1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timidezza:un pregio o un difetto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da the-phantom-lady, 18 Febbraio 2004.

1. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2004

Ma davvero sei timido????? :shock: , nemmeno a me sembrava che lo fossi.

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Febbraio 2004

Complimenti....x me invece è stato purtroppo in certi casi, anche un handicap, ho dovuta affrontarla e combatterla, anche perchè oggi essere timidi è un difetto pesante, questo basandomi sulla mia esperienza personale,io ancora oggi sono timido, almeno non ai livelli di alcuni anni fa...

3. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2004

ma perchè reagire ad una parte così biologica della propria personalità?
    perchè combatterla e diventare qualcosa di diverso da ciò che si è?
    la mia timidezza, ok, mi limita in tante occasioni, ma mi offre anche un validissimo sistema di giudizio: che me ne faccio di persone insensibili che non si rendono conto di alcune "parti fragili" del mio essere?
    niente.
    la timidezza mi aiuta a scegliere le persone con cui ho maggiore affinità e ad evitare quelle che potrebbero ferirmi.......
    perchè combatterla? perchè non fare di necessità virtù e utilizzarla per vivere meglio?????

4. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2004

Perchè combatterla?
    Perchè mi dava noia.
    E non era parte di me. E se lo era non mi piaceva.
    Quindi basta con la timidezza.
    Le persone secondo me si possono capire anche senza ricorrere alla timidezza. Ci sono altri sistemi.

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Febbraio 2004

Non capisco se quando parli della timidezza intendi anche sensibilità.....io quando parlo di timidezza intendo di quei momenti in cui, qualcosa ti blocca, non riesci ad esprimeti al meglio, non riesci ad essere te stesso, in questo caso è un difetto....però con questo non voglio dire che non si debba cancellarla del tutto, come ho detto in un altro messaggio, alla fine si deve tenerla sempre viva dentro, proprio per comprendere chi è timido....così venirgli incontro.la tua domanda è giusta...perchè non ottimizzarla come virtù? Per ora io non ci sono riuscito...spero x te si, io ho ancora alcuni problemi, la timidezza mi ha portato ha comemtetre degli errori, ma è la vita o no? Almeno mi fa ricordare che l'umano è un essere imperfetto, io sono una persona sensibilissima e forse per questo ho un approccio verso la timidezza meno positivo del tuo, nei mie riguardi....invece a chi è timido consgilio di cercare di essere se stesso e tranquillo, pensando cose belle per farli superare quella solitudine che essa procura, non chiderò mai ad un timido di non esserlo più....

6. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Febbraio 2004

La mia timidezza si manifesta ad esempio la prima sera che conosco gente nuova....ma se dopo mi ci trovo bene...non ho problemi a fare il matto...poi se fai il timidone che arrosisce ad alcune ragazze piace..io ho avuto fortuna....... :D

7. VanHalen

VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2004

ecco secondo me hai centrato in pieno.. il trucco è essere sereni con sè stessi,capire che non si sta affrontando niente di insormontabile:hai di fronte a te stesso un'altra persona come te,non ci deve essere motivo per essere agitati (a parte gli esami)..
    io fortunatamente ho superato il problema,ma non è stato facile,per niente, e credo che un modo utile per uscirne sia veder le situazioni che ci creano imbarazzo o che ci bloccano come delle sfide da affrontare per forza.e da vincere.senza paura..

8. Gabriel_Laymann

Gabriel_Laymann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2004

secondo me la timidazza non è prorpiamente un difetto ma una costrizione ... :-o io sono molto timido e purtroppo mi faccio sottomettere ma nei casi più impesabili riesco A VOLTE a controllarla questa costrizione... però soprattutto in ambito sentimentale la timidezza serve ma solo nei momenti giusti !!! :lol:

9. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Febbraio 2004

Da bambino ero un timidone....adesso in alcuni casi lo sono ancora.

10. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2004

Sai che non l'avrei mai pensato? :shock:

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Febbraio 2004

ehi Marco...si scoprono sempre cose nuove!a me non 6 sembrato timido,ma magari lo nascondi bene :wink:
    anch'io cerco di nascondere questo mio difettuccio,ma non sempre ci riesco :cry:

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2004

Non nasconderlo che sei timida the-phantom-lady, e come combattere contro se stessi, un conto cercare di controllare la timidezza, di migliorare, senza così fare figuracce o altro, ma nasconderlo no.......sbaglieresti a farlo

13. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

Io sono timido e odio questo aspetto del mio carattere. Per fortuna riesco a superarla in molte occasioni, comunque con le ragazze altro che vantaggio, è una rottura immensa

14. akasha

akasha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Che vantaggi può avere l'essere timidi?Io non ne vedo alcuno.

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Febbraio 2004

Vero non ci sono vantaggi dall'essere timidi, anzi vi sono molti svantaggi sopratutto nelle interazioni con gli altri, e con il sesso opposto, e qui x i maschi ( e parlo x esperienza personale) la timidezza è un handicap pesante, rispetto x le ragazze....ma ha anche i suoi lati positivi, l'essere timidi significa che sei una persoana sensibile e non superficiale e fredda, ti fa comprendere chi potrebbe essere molto timido, e x questo in difficoltà....io lo considero un difetto, ma anche i difetti insegnano e allora controllarlo ok...debellarlo no.......purtroppo oggi essere timidi o sensibili è quasi una maledizione

Condividi questa Pagina