1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

7 Dicembre 2012

Earthshine pezzo magnifico, concordo! La capacità dei Rush di scrivere ritornelli melodici e stimolanti è strabiliante. Loro hanno dato un altro significato, più ampio e meno standardizzato, al concetto di "forma-canzone", cosa che molti enormi gruppi prog rock non sono riusciti a fare. I Rush invece, in cinque minuti concentrano tutto: tecnica, emozione, melodia, rifiuto della banalità, testi intensi e impegnati, assoli, cambi di tempo, rallentamenti e accelerazioni. Per chi, come me, non ama le composizioni infinite (o almeno mi piacciono a piccole dosi, senza esagerare :lookaround:) il trio canadese è davvero il massimo 8-]8-]

A FPK e The Cerberman piace questo messaggio.
  2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

7 Dicembre 2012

Sì, è vero, li hai inquadrati perfettamente!

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

8 Dicembre 2012

Esco perplesso dal mio quarto-quinto ascolto di Signals... voglio dire, molto fascinosa Subdivisions, bellissima The Analog Kid, però alla fine il disco suona un pò freddo secondo me. Ho avuto la sensazione di una perfezione formale assoluta ma di una certa mancanza di cuore. Come se avessero deciso di fare il disco perfetto dal punto di vista tecnico-tecnologico, cosa che si lega anche al filo conduttore del progresso che accomuna un pò tutto il disco. Manca tuttavia qualche linea vocale un pò più di stomaco (alla Witch Hunt, per capirci...). Due pezzi come Chemistry e Countdown mi sanno più da intrattenimento intellettuale, per dire, Losing it ha dei momenti splendidi ma è un pò penalizzata da una chiusura in dissolvenza decisamente affrettata!!! In confronto Grace Under Pressure, pur con le sue sonorità gelide e distanti, mi scuote dentro dal primo all'ultimo pezzo o quasi. Credo sia voluta, ovviamente, quest'atmosfera che pervade Signals, ma devo ancora decidere se e quanto mi piace :sgrat::sgrat::sgrat:

Che ne pensate?

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2012

Stesse, identiche sensazioni provate da me all'ascolto di Signals. Io ero anche più negativo nel giudizio. Fidati, con il tempo e con qualche ascolto in più questo album verrà fuori per il discone che è.

A FPK piace questo elemento.
  5. Denis089

Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106

8 Dicembre 2012

Anche perchè "Signals" è un disco che rispecchia fedelmente l'epoca in cui è stato prodotto,ovvero gli anni 80 (e di conseguenza i suoni sono meno caldi rispetto alla produzione passata).
    Per me i Rush dischi brutti non ne hanno mai fatti ( anche il tanto bistrattato esordio è comunque godibilissimo)!

Ultima modifica: 9 Dicembre 2012
    A whitepride e The Cerberman piace questo messaggio.
  6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

8 Dicembre 2012

A me Signals ha colpito fin dal primo ascolto.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Dicembre 2012

Per me la forza di Signals sta proprio nella sua perfezione tecnica :sisi:

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

9 Dicembre 2012

Un capolavoro chiaramente. Subdivisions, Analog Kid, THE WEAPON (geniale). Digital Man e poi Losing it che credo sia una delle cose più belle mai fatte dai Rush con un testo da brividi, ispirato ad Hemingway...datti del tempo per entrare nel sound...
    Azz dimenticato New World Man che è stato uno dei singoli di maggior successo della band

A FPK piace questo elemento.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Dicembre 2012

ma pure Chemistry e Countdown :love:

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

9 Dicembre 2012

Signals è un capolavoro ...non fu accolto bene all'epoca, troppi synth secondo i fans e secondo lo stesso Terry Brown che con questo album concluse la sua collaborazione col trio.
    Col tempo l'album fu rivalutato.l'evoluzione verso un certo suono già accennata in moving pictures , con signals divenne più evidente e continuò con gli album successivi.
    Ora si può dire che la band aveva scelto bene e produsse un altro gioiellino...come tutti glialbums dei Rush occorre un ascolto attento e una lettura dei testi, ancora una volta ispiratissimi di Peart, per capirne appieno i contenuti

A whitepride piace questo elemento.
  11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Dicembre 2012

niente amsterdam.......fanculo :evil::x:evil:

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

10 Dicembre 2012

no dai...anche le altre date europee?

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Dicembre 2012

inteso come niente rush purtroppo.....so avvelenato come un cercopiteco thailandese a cui hanno appena ciulato la femmina :x:x:x

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2012

Concordo su Losing It, ma assolutamente non su New World Man, che sarà
    si anche uno dei singoli di maggior successo della band, ma proprio non si ascolta, è una di quelle canzoni dei Rush che regolarmente skippo, la trovo proprio brutta e banale, l'unica nota stonata dell' ennesimo gran bel disco della band...ovviamente sempre secondo il mio personalissimo gusto.

15. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

10 Dicembre 2012

mi fido del vostro giudizio su signals e sul fatto che ci vuole un ascolto approfondito,perchè al secondo ascolto da parte mia non è che mi abbia fatto saltare dalla gioia...a parte la divina subdivisions,che credo sia la canzone in assoluto più ascoltata del gruppo...

Condividi questa Pagina