1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Dicembre 2012

ma per favore, ci manca solo che adesso devo inchinarmi a dei musicisti :D

lo so che ogni volta che scrivo ciò che penso sui gamma ray vengono fuori sempre gli stessi discorsi, comunque ripeterò per l'ennesima volta che a mio gusto personale kai hansen è un grandissimo chitarrista e un altrettanto grande compositore, ma come cantante per me non vale nulla e mi risulta fastidioso, con la particolare eccezione di walls of jericho che comunque è per me probabilmente l'album più brutto degli helloween, gruppo che ascolto da ben più di un decennio. ne consegue da questo che se anche alcune canzoni dei gamma ray possono essere molto belle, con la sua voce non mi piacciono per niente

ma non ho mai disconosciuto l'importanza di kai hansen nel metal e non troverai mai nei miei post una considerazione del genere!

questo non mi impedirà comunque mai di sostenere che per il mio gusto kai hansen al microfono è inascoltabile =)

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Dicembre 2012

:rotfl::rotfl::rotfl:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Dicembre 2012

sì ma ripeto lo scrivo dal 2006 su questo forum non è che sostengo opinioni nuove eh :lookaround:

poi se non sei in grado di rispettare le opinioni che vanno contro le tue pazienza, ben poco mi cambia [​IMG][​IMG]

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Dicembre 2012

Quando si parla di Kai Hansen come vocalist, non capisco come mai, sembra quasi che ci si fermi a Walls of Jericho, quando in effetti, aveva uno stile di canto molto grezzo, acerbo e magari anche un po' sgraziato (a me comunque piace).

Sento anche gente dire che "Hansen non è un cantante!".
    Poi mi ascolto una Rebellion in Dreamland e sinceramente non capisco come si possano dire certe baggianate.

Una Rebellion in Dreamland, per l'appunto, o una Heal Me, sarebbero cantate poi così male?
    Non sarà Frank Sinatra, ma a me sembra che Kai se la cavi egregiamente.

Hansen non sarebbe un cantante?

Andiamo, con tutto il rispetto, se Lemmy Kilmister dei Motorhead viene considerato un cantante, non capisco cosa abbia Kai Hansen che non vada e perchè non possa essere considerato un vero vocalist.

Nessuno si accorge che dal 1984-85 ad oggi ha compiuto progressi notevoli?

Ascoltatevi un brano a caso da Walls of Jericho e poi mettete su un brano da Somewhere Out in Space, o da Land of the Free: sembra di sentire un'altra persona!

Ultima modifica: 9 Dicembre 2012
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Dicembre 2012

apprezzo notevolmente questa risposta, almeno :D:D

parlo personalmente: io non ho mai detto che kai hansen non sia un cantante, ho sempre sostenuto che la sua voce non mi piace per niente, e che per me non dovrebbe cantare o quantomeno io non ascolto i gruppi in cui canta in quanto non mi piace per niente la sua voce.

poi ci sono tantissimi cantanti che mi piacciono molto pur avendo voci oggettivamente scarse: lemmy chiaramente, ma pure un cantante come chris boltendahl non ha la voce di alfredo kraus né tantomeno il cantante degli alestorm ha la voce di enrico caruso, eppure mi piacciono tutti e tre un sacco, per dire.
    non mi pare che sia un delitto sostenere che per me hansen ha una voce brutta e che non riesco ad ascoltarlo, tutto qua. io avevo scritto solo per rispondere a chi caldeggiava un ingresso nei gamma ray di Kiske in questo caso, non per aprire le solite polemiche che mi coinvolgono per i miei gusti opposti alla maggioranza!! :D

poi ovviamente mi fido di ciò che scrivi perché non conosco certo a fondo la discografia dei gamma ray, e ci mancherebbe anche dato che non mi piacciono e non posso certo ascoltarmi le discografie di tutti i gruppi che non mi piacciono.. è una legittima questione di gusti e ripeterò sempre che considero hansen un ottimo chitarrista e un ottimo compositore e non tolgo niente all'importanza sia sua come persona che dei gamma ray in quanto gruppo nel power!

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Dicembre 2012

A me Kai non fa impazzire come cantante, anche se devo dire che col tempo è migliorato molto. A volte però dà fastidio pure a me la sua voce. Mi piace molto il suo stile grezzo su Walls Of Jericho, ma anche l'interpretazione calda e sentita su tutto Land Of The Free. Su Somewhere Out In Space, per esempio, non mi fa impazzire. Credo che Scheepers su quel disco avrebbe fatto di meglio. Invece mi piace molto sui brani dei Blind Guardian (Valhalla e Lost In The Twilight Hall).
    Boh! Lo sento diverso da disco a disco..

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

9 Dicembre 2012

Direi che se la cava più che egregiamente anche su una canzone che non aveva scritto per la sua voce

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Dicembre 2012

NO CIOE'... Ok discutere sul fatto se Kay piaccia o meno in quanto a cantante (a me personalmente SI!), ma leggere da Helevorn che WOJ sia un "BRUTTO" album......., lascia perdere come fù "mixato" al tempo (Harris johns non era certo un'.."Andy Sneap" con le sue tecnologie "moderne"!..) o l'accento crucco ancora "in Bella evidenza" del nostro stesso Amico chiamato in causa, ma DIOBBONO quello è la "genesi" del POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Dicembre 2012

ognuno ha i suoi gusti, comunque non volevo aprire un'ennesima polemica ;)

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Dicembre 2012

Ma ci mancherebbe Hele... Il mio intervento era più che altro del tipo "per la serie: non dimenticatevi di ciò che CERTI albums hanno significato per il nostro caro Amato genere", ciò a prescindere dai "gusti personali" ovvio....

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Dicembre 2012

ma questo fai bene a ricordarmelo, lungi da me mischiare il gusto personale al riconoscimento oggettivo dell'importanza di gruppi e artisti!! questo è sempre implicito! :)

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Dicembre 2012

Secondo me il suo periodo migliore come cantante è stato quello di Powerplant e No World Order. Per non parlare di un'interpretazione meravigliosa di Shine On/ Rising Star fatta su Skeletons in the Closet.

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Dicembre 2012

siamo al solito discorso, cari i miei amanti del power: ognuno ha i suoi gusti, e non potete dirmi che Kai deve piacere a tutto, visto che la sua voce è molto particolare.
    Lo stesso discorso si può fare per molti altri cantanti, a partire anche da Kiske..chi non ha mai ascoltato una canzone power, e sente questo ragazzo prendere note cosi alte, può rimanerci di stucco e pensare male, dire "ma che voce acuta ha? non mi garba affatto".
    I miei gusti li ho già espressi molte volte qua, e pur amando Kai capisco Helevorn.
    Poi il fatto che a lui non piaccia WOJ, altro discorso soggettivo, può sembrare un capolavoro (a me per esempio) e può fare schifo per la grezzosità (esiste?) e la velocità, magari.
    Però oggettivamente è un grandissimo disco, fondamentale.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

10 Dicembre 2012

Grezzezza?

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse