1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Dicembre 2012

Bellissimo dvd!!

S

P

O

I

L

E

R

Grande momento quando Kai e Kiske duettano su A While In Dreamland e Kiske, nonostante il testo davanti a sé, sbaglia metà delle parole, si incasina e ci ride pure sopra :D
    Molto interessanti anche gli extra del secondo dvd. Ci sono diversi filmati risalenti al primo periodo di attività della band: spezzoni live, in studio, interviste e apparizioni tv. Ottimo il servizio di Headbangers Ball su Sigh No More, coi Gamma Ray che eseguono in studio addirittura Father And Son (peccato che non ce la facciano sentire tutta..). Per non parlare delle riprese in studio durante le registrazioni di Land Of The Free, con tanto di Hansi Kursch che fa i cori in Rebellion In Dreamland :D

F
    I
    N
    E

S
    P
    O
    I
    L
    E
    R

A Zanna piace questo elemento.
  2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Dicembre 2012

Ho finito di guardare adesso il primo DVD.

MIO DIO. Posso in tutta coscienza dire solo questo.
    Prestazione superba, a parte l'inizio di Anywhere in the Galaxy ripreso dal cd, e tracklist praticamente ineccepibile. Sentire pezzi come The Spirit, Farewell, A While in Dreamland con Kiske che fa un macello incredibile :D e la meravigliosa Watcher in the Sky è qualcosa che fa bene al cuore e allo spirito e riappacifica con il mondo. Kai cazzone e giocherellone come sempre, Henjo impeccabile, Daniel che trita qualsiasi cosa e Dirk che sfodera una prestazione da urlo nonostante l'influenza... nulla da dire, grandissimi. Menzion d'onore per la meravigliosa, superba, straordinaria Insurrection, cantata da brividi. Se c'è una sola canzone per la quale vale la pena comprare Land of the Free 2 beh, è proprio Insurrection. Stupenda sul disco e semplicemente perfetta dal vivo. Grazie Gamma Ray per questo meraviglioso Skeletons and Majesties, era da tempo che aspettavo qualcosa cosi :,)

A alessio73, Zanna e Vince Summers piace questo elemento.
  3. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

8 Dicembre 2012

premetto (con mio sommo dispiacere) di non essere ancora entrato in possesso del DVD, ma intanto inganno l'attesa copiaincollandovi una recensione da me scritta nel maggio 2011 appena dopo essere stato al concerto di pratteln (quello del DVD).

"alle 9 e 30 spaccate si spengono le luci e parte un particolare intro composto dalla prima parte parlata dell'ormai giurassica lonesome stranger, seguita dall'immancabile welcome, che viene suonata tutta e non interrotta verso la fine dall'irruzione degli strumenti come la band ci aveva ormai abituato da una decina d'anni a questa parte. Welcome finisce e il silenzio cala nello z7 di pratteln, ma solo per pochi secondi perchè, come una palla di cannone, parte ANYWHERE IN THE GALAXY. Bum! il proiettile è partito, e non ha la benchè minima intenzione di fermasi. Il pubblico impazzisce al cospetto di tanta manna, la canzone finisce e senza lasciar respirare niente e nessuno i gamma tornano dallo spazio più profondo dal quale ci portano MEN, MARTIANS AND MACHINES, dal mai troppo osannato somewhere out ion space. La gioia è incontenibile, tutti ci rendiamo conto che questa sarà una serata speciale e unica nel suo genere e questo ci galvanizza come non mai.

Finisce il pezzo e ci fermiamo un minuto per dare un occhio alla band: tutta la band è in forma ed è gasata tranne dirk che sta visibilmente male(e infatti poi kai informa che ha una violenta influenza). La carica è a mille e il mattatore kai tira fuori dal cilindro una grande perla: THE SPIRIT dal lontano sigh no more seguita dalla richteriana WINGS OF DESTINY(che, a quanto mi ha detto Henjo dopo lo show, è stata preferita a the winged horse, per mio grande dispiacere). E' poi tempo di abbassare le armi e i gamma lo fanno magistralmente deliziandoci con una indimenticata e indimenticabile FAREWELL, cantata nel finale da un sofferentissimo Dirk. Finito l'addio, kai ci ricorda che quella band ha un nome e questo non può significare altro che la cover di GAMMA RAY dei birth control, pezzo cantato a squarciagola da tutto il pubblico, al quale segue una meravigliosa e inaspettata MONEY dal debutto "heading for tomorrow", con tanto di siparietto nella parte corale nel quale i gamma lanciano monete di cioccolato sul pubblico.

E qui, signori, accade qualcosa. Kai inizia a temporeggiare facendo ripetere al pubblico delle brevi melodie da lui suonate, in pieno stile deep purple. Ma queste melodie, pensiamo tutti, noi le conosciamo e infatti fungono da breve introduzione a TIME TO BREAK FREE, che sul disco nonè cantata da kai. Nenanche il tempo di fare queste considerazioni, che sul palco sale lui: MICHAEL KISKE. E' il tripudio, la gente impazzisce e i gamma e il loro ospite apprezzano, suonandola in modo impeccabile.

Dopo la tempesta, si sa, torna la quiete e l'atmosfera cambia radicalmente. La band esce, compaiono degli sgabelli e delle orribili chitarre acustiche sul palco(una flying V per Kai e una dimebag per henjo) e le luci si fanno soffuse. La band torna e parte con una magnifica versione acustica del classico REBELLION IN DREAMLAND contenuta in skeletons and majesties, seguita da una SEND ME A SIGN molto in stile swing, anch’essa davvero degna di nota.
    Dopo la meritata pausa si torna a rocckeggiare, e non si poteva farlo meglio. Ancora a luci spente partono le prime note di INDUCTION immancabilmente seguita da DETHRONE TYRANNY che vede uno scatenato Zimmermann dietro la batteria. A questo punto i rayz attaccano con una evitabilissima(dal mio punto di vista ovviamente) WATCHER IN THE SKY, seguita invece dalla maestosa HOLD YOUR GROUND, anch’essa presente nell’ultimo mini cd, e cantata incredibilmente bene da Kai, nonostante la difficoltà del pezzo.
    L’atmosfera si fa di nuovo raccolta, tutti tranne kai se ne vanno dal palco, spunta Kiske dalle retrovie e i due ci propongono una versione duettata della ballad A WHILE IN DREAMLAND. Il momento riesce ad essere contemporaneamente stupido e toccante: ne kai ne kiske conoscono il testo della canzone, lanciandosi quindi in una lettura selvaggia delle parole, ed è evidente anche il fatto che non sia praticamente mai stata provata. Il risultato sono concitati momenti nei quali i due cercano sguardi d’intesa per cercare di capire tramite l’altro cosa fare in quel momento, il tutto fatto in tono estremamente scherzoso e giocoso, mood che contagia anche il pubblico. Dall’altro lato, questa versione è così bella da commuovere praticamente tutti.
    Ma dopo questi momenti di tenerezza collettiva, ci ricordiamo tutti di essere un branco di rozzi e cattivi metallari e che quindi vogliamo spaccare tutto. I nostri ci accontentano e attaccano una versione spaventosamente veloce della recente e zimmermaniana RISE(secondo il sottoscritto, il miglio pezzo di to the metal). Ormai è il tripudio, la gente è colma di spirito metallico e i gamma sfruttano il momento lanciando BROTHERS, anathem granitico che esalta tutti e che kai sfrutta per far cantare il pubblico.
    I gamma ray salutano e se ne vanno, ma giusto il tempo di riposarsi un attimo prima del rientro in scena per proporre un pezzo che MAI E DICO MAI avrei pensato di riuscire a sentire dal vivo: LA SUITE INSURRECTION dalla seconda parte di land of the free. I suoi 14 minuti scorrono, la gente viene caricata dal suo andare epico e invasivo, per poi esplodere nell’ultimo ritornello, cantato a squarciagola da tutti i presenti.
    La band saluta, tutti pensiamo che sia finita li, dato che i pezzi suonati sono già stati tanti e la durata del concerto ormai ha toccato le due ore. E INVECE NO. Da un momento all’altro ritornano tutti sul palco, e li succede il finimondo. Già dalle prime note tutti capiamo cosa sta per succedere, sappiamo che quello a cui stiamo per assistere entrerà nella storia del metal. Michael Kiske per la terza volta sale sul palco, e li, insieme a Kai Michael Hansen, inizia a cantare FUTURE WORLD per la prima volta dopo 20 anni. A quel punto, come i vecchi halloween recitavano, “there’s magic in the air”: vedo persone impazzire di gioia, vedo persone commosse e vedo vecchi fan degli halloween, che probabilmente quel periodo l’avevano vissuto, piangere durante l’esecuzione. Sta di fatto che, in quel locale, in quel momento, qualcosa di speciale stava accadendo.
    Il concerto finisce, il pubblico esulta, la band è felice, hanno gli sguardi da bambini increduli di fronte ad un regalo tanto atteso. Dall’audience si innalza un coro che tutti, Kiske compreso, sembrano apprezzare: “HAPPY HAPPY GAMMA RAY!!!”

Noi usciamo nella soddisfazione piena e gaudiosa per aver assistito a quello che posso tranquillamente definire come il loro miglior concerto che io abbia mai visto. Dopo lo show kai esce dal backstage e rimane a chiacchierare per quasi un’ora con un piccolo capannello di fan che era rimasto fuori ad aspettarlo, poi esce anche henjo che va a chiamare daniel per le foto di rito, ma ormai furoi ad aspettarlo eravamo pochissimi"

A senji, alessio73, jack metal e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Dicembre 2012

Bellissima rece, sarà un po' assurdo ma descrive perfettamente le emozioni che ho provato io vedendo lo stesso concerto in DVD :D
    L'unica cosa sulla quale mi sento di dissentire violentemente è 'l "evitabilissma" appioppato alla stupenda Watcher in The Sky; per me se c'era una canzone che potevano tranquillamente evitare era Gamma Ray dei Birth Control... che ci fa là in mezzo? :D

5. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

11 Dicembre 2012

la parte dove hansi registra i cori è qualcosa di incredibile..che bello che era metallaro cosi :)

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Dicembre 2012

Ma il nostro Panzi è ancora cosi metalloso! :love:

7. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

12 Dicembre 2012

si ma ora è un po più professore universitario di storia medievale

A Vince Summers piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Dicembre 2012

Un professore universitario di storia medievale metalloso :sisi:

9. IL_KORPIKLAANO

IL_KORPIKLAANO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Dicembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 piace questo elemento.
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Dicembre 2012

Una delle mie preferite del disco!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. IL_KORPIKLAANO

IL_KORPIKLAANO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Dicembre 2012

Io devo ancora ascoltare to the metal:cry:, quali sono le migliori canzoni?

Ultima modifica: 13 Dicembre 2012
  12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Dicembre 2012

Per me Rise e All You Need To Know

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Dicembre 2012

Faccio prima a dirti quelle che secondo me sono da evitare: To The Metal, Mother Angel e No need to cry:D

A adrian_kai e MF_Metal piace questo messaggio.
  14. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

13 Dicembre 2012

concordo in pieno. rimane che secondo me rise è la migliore del disco.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

14 Dicembre 2012

Rise indubbiamente la migliore.. Dan Zimmerman ci mancherai!

Condividi questa Pagina