1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

A.O.R. - Melodic Rock

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by marcos76, Jan 2, 2009.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 30, 2012

già sentito quasi tutti i pezzi e già ordinato, secondo me rischia seriamente di essere il top disco dell'anno

2. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

Nov 30, 2012

Magari il top no... ma sicuramente nella top 5 :)

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2012

Mah ... Per me neanche topten..

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 6, 2012

comunque in sti giorni ho preso sia sapphire eyes che lionville II, sul primo confermo assolutamente uno dei migliori dischi dell'anno, mentre quello dei lionville, non lo so lo devo ancora ascoltare bene, mi riservo di fare un commento più approfondito più in là, d'altronde anche il primo non l'avevo assimilato subito, salvo poi definirlo capolavoro, non una canzone mediocre tutte canzoni super.

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2012

se il primo lo reputi un capolavoro...questo lo reputerai uno dei dischi del decennio....

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 6, 2012

forse dicendo capolavoro ho esagerato? non lo so, fatto sta che non c'è una canzone che sia una che ti faccia anche solo storcere minimamente il naso,son tutte grandi canzoni,per adesso preferisco di gran lunga il primo, onestamente non lo trovo un passo avanti questo nuovo lavoro, però ripeto gli dovrò dare ulteriori ascolti.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 10, 2012

Zorro11 and Vince Summers like this.
  8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2012

Oddio che miracolo :cry:

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2012

Zorro11 likes this.
  10. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 11, 2012

Wet, il ritorno degli Alien. indubbiamente musica di qualità, ma a mio avviso troppo retrò nei suoni come nelle composizioni melodiche. Sentire un lavoro degli Alien della fine degli anni '80 o l'ultimo singolo è la medesima cosa. Preferisco allora la capacità di rinnovarsi e di attualizzare il proprio stile che ha avuto un artista come Rick Springfield. Ascoltare il suo ultimo lavoro, o il precedente del 2008, da l'idea di qualcosa di fresco, immediato, non un b-side messi nel cassetto stile Kiss.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 11, 2012

no ma proprio no, odio il nuovo modo di fare rock, anche se l'ultimo di springfield non è male, ma preferisco che il vecchio e sano a.o.r e melodic rock, venga suonato sempre e comunque nel solito modo che è quello più consono.

Textures, Zorro11 and thunderrising like this.
  12. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 11, 2012

quando dovrebbe uscire il nuovo Alien?

13. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 12, 2012

Ho preso un pò di tempo per ascoltare l'ultimo dei Soleil Moon che ha rafforzato la mia idea sull'A.O.R.: Non è un capolavoro sicuramente ma bastano alcune freccie scagliate da questa band d'oltreoceano per spazzar via gran parte dell'A.O.R. nordeuropeo ascoltato durante quest'annata. Sono sempre più convinto che da quelle parti si respiri un'aria diversa che ispiri le band che suonano questo genere, songwriting e produzione pressoché perfetta. Stavolta ho speso bene i miei soldini, consiglio vivamente l'opera a chi adora Journey e Toto.
    (P.S. sono stato attirato dal dischetto perché la band ha suonato praticamente al completo sull'ultimo di Michael Thompson ed ora capisco che è stato un disco dei Soleil con Thompson alle chitarre).

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 12, 2012

eh si gran bel disco e se vuoi spendere ulteriormente bene i tuoi soldi io ti consiglierei il lavoro dei sapphire eyes per me assolutamente stupendo,purtroppo si trova poco sul tubo ma fatti un'idea
    Sapphire Eyes - This Love This Time (CD - Sapphire Eyes - 2012) - YouTube
    SAPPH

15. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 12, 2012

Pensa che per me è esattamente l'opposto. A me la solita minestra riscaldata proprio non piace. Un artista si riconosce per il fatto che sa mettersi in discussione, cercare un nuovo sound senza snaturare il suo stile. sono pochi che riescono a farlo, e ancora meno a farlo con successo. Marx e Springfield sono trai i pochi che conosco anon propinare i soliti scarti risuonati. il bel prodotto, suonato e mixato bene, oggi conil digitale è facile confezionarlo, ma avere le idee è un'altra cosa. Poi per carità, è sempre questione di gusti!

Share This Page