1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Dicembre 2012

in ogni caso, benvenuto :D

2. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Dicembre 2012

grazie very much!! ad ogni modo lacuna coil gran gruppo direi.. ieri sera mi sono spupazzato tutte e le 50 pagine a loro dedicate qui dentro, e se devo essere onesto aldila' del genere che fanno o non fanno io li adoro e me li son stragoduti a trezzo qualche settimana fa, ottimo live e ottima band...
    li conobbi come molti ai tempi in cui fecero il botto con comalies e comprai il disco.. ma in tutta onesta' lo abbandonai in fretta e finirono nel dimenticatoio, al tempo non ascoltavo e apprezzavo molto questo genere, difatti li ho riscoperti e me ne sono innamorato ultimamente proprio grazie al fatto che hanno cambiato parecchio genere rispetto agli esordi, ho sentito un po' tutta la loro discografia e li preferisco da karmacode ai giorni nostri che non il contrario, anche se diversi pezzi piu' datati sto imparando ad apprezzarli anche loro!!

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

12 Dicembre 2012

Benvenuto anche da parte mia, ti consiglio di aprire un topic di auto-presentazione! ;)

A maxthecat piace questo elemento.
  4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

13 Dicembre 2012

in questo periodo sono particolarmente allenato nel postare news e video alla velocità della luce!:D

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Dicembre 2012

lasciati dire che hai una bella voglia :D:D

a me piacciono dall'inizio alla fine, i primi dischi sono veramente belli e hanno un'atmosfera partiolare, ma per me anche karmacode e shallow life sono ad un ottimo livello! chiaro che il genere è molto più soft e catchy ma è bello anche per questo :D

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Dicembre 2012

a me gli ultimi due proprio non so piaciuti per nulla... ok forse l'ultimo lo avrò ascoltato un pò frettolosamente, ma l'unica che mi è piaciuta è trip the darkness. Invece Karmacode mi ricordo che mi era piaciuto

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

13 Dicembre 2012

Mah, io continuo a dire che Shallow Life è il peggior loro disco. L'ho riascoltato recentemente e l'ho trovato davvero poco insignificante. Forse solo Spellbound si salva, ma solo perché è catchy e come singolo ci sta.

Il nuovo è un enorme passo avanti, è fatto davvero bene.
    Poi, io sono legato al mini di debutto e ai primi due, per cui il paragone con i giorni nostri c'entra poco...

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

13 Dicembre 2012

Spellbound :love: l'ho fatta conoscere circa a tutti i miei amici a forza di scassargli le p***e all'epoca. Ora ce l'hanno tutti nell'ipod :D,poi oh grazie a questa canzone ho conosciuto Spellbound dei Siouxsie and the Banshees e da li tanta roba.

è stata FONDAMENTALE per me che avevo 13/14 anni quando uscì (periodo di avvicinamento al metal)

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

13 Dicembre 2012

il periodo dei 13/14 anni è sempre cruciale, musicalmente parlando.

E non solo.

10. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

13 Dicembre 2012

eheh helevorn, in effetti ogni tanto ho buona pazienza :D

ad ogni modo vittorio, shallow life non lo considero nemmeno io cosi' male, anzi mi piace molto, ma e' anche vero che io apprezzo i lacuna coil non per cio' che sono stati all'inizio ma per come sono diventati poi, piu' vicini ai miei gusti insomma, o piu' commerciali che dir si voglia, insomma piu' per me!

e pure io proprio grazie a spellbound, e ad our truth, me ne sono innamorato :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Dicembre 2012

beh chiaro, è diverso (anche se non troppo) il genere.. però comunque shallow life ha il suo perché! spellbound è proprio bella, però anche survive, wide awake (che quando li ho visti a bologna per il tour di shallow life appunto Cristina cantò divinamente!), i wont tell you, not enough e a me piace pure un sacco i like it :D

poi sì io li ho conosciuti con Comalies che all'epoca era il loro ultimo disco e quindi mi sono ascoltato subito i loro primi lavori.. però mi continuano a piacere tutti e anche l'ultimo come avete già scritto credo tutti è proprio bello! :)

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

13 Dicembre 2012

Si ma Reverie è troppo bello dai,per me non c'è storia con gli altri

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

13 Dicembre 2012

Meraviglioso Reverie, ma se la gioca con Unleashed Memories...esempi di puro Gothic Mrtal!!!

14. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

14 Dicembre 2012

beh dark adrenaline e' davvero bellissimo helevorn... io l'ho letteralmente fuso a furia di farlo girare, non credo ci sia un solo brano che non mi piaccia al suo interno!!

mentre per quanto riguarda i primi due reverie e unleashed m. probabilmente come dite voi in molti quelli sono "i veri lacuna coil" e sinceramente una manciata di brani da quei due album li salvo alla grande, cosi' su due piedi mi viene in mente purify o falling (again), ma non ci posso fare niente, sono ben felice che si siano evoluti e siano maturati, io sento anche un processo di maturazione attraverso i loro album in cui con dark adrenaline li sento piu' sicuri, adulti e ormai navigati, ma non per questo meno ispirati o venduti al mercato come in molti li hanno voluti far passare..

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

14 Dicembre 2012

Ma figurati, è giusto che ognuno segua le proprie inclinazioni, come gusti. Non è una questione di "veri" Lacuna Coil, piuttosto è il fatto che alcuni di noi hanno iniziato a seguirli dal principio e anche per motivi affettivi sono legati al primo periodo.

Certamente l'evoluzione è stata notevole, album dopo album. Credo che con Don Gilmore abbiano davvero trovato la quadratura del cerchio in termini di sound (mentre per me Shallow Life è ancora di transizione su questo punto) finendo il loro percorso di crescita che li ha portati ad un sound direi praticamente privo di influenze europee (tranne ovviamente qualche strofa in Italiano qua e là).

Per quanto riguarda le opinioni del grande pubblico (?) che li vuole venduti al mercato, non ti preoccupare, da noi vale abbastanza la regola "se sono Italiani e hanno successo>>si sono venduti e/o fanno ridere, etc." ;)

Condividi questa Pagina