loro genitori, ad esempio agli Shining due anni fa quando si sono accorti che eravamo in meno di 15 stronzi a vederli hanno fatto una roba tipo show di 2 ore e mezzo o giù di lì, esaltante :sisi:

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Dicembre 2012

me ne vengono in mente tanti, sono stato molto fortunato in pochi anni sono riuscito a vedere quasi tutti i miei gruppi preferiti... di getto direi

megadeth endgame tour
    iron maiden the final frontier tour (tutte e due le date ma soprattutto la seconda)
    scorpions nel 2010 ad atene
    bruce springsteen a firenze questa estate
    litfiba al palalottomatica
    metalfest

ma sicuramente ne sto scordando qualcuno...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

13 Dicembre 2012

Slayer al Gods of metal del 2008, in data 28 giugno; era il primo concertone a cui assistevo e quindi era la prima volta che li vedevo, e fu pure a ridosso del mio compleanno

Poi Slipknot al PalaSharp di Milano il 18 novembre, sempre del 2008, semplicemente fantastici, supportati dagli ottimissimi Machine head che hanno distrutto i vergognosi Children of Bodom

Poi Cannibal corpse più Dying fetus più Obscura all'Alpheus di Roma; ci sono andato con ben sette amici, Steffen Kummerer mi salutò per strada perché mi vide con la maglietta degli Obscura (e io non lo riconosc... riconoscetti... riconossi... riconotti... riconoscebbi... riconobbi) e fu bellissimo incontrare George Fisher che entrava e usciva dalla porta di servizio nel pomeriggio

Questi credo siano i migliori, anche se non sono moltissimi. Ho visto gli Slayer anche il 14 novembre del 2008 al PalaSharp (4 giorni prima degli Slipknot... un viaggio e due concerti), ma purtroppo quell'esperienza fu così stancante che mi sentii mancare le forze quando iniziarono loro (con 4 gruppi prima a supporto, sempre tra le prime file... era l'Unholy Alliance III), e di conseguenza ricordo poco e niente, e ogni volta che ci ripenso mi viene una rabbia... Ricordo pezzoni come "Live undead", ricordo l'intro da pelle d'oca con "Metal storm / Face the slayer" che precedette "Flesh storm", ricordo che suonarono tutto "Reign in blood", ma non molto altro purtroppo, poi rividi i Cannibal corpse all'Agglutination l'anno dopo la prima volta e anche lì fu bello, anche perché ero con moltissimi amici e fu una bellissima giornata, e ho visto gli Slayer anche a Padova, anche lì con tanta bella gente.

Edit: come non parlare anche dei Morbid angel il mese scorso in quel di Modugno, provincia di Bari, dove incontrari (o reincontrai) Slevin, Guldur, Feroce, Mirco... Morbid angel grandiosi, i migliori al mondo dopo gli Slayer.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2012
    A Mordred87 e Slevin78 piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Dicembre 2012

ok ho deciso che posterò il migliore concerto per ogni anno dal 2004 (ossia da quando vado ai concerti)

2004: Evanescence@ Centrale del Tennis, Roma- il primo concerto, e chi se lo scorda?? e poi fallen risulta ancora oggi essere uno dei miei album preferiti, quindi sono veramente fortunato di averli visti in quel tour:D

2005: Iron Maiden@ Gods of metal 2005, bologna- la prima volta che ho visto i maiden. Non avevo mai atteso un concerto cosi tanto. Ricordo che quando iniziò l'intro di the ides of march, non potevo credere che finalmente avrei visto il mio gruppo preferito:D

2006: Blind Guardian @ Teatro saschall, firenze- Prima volta con i bardi:D tour di supporto di a twist in the myth. Delle quattro volte che li ho visti decisamente la più memorabile.

2007: Helloween + Gamma Ray @ Testro tendastrisce, Roma. Stupendo!! e mi sbaglio o le zucche apririono con halloween??

2008: Iron Maiden @ Gods of metal 2008, Bologna- Delle 6 volte che ho visto i maiden questa è stata la migliore, nonchè forse ad oggi il miglior concerto che ho mai visto...è stato incredibile sentire tutte quelle canzoni di quell'epoca storica oltre che le bellissime scenografie dell'era powerslave

2009: Slipknot @ Gods of metal 2009, Monza- Sono rimasto incredulo dall'incredibile energia che questa band riesce a mettere sul palco. Una devastazione senza fine, per un concerto indimenticabile!!

2010: Megadeth @ Atlantico, Roma, 2010- I Megadeth a Roma??? e chi se li poteva perdere?? e poi hanno fatto tutto dico tutto rust in peace, uno dei miei dischi preferiti in assoluto ( di certo il mio disco thrash preferito in assoluto forse insieme a master of pupetts

2011: Judas Priest @ Gods of metal 2011, Rho (milano). Li avevo visti per la prima volta tre anni prima al priestfeast e mi ricordo che ero rimasto estasiato... questa volta la performance è stata a dir poco da lacrime

2012: Nightwish @ Mediolanum Forum, 2012- Dopo anni sono riuscito a vedermeli dal vivo.... e non poteva che essere un successo strepitoso, considerando oltretutto che era il tour di supporto ad un album, imaginaerum, che è certamente uno dei miei preferiti usciti negli ultimi anni. E poi che soddisfazione vedere i Nightwish suonare, al forum di milano, che per giunta era anche gremito di gente. Tra i migliori tre concerti che ho mai visto...

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Dicembre 2012

Dimentichi di citare i leggendari Evocation :lookaround:

(o era una dimenticanza voluta...? :nono: :lookaround:)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2012

Se non gli segano i suoni al mixer in modo scandaloso, gli Slayer sono SEMPRE in stato di grazia. E parlo non per sentito dire :D ;)
    Quello del 99 stato l'unico headline show loro che ho visto e l'unica volta che li ho visti in cui Hansi è stato bravo. Altre volte li ho visti in festival e mi hanno sempre deluso tantissimo. Non che avessi chissà quali aspettative...

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Dicembre 2012

Qualche riferimento al big 4 ?????

In confronto a voi sono un neofita di concerti e sopratutto molte delle band che ho visto hanno superato lo stato di grazia già da molti anni, comunque ecco il mio elenco:

Big 4: Assolutamente imperdibile visto che avevo 4 band così a pochi passi da casa. Mi sarei dovuto vergognare se non ci fossi andato visto che si esibivano 4 pezzi di storia del metal, Inoltre, ottimo gruppo di amici e divertimento a mille. L'unica pecca il caldo devastante e la lastra di asfalto rovente.

Blind Guardian: Prima e unica volta che sono riusciti a vederli dal vivo e ringrazio che "l'esordio" sia stato all'Alcatraz, con un'atmosfera più intima. Hansi in gran forma, tour a supporto di At The Edge Of Time (che è un disco che mi è piaiciuto molto) e scaletta da urlo. Non dimenticherò mai quello che arrivò in giacca e cravatta e si butto nella mischia e lo stato in cui lo trovai all'uscita.

Alter Bridge: Questi non sono troppo metal, ma il primo loro concerto che vidi all'alcatraz fu spettacolare. Scaletta da urlo, e la sola presenza di Blackbird fu un motivo più che valido per esserci. Sono sempre tra i miei gruppi preferiti e non ho pututo fare a meno di tornarli a vedere nella data che fecero l'anno scorso (quella del palasesto), anche se risultarono un po affaticati e i veri mattatori della serata furuno i Black Stone Cherry.

Metallica, Udine 2011: Nonostante tutti i difetti che hanno in quel momento, quel concerto è stato memorabile sia per l'esibizione sia per il gruppo di amici+morosa al seguito. Mi accontento di poco, ma essere in mezzo alla folla a urlare Master ti fa far pace con il mondo.

Mark Tremonti: In quel buco che è il tunnel di Milano, la sua esibizione fu spettacolare e carica come non mai. Dopo aver dimostrato di essere un ottimo chitarrista, ci ha fornito una prestazione canora incredibile con quel tono di voce basso e potente che lo contradistingue.

Megadeth tour 2010: I Megadeth in un tour dove ripropongono tutto il loro capolavoro massimo con la gemma tra le gemme di Tornado Of Soul....cosa volere di più dalla vita.

Bruce Spreasting San Siro 2012: Cosa c'è da dire sul Boss.......

Per adesso non me ne vengono in mente altri, sicuramente ci sono ma mi sfuggono.

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

15 Dicembre 2012

Dunque...

Gamma Ray ottobre 2005, Milano: la prima volta che li ho visti, mi ricordo ancora di un Kai Hansen cazzeggione come non mai che scherzava con il pubblico tra un pezzo e l'altro.

Gods of Metal giugno 2006, Milano: la giornata dedicata ai gruppi metal italiani è stata meravigliosa. E chiusero i grandissimi e mai dimenticati Strana Officina con una prestazione da lacrime di commozione.

Blind Guardian, ottobre 2006, Firenze: tour di ATitM, sono uscita dal locale senza più voce, sudata da far schifo e con un torcicollo pauroso. Mai goduto cosi tanto.

A KILLER piace questo elemento.
  15. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

15 Dicembre 2012

che spettacolo devi esere stata...:lookaround:

Condividi questa Pagina