1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Dicembre 2012

E' qui che ti sbagli: INCAPACI sono i politici italiani, che ci hanno governato (portandoci sull'orlo del baratro) e ci governeranno.

Monti sarà antipatico e freddo, ma incapace non è di certo.

Non si possono discutere la sua preparazione e le sue capacità...semmai si possono condividere o no certe sue scelte.

Ultima modifica: 8 Dicembre 2012
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2012

Così come avevo ampiamente previsto la ricandidatura di Berlusconi, anche quando tutto faceva pensare che passasse la mano, così predico una sua vittoria alle prossime elezioni. Fidatevi, gli italiani sono molto meno furbi di quello che si pensi. Gli italiani sono ancora berlusconiani.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Dicembre 2012

Ah, tu dici che è "capace"? Da cosa lo deduci? Io che una persona sia capace, lo vedo da quello che fa, non da quello che si dice di lui. Di farsi paraculare per dirigere un'univeristà sono capaci in tanti, in questo Paese.

Le scelte in fatto di economia le ha fatte lui, in questi ultimi 13 mesi. E quale è stato il risultato? Soprattutto, quale sarà in futuro?

E siamo onesti intellettualmente: se queste cosiddette riforme fatte dall'incapace le avesse fatte Berlusconi, sarebbe saltato in aria il Paese. E senza aspettare 13 mesi.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Dicembre 2012

te piasse

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Dicembre 2012

Sai è già successo una volta.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Dicembre 2012

Ma scusa: non puoi pretendere che un malato (quasi) terminale come l'Italia si risollevi magicamente in 12 mesi.

E' già tanto che non siamo conciati come la Grecia.

Se fosse rimasto Berlusconi, saremmo conciati così.

Lo spread era tornato sotto i 300 punti, prima che quella VOLPE di Berlusconi dimostrasse per l'ennesima volta la sua irresponsabilità e il suo disinteresse verso l'Italia.

Meno male che ha 75 anni...prima o poi la natura farà il suo corso, così smetterà di far danni.

A daveg68, Fux89 e Orso80 piace questo elemento.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2012

io spero vivamente di no, ma se dovesse davvero vincere, nessuno avrà più il diritto di lamentarsi della propria condizione socio-economica se per l'ennesima volta si fa infinocchiare

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Dicembre 2012

anche a te

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2012

Ragazzi, nei sondaggi il Pdl veleggia verso il 20%. Ciò significa che, allo stato attuale, nonostante tutto ciò che ha fatto in venti anni, c'è ancora pur sempre un italiano su cinque che ha fiducia in lui e lo voterebbe. Immaginatevi cosa può succedere con tre mesi di martellante campagna elettorale. Rassegniamoci, è un incubo di cui non ci libereremo così facilmente.

10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

8 Dicembre 2012

Non continuare a rigirare la frittata, il buco lo ha ingigantito il(mal)governo Berlusconi! Governo che non solo non ha tamponato un bel niente, ma ha fatto sempre e comunque il proprio interesse.

Ma come la soluzione sono i tagli veri, però poi sconfessi tutto dicendo che forse non era necessario amputare?

Era implicito nel tuo discorso che Berlusconi fosse il male minore se paragonato a Monti.
    Se è per questo è anni che paghiamo le conseguenze della politica scellerata del PDL (che tra parentesi io non ho mai votato) e continueremo a pagarle ancora per anni. Non gettiamo fumo negli occhi, se non fosse stato per loro non ci sarebbe stato bisogno della "cura Monti", come non è successo in altri Paesi che al pari dell'Italia fanno parte dei Grandi Paesi Industrializzati. I tagli più sconsiderati sono stati fatti da questi signori che hanno demolito l'industria, i diritti dei lavoratori, la scuola e la sanità, tanto per cominciare. Ma di far pagare qualcosa ai più ricchi o alle banche non ci hanno mai pensato. Forse tu non ricordi la lettera di Tremonti con carta intestata che invitava le banche a non pagare quanto stabilito da Prodi, allora, perché tanto dopo poco sarebbero tornati loro al governo...
    Qui non si tratta solo di Berlusconi, ma di una destra che storicamente ha sempre fatto danni enormi all'economia (notare però che il patrimonio di pochi eletti nonostante la crisi è aumentato notevolmente) e non ha mai proposto nessuna ricetta concreta e poi la sinistra ha sempre dovuto cercare di porre rimedio con manovre impopolari che hanno facilitato ciclicamente il ritorno della destra. Questa volta non è stato così, si è affidato il governo a Monti, così da non dover fare da capri espiatori alle prossime elezioni...

Chiudo dicendo che per me non è con i tagli che se ne esce, ma cercando di garantire a tutti un lavoro e tornando a investire in prospettiva e parlare di sviluppo!

A daveg68 piace questo elemento.
  11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Dicembre 2012

Mi riferivo in generale, non in specifico.

12. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

8 Dicembre 2012

Hai perfettamente ragione, il problema è che questo discorso è stato fatto anche in passato, ma poi finiva tutto nel dimenticatoio e via di nuovo tutti a votare per il salvatore...:nono:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Dicembre 2012

ormai il colpo te l'ho mandato, mi dispiace

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member