1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nest

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 8 Maggio 2006.

1. occhio del lupo

occhio del lupo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Dicembre 2012

si sa qualcosa su chi lo ripubblicherà?

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2012

A dire il vero il nome non l'ho captato benissimo... ma è la sua vecchia etichetta, quasi certamente.
    Comunque per ora c'è l'intenzione ferma di farlo e probabilmente si farà, ma il colloquio tra etichetta e Tolonen è iniziato solo pochissime settimane fa, come ho scritto sopra, se va tutto bene lo avremo, nei prossimi mesi.
    Mentre invece per ora non si parla di ristampe in cd, anche se questo dipende dalle vendite dei nuovi lavori con Syven. Se riuscirà a tirar fuori qualche euro da "Aikantaite" e "Corpus Christi", allora potremo rivedere pure Woodsmoke ristampato in cd.
    Non è certo intenzione di Aslak fare soldi con i suoi progetti (se così fosse non venderebbe la chiavetta USB del nuovo Album a prezzo di costo + 5 centesimi circa), ma neanche rimetterci dei soldi, giustamente. Ristampare un cd, anche in piccole tirature, costa e la spesa va tutta anticipata. Parliamoci chiaro, le vendite non sarebbero certo da grandi numeri, quindi basta fare due più due e si capisce perchè spesso questo genere di Artisti non stampino o ristampino gran quantità di loro Albums.
    In ogni caso stima ai massimi livelli per un Artista e persona come ce ne son pochissimi.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2012

Ho un'ottima notizia per te, Occhio del lupo :D

Sulla chiavetta USB di "Corpus Christi" ci son vari bonus, tra cui..... rullo di tamburi....

TUTTA LA DISCOGRAFIA DI NEST e SYVEN in formato FLAC, compresi artwork etc.... da FABLED LORE all'ultimissima uscita.

E poi ditemi se Aslak non è un grande Artista e grandissima persona... :love:

Quindi in attesa di qualche ristampa, a breve potrai godere di tutto questo ;)

Ah... ovvio che la notizia possa interessare anche ad altri, si sa mai...

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2012

Cosa sarebbe sta chiavetta? Dove si prende? How much?

5. occhio del lupo

occhio del lupo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Dicembre 2012

Bene, la cosa non può che farmi piacere, soprattutto per la presenza degli artwork!

Si, effettivamente sembra essere un Artista nel senso più puro del termine, che sa incantare gli animi degli ascoltatori senza bisogno di "uscite" o "pose" eclatanti...
    e, forse, è proprio questa caratteristica a renderlo "speciale": in fin dei conti, nel silenzio risiedono sussurri, per chi sa ascoltarli...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2012

Aspetta un attimo però, che mi sto informando per avere conferma che tutte le chiavette abbiano tutti questi files (ovvero anche i files di Nest), potrebbe esserci stato un errore... appena ho la risposta ti confermo!
    Comunque come leggerai nelle note del video, la chiavetta costa 10 dollari/euro e ha un sacco di materiale in definizione audio e video incredibile.
    Non mi dilungo a spiegare oltre, troverai tutte le info nei link presenti sotto il video ;)

Esattamente. Inoltre la cosa che mi piace molto, di lui come di qualcun altro, è che non ha NESSUNA FRETTA di uscire con novità a tutti i costi... lo farà solo e se ci sarà la giusta occasione/ispirazione, prendendosi tutto il tempo necessario. Bello anche il fatto che abbia differenziato Syven da Nest, scegliendo di non mescolare due progetti che, pur simili per certi versi, sono molto differenti per concezione.

Sempre nelle note del video il link a una recente intervista ad Aslak ed Andy:
    Interview with Aslak Tolonen and Andy Koski-Semmens from Syven. « The World Of Twinsen

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2012

Allora aspetto la tua conferma prima di fare gesti avventati (beh, comunque c'è il disco...) ;)

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2012

La spesa varrebbe comunque alla grande... comunque ho appena avuto conferma: i files di NEST sono una sorpresa non annunciata... Aslak si diverte a fare di queste uscite... :hihi: e ha ricordato (mi ero dimenticato prima) di dire che c'è anche " "Unguarded Reliquary" game background ambience project included ".
    Quindi diciamo... una Opera Omnia "so far" in formato digitale per... 10 euro... più poco di spedizione.
    Il tutto in una chiavetta usb da 8 giga.... fate voi insomma. Credo ci sia da vergognarsi a non comprarla se si ascolta anche solo qualcosa di Nest/Syven.

Quindi ordina e ordinate tranquilli. Notevole anche la versione in HD del video da 35 minuti di Corpus Christi... e per gli smanettoni digitali, le tracce audio separate della canzone in flac, in modo che potete fare un remix a vostro piacimento, per poi farglielo sentire, è molto curioso di sentire qualcosa fatto da altri in questo senso, cosa che lui stesso vorrebbe fare con i suoi Album preferiti di altri Artisti. Come ha detto nell'intervista.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2012

Benissimo, ora compro!
    E' tanto che ascolto i Nest, ma non ho mai comprato niente, un po' perchè non è facile trovare la loro roba, un po' perchè non ho voglia di sbattermi troppo per trovarla, ora non ho più scuse :happy:

EDIT: ma per ordinarlo devo mandare una email all'indirizzo che c'è su Audiokratik ?

Ultima modifica: 11 Dicembre 2012
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2012

[email protected]

Basta scrivere se si vuole il digi (molto bello l'artwork) e/o la chiavetta (flash drive) e ti risponderà con prezzo definitivo inclusa spedizione e istruzioni.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2012

Perfetto, grazie

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2012

E' un piacere, E non nascondo affatto la speranza che ci sian persone che sappiano apprezzare tale disponibilità e generosità, in epoche in cui i prezzi dei concerti, dei cd e del merch in tanti casi è alle stelle, questa è una dimostrazione più unica che rara di quasi totale disinteresse verso il lato economico dell'essere Artista.
    E spero proprio che non ci siano furbetti che si copiano i file... ad un prezzo del genere, lo ripeto, sarebbe davvero un approfittarsi indegnamente di una persona tanto benevola.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Dicembre 2012

E-mail mandata...sono già impaziente :D

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Dicembre 2012

Video dal concerto di sabato scorso, prima live di Syven

Notare il wah-wah usato nella parte introduttiva, sul Kantele!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

12 Dicembre 2012

..brividi

[confermo.. quella flash drive è un gioiellino.. esplorandone il contenuto mi sono commossa (mancava poco iniziassi a piangere.. più o meno come quando ho preso in mano il picture vinyl di Marrow :lookaround:)]

:love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina