1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Dicembre 2012

Anche di "accanna":sisi:

A metalrulez87 e Thrashead piace questo messaggio.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2012

Eh, sì... L'ha proprio salvata, l'Italia, il nostro caro, bellissimo esemplare di coglione travestito da professore.

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2012

E' un'idea condivisa praticamente da tutti.

A parole.

Perchè dopo, alla prova dei fatti, più di due su tre partecipanti alle primarie del PD hanno votato Bersani (vent'anni di carriera politica) e bocciato di brutto Renzi.

Quindi, di fatto, io 'sta gran voglia di rinnovamento non la vedo. Se non, appunto, a parole.

A thunderrising piace questo elemento.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Dicembre 2012

anni '90 abbestia! :headbang:

A metalrulez87, Thrashead e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Dicembre 2012

come fai a pretendere che risolvesse tutto in un anno? è un po' come chiedere a un medico di curare in una settimana una malattia che si è lasciata progredire per anni senza fare niente...

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Dicembre 2012

È anche vero che 1 anno fa il PIL era positivo, ora è nettamente negativo, le transazioni immobiliari hanno il dato peggiore dal 1996, per non parlare della caduta dei mutui, e dei finanziamenti e delle altre obbligazioni con costituzione di ipoteca immobiliare che registrano una caduta annua del 41,2% (cit.).

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

12 Dicembre 2012

Quindi tu voteresti uno solo in base alla carta d'identità, anche se va a braccetto con l'alta finanza, vuole abolire i finanziamenti pubblici (così fa politica solo chi ha i soldi o delle lobby dietro a cui magari, una volta eletto, rendere i favori) e appoggia Marchionne (salvo poi ritrattare in vista delle primarie per pararsi il culo)?

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

12 Dicembre 2012

Votare uno a scatola chiusa per l'età è come votare uno perché critica fortemente la classe politica attuale. Entrambe sono preferenze senza un minimo di criterio e infatti hanno rispettivamente generato Renzi e Grullo. Il secondo si qualifica da solo mentre sul primo Tigersuit si è già espresso a sufficienza. Rincaro la dose dicendo che se ti vergogni di essere definito di sinistra verrebbe da chiedersi che cazzo ti candidi a fare alle primarie del centrosinistra, persino Tabacci è più marxista di lui. :lookaround: In definitiva trattasi di idee di merda alla PDL con una fedina penale pulita per poterle proporre in modo più sereno, uno così mi farebbe paura anche come candidato premier del centrodestra.

Nel frattempo Berlusconi ha detto che rinuncerebbe alla candidatura se si candidasse Monti. Dopo averlo fatto cadere direi che forse è veramente giusto fare qualcosa per questa schizofrenia. :lookaround:

A Disciple_Of_The_Watch_ e Monk piace questo messaggio.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2012

Riconosco che è difficile. Specie se il medico in realtà è un beccamorto.

Comunque, questo qua nel suo obiettivo è riuscito benissimo. Adesso i suoi amichetti in Germania possono lanciare sull'Italia tutte le OPA che vogliono, per un tozzo di pane.
    "L'operazione è andata benissimo. Il paziente purtroppo è deceduto." (cit.)

Detto questo: tu, per curare un malanno, ammazzi il paziente? Quello dell'impossibilità di risolvere tutto in un anno è l'alibi che usa Casini. E vedo che è molto gettonato. Ma che è, anche l'UDC scrive post qui dentro?
    Prima dell'arrivo del coglione bocconiano l'Italia stava male. Dopo un anno della "cura" il Paese è in stato comatoso. Letteralmente. Per bocca dello stesso coglione di cui sopra: 1. la cura non doveva prevedere questi esiti (Novembre 2011) 2. Non doveva essere una cura "lacrime e sangue" (stesso mese; chissà se ha il coraggio di ripeterlo ora, alle famiglie degli imprenditori che si sono ammazzati, o degli operai che non sanno cosa dar da mangiare ai loro figli) 3. "Le nostre manovre hanno peggiorato la recessione, anzichè ridurla" (ottobre 2012; grazie mille, stronzo, ce ne eravamo già accorti da soli mesi fa).

Chissà come mai, ma le banche invece stanno benissimo. Strano, neh?

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Dicembre 2012

Il problema è che la Merkel, assieme a Sarkozy, fecero una politica tutta anti italiana. Le banche tedesche che vendettero tutti i titoli di stato italiani, e così di conseguenza anche le banche degli altri paesi lo fecero.
    Io vorrei vedere il rapporto deficit / PIL che nessuno tira più fuori... oggi è solo lo spread che si cita, e gli italiani manco sanno cos'è.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Dicembre 2012

No, no, per carità. Avete ragione voi: Marchionne (che per inciso negli USA viene osannato) è un padrone criminale cattivo che vessa i suoi operai perchè gli ha chiesto di fare 5 minuti in meno di pausa caffè al giorno.
    Pochi post fa, Orso auspicava l'adozione di politiche per "garantire un posto di lavoro per tutti". Giusto. E chi lo dovrebbe fare? Lo Stato? A parte che ormai di aziende statali ne sono rimaste pochine, ma è proprio la sinistra che spinge sull'acceleratore per le privatizzazioni.
    Ah, lo dovrebbe fare l'imprenditore privato. Ah, certo, capisco.
    Uno che fino a stamattina veniva trattato come un nemico pubblico, un vessatore della classe operaia, uno sfruttatore dei dipendenti, un soggetto potenzialmente evasore, una mucca da mungere... A questo signore adesso chiedete di investire soldi SUOI, di assumere persone e di stare sul mercato, ma guai se chiede un sacrificio in più ai suoi dipendenti.
    Forse Berlusca non è l'unico schizofrenico, in questo Paese.

Poi, se la classe politica attuale non è neanche criticabile e va tenuta così come è, di cosa ci lamentiamo? Vedo che piace vendere fum... ehm, l'idea che Berlusconi e il centrodestra sono la causa di tutti i mali dell'Italia.
    Allora: di centrodestra e di centrosinistra si parla dal 1994, perchè prima non esistevano. Fino al 2011, fanno 17 anni di governo, in cui il centrodestra ha tenuto il potere per 9 anni circa (fate i conti, è così). A casa mia, 17 meno 9 fa 8. :sgrat: Oh, cazzo, negli altri 8 anni chi ci ha governato? :sgrat: Beh, se non ha governato il centrodestra... :sgrat: Il Terzo Polo non esisteva... :sgrat: Vuoi vedere che a governare per quasi metà di questi 17 anni è stato il centrosinistra? :shock: E vuoi vedere che le colpe vanno divise praticamente al 50% fra centrodestra e centrosinistra? Che è come dire che le colpe sono di TUTTA la classe politica attuale, che è "attuale" da una ventina d'anni o giù di lì.
    E dite che ce la dobbiamo tenere così come è? Io dico che se questi che vediamo sono i risultati che ha saputo ottenere questa classe politica, è meglio lasciar provare a qualcun altro.
    Peggio di così, DI SICURO, non potrà mai fare.

Ah, già, scusate, scemo io: il partito vi ha detto che va bene così, e il partito ha sempre ragione. Giusto, non fa una piega.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Dicembre 2012

no, Marchionne è quello che quando il tribunale gli ha detto che non può licenziare degli operai come gli pare, solo perchè non gli piacciono le idee politiche dei suddetti... lui li ha re-integrati e ha licenziato degli altri operai al posto loro...
    è quello che ha proposto un referendum in cui chiedeva agli operai se volevano aumentare le ore lavorative, diminuirsi lo stipendio e diminuire il costo degli straordinari, oppure perdevano il posto. insomma, o ti metti a 90 e faccio come dico io, oppure salti dalla finestra. è quello che al referendum ha fatto partecipare anche i cosiddetti "colletti bianchi" che lavoravano in ufficio e non in fabbrica e non sarebbero quasi neanche toccati dalle nuove regole, perchè aveva paura che gli operai gli dicessero di no. dopodichè, dopo aver vinto il referendum (solo grazie al voto dei suddetti colletti bianchi), ha chiuso lo stesso le fabbriche e lasciato a casa la gente...
    è quello che piange miseria al governo italiano per la crisi, ottiene milioni attraverso gli incentivi governativi per l'acquisto di auto nuove e poi è così in debito... che si compra la General Motors, investe in America e chiude le fabbriche in Italia perchè "non ci sono soldi"...

insomma, quello che si definisce un vero signore.
    sì, davvero un signore. un grande imprenditore. io dico che è una persona di cui bisogna fidarsi e a cui affidarsi per rilanciare l'Italia...

A Disciple_Of_The_Watch_, forza panino, Orso80 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

13 Dicembre 2012

Quoto, anche se al limite Marchionne potrà ambire a comprarsi la Opel, dato che la GM è un tantino fuori portata :lookaround:

Anche il ragionamento di Zero, per quanto riguarda il pd, non fa una piega: bersani è stato un protagonista attivo del fallimento della politica italiana nell'ultimo quindicennio, il suo trionfo alle primarie oltre a dare un pericoloso segnale di continuità con il passato(al pari della discussa candidatura del giullare di arcore) getta un velo di tristezza in tutto il centrosinistra, IMHO.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Dicembre 2012

Più che altro non ci poteva essere uno di destra a guidare un partito di sinistra (quantomeno presunta tale).

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

13 Dicembre 2012

Leggendo questo post a me viene da pensare che forse Berlusconi non è l'unico che vive nel mondo delle favole, senza leggere i giornali. Vuoi farci credere che non sai nulla di tutte le battaglie operaie in FIAT degli ultimi anni?

P.s.: Marchionne non è un imprenditore, è un manager (incapace). Lui dei suoi soldini non ce ne mette manco uno: anzi, ne prende una barcata ogni anno per lasciare a casa centinaia di operai e delocalizzare all'estero perchè costa meno. Per poi beccarsi pure la rivolta degli operai serbi perchè lavorano 12 ore a 300 euro al mese (sti stronzi, chiedono pure dei diritti! un po' di sacrificio, suvvia!)

A Orso80 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina