1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Dicembre 2012

Ma d'altra parte già all'epoca era l'UNICO album di Hm classic sulla piazza a giocarsela (e alla GRANDE!!) da una parte nei confronti di quegli "ultimi acuti" del Thrash del tipo Rip o Tdnh.., dall'altra verso le nuove leve del tipo Pantera e simil che proprio lì stavano dando il là a quel Rinnovamento non tanto nei confronti del classic ma quanto del Thrash ormai "morente" (parlo di quello AUTENTICO eh) che costituirà la linfa vitale per il cosidetto periodo Post.. e o Groove dai 90s in poi grazie a certi Grupponi del tipo MH, FF e Nevermore! Insomma tutto ciò per far capire di che genere di ALBUM IMMORTALE di cui sopra si parla...

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Dicembre 2012

Beh per me invece i due più belli sono Screaming for Vengeance e Defenders of the Faith... Painkiller mi piace ma ne preferisco molti altri nella loro discografia :sisi:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Dicembre 2012

Ma ci Mancherebbe! Quello che dici è Verissimo e Anzi ti dirò che anch'io in un certo senso e a priori preferisco i "Sopracitati", ma pure perle "settantiane" del tipo KM (..o HBFL!), SC o lo stesso SWOD il "Primo disco HM" della storia se è per quello, ma Painkiller è importante oltre che per tutto ciò che ho scritto SOPRA, per il fatto che è stato l'unico album Hm classic con un sound completamente Fresco e rinnovato, talmente da risultare ancora dopo appunto ben 22 anni "NON DATATO!"

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2012

Su Painkiller fai sempre lo scismatico...:nono:

:P

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Dicembre 2012

"Curioso" tra l'altro notare come mentre (parlando sempre dell'epoca eh) ad es. I Maiden con quel POTD iniziavano ad imboccare in un certo senso la strada del declino post-"Settimo sigillo", allo stesso tempo i Priest uscivano e si RILANCIAVANO dopo quell'impasse provocata dai 2 precd. "Turbo e Rid" ("pensionando"di conseguenza Tom Allom il produttore da BS a RID appunto, nonchè "cacciando" Dave Holland ritenuto il principale responsabile del malfunzionamento di quella "Sez. Ritmica" che il nuovo arrivo Scott Travis seppe attraverso un'utilizzo assai più Massiccio della "DOPPIA C." ri-oliare a PUNTINO!) con il Capolavoro HM Definitivo di cui sopra!

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2012

c'è da dire però che la carriera dei Priest è finita nel 1990 con Painkiller, al contrario di quella dei Maiden, almeno per quanto riguarda gli album studio

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Dicembre 2012

La cosa più assurda del periodo è che fecero uscire Painkiller che lasciò tutti a bocca aperta (anch'io che dopo Turbo e RID li avevo dati per morti), li vidi in concerto a Brescia e ci fecero a pezzi, eppoi il giorno dopo mi sveglio e leggo che Halford ha lasciato il gruppo. Una delle situazioni più senza senso che mi siano mai capitate in ambito musicale.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2012

Anche se per me con Ram It Down fanno le prove generali per Painkiller.

A gianowar piace questo elemento.
  9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Dicembre 2012

Personalmente a parte la title track non vedo molte affinità. Painkiller polverizza RID.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2012

Sì, ma dopo Turbo con Ram It Down si erano riavvicinati prepotentemente al loro stile, riavvicinamento che è sfociato nel terremotante disco del 1990.
    P.S. A me Turbo piace, eh.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Dicembre 2012

Vero anche ciò.. Ma con "un piccolo particolare" tutt'altro che trascurabile, e cioè che con Painkiller come detto sopra consegnavano alla Storia l'Album HM DEFINITIVO oltrechè RINNOVATO , mentre in tal senso quello dei Maiden lo si aspetta ancora OGGI.. Cioè è inutile che ti vada a ripetere la solita storia della "minestra riscaldata" da Fotd in poi, ecco semai il Definitivo maideniano per eccellenza rimane "Ssoass" anche se non rinnovato a 360 gradi come lo fù Painkiller!

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2012

ma che discorso è lol

A maxthecat piace questo elemento.
  13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Dicembre 2012

Tenendo conto che RID è in parte fatto da scarti di Turbo non me la sento di vederlo come un taglio netto. L'ho sempre considerato come un lavoro confuso e pochissimo consistente ed un segnale preoccupante del declino continuo della band anche se del concerto di Milano serbo bellissimi ricordi.
    Ricordo che le nuove leve thrash stavano letteralmente seppellendo i Priest, proprio loro che erano stati, paradossalmente, l'influenza primaria su tutto il metal americano che imperversava il quel periodo. Per fortuna che poi uscì Painkiller.

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Dicembre 2012

Soprattutto contando il fatto che Halford subito dopo ha rilasciato un paio di dischi da solista con un tocco più moderno, quindi uno poteva pensare "beh vabbè, è andato via per divergenze musicali, magari voleva suonare roba che agli altri non andava bene"... E invece i Priest poi senza di lui hanno fatto Jugulator e Demolition che sono ancora più modernisti :rotfl:

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Dicembre 2012

Io invece credo che Angel of Retribution sia migliore di tutti i dischi dei Maiden dal 2003 in poi (Brave New World forse è allo stesso livello), ma globalmente concordo sul fatto che i Maiden abbiano fatto meglio nel nuovo millennio :sisi:

Condividi questa Pagina