1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. dnfire17

    dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    6 Febbraio 2011

    Alcuni giorni fa mi è arrivato il cd (Opus Eponymous) di questa band e siccome non ho trovato il topic relativo ho deciso di iniziarne uno io!
    Non sapevo bene ove metterli perchè la musica è heavy classico e melodico ma i testi sono più affini al black metal, cmq alla fine ho deciso di metterli qua.
    Innanzitutto premetto col dire che sono fantastici, direi assomigliano ai Mercyful Fate senza il falsetto. Hanno un'aria molto old school, sembrano venuti direttamente dagli anni '80.
    I membri della band sono sconoscuti e live si vestono tutti di nero e il cantante come un vescovo (satanico:D:D:D).
    Per adesso hanno pubblicato solo un album ma spero che ne faranno altri in futuro.
    Qualcun'altro li ha già sentiti?
     
    #1
  2. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Febbraio 2011

    anche io ho avuto l'intenso piacere di ascoltare Opus Eponymous e son daccordo con te nel dire che abbiamo a che fare con una band dal livello artistico e qualitativo abnorme.
    il loro è un occult rock più malefico e inquietante di quello di tante black metal band che pensano che più si suona con violenza più è facile suscitare deliranti immagini di morte e angoscia.
    quando a certe tematiche si accosta anche la melodia (Mercyful Fate/King Diamond docet) il risultato è senza dubbio più netto e diabolico e i Ghost sono stati molto furbi in questo, oltretutto puntando su un look spettacolare.
    li ho apprezzati davvero tanto, sarebbe bello vederli dal vivo, ma la vedo assai dura!
     
    #2
  3. dnfire17

    dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    16 Febbraio 2011

    A marzo stanno facendo alcune date di supporto ai paradise lost. Magari chissà che magari quest'estate non passino da qualche festival dale nostre parti.
     
    #3
  4. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Febbraio 2011

    sarebbe un'occasione da non perdere :demon:
     
    #4
  5. NecroSkullBlaster

    NecroSkullBlaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    8 Febbraio 2012

    Mi piacciono, ma non solo musicalmente. Mi spiego: tutti ci aspettiamo, da una band con sfondo satanico, una musica abbastanza estrema e distorta. Con i Ghost no. Mi ha colpito questa loro idea di fare canzoni sataniste appunto come hai detto tu, con una musicalità simile ai Mercyful Fate (a mio parere, anche più "tranquilla" rispetto a questi ultimi). Tutto questo, a mio parere, rende la cosa ancora più 'agghiacciante' :demon:
     
    #5
  6. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    8 Febbraio 2012

    #6
  7. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    8 Febbraio 2012

    Niente male questi Ghost, mi sono sembrati addirittuara meglio dal vivo che su cd...il debutto è ancora un po' acerbo ma fa ben sperare per il futuro...vedremo se sapranno confermarsi con il secondo disco e un po' ci spero ;)
     
    #7
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    8 Febbraio 2012

    Grande band! Immagine azzeccatissima, canzoni belle e molto old school :) sembrano usciti dagli anni 80 invece che dalla tanta banalità che c'è oggi!
    Anche dal vivo sembrano bravissimi e spettacolari dai video sul tubo. Li seguo da un pò e vedo fanno svariate date in diverse nazioni... si vede che hanno dei buoni manager. non perderei quindi la speranza che prima o poi vengano da noi. Loro peraltro vogliono in quanto ho letto in un intervista che hanno membri di origini italiane.
    Aspetto il secondo disco con impazienza :)
     
    #8
    A Orso80 piace questo elemento.
  9. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    8 Febbraio 2012

    Visti la scorsa estate all'Hellfest, mi hanno davvero convinto:headbang:e ripeto, per me anche meglio che su disco!
     
    #9
  10. MetalNicko

    MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2011
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    8 Febbraio 2012

    Per ora ho sentito solo dei pezzi sul tubo e devo dire che mi piacciono molto!
    Non ho trovato l'album a un prezzo accettabile se no l'avrei già ordinato!:D

    Comunque figata sto pezzo:

    GHOST - Live at Hellfest 2011 [HQ] - YouTube
     
    #10
    A Orso80 piace questo elemento.
  11. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

    *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    9 Febbraio 2012

    band che consiglio caldamente a tutti
     
    #11
  12. imaginos

    imaginos
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Maggio 2012

    Me li hanno consigliati come affini , oltre ai Mercyful , ai BOC di cui sono grande fan , ovviamente quando ho visto alcune loro foto ammetto che qualche piccolo pregiudizio l'ho avuto,
    E invece , specie nel cantato , hanno molto dei BOC e sono una buona band , poi possono piacere o meno ma un ascolto lo meritano.
     
    #12
  13. The-Sinner

    The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Maggio 2012
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    6 Maggio 2012

    Questa band è la cosa più entusiasmante sia musicalmente che visivamente degli ultimi dieci anni !!! Hail Satan !!!
     
    #13
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    13 Dicembre 2012

    I GHOST stanno ultimando il loro nuovo album, in uscita l’anno prossimo su Loma Vista Recordings, la nuova casa discografica fondata da Tom Whalley in partnership con Republic Records, divisione di Universal Music Group. La produzione è stata affidata a Nick Raskulinecz (già al lavoro con Death Angel, Deftones, Foo Fighters e Rush, tra gli altri).
     
    #14
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Dicembre 2012

    Grandissima notizia! :headbang:
     
    #15

Condividi questa Pagina