1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Dicembre 2012

mah, io non mi concentrerei troppo su cosa gli manca a Marco Travaglio, anche perchè di mala politica ce n'è abbastanza anche senza il caimano,
    e il fatto quotidiano campa bene anche senza le tragicomiche "imprese" del tombeur de femmes, io al tuo posto non sarei così divertito dalla minaccia di ritorno in campo del caimano a meno che tu non soffra di qualche forma di nostalgia, infatti la mia domanda era proprio questa: e Voi?
    e Tu?
    invece dei soliti commenti ironico sarcastici, perchè non dici chiaramente come la pensi;
    sei favorevole al redivivo berlusca di nuovo candidato e vincente, o anche tu finalmente cominci ad avere qualche dubbio sul re-ietto di arcore?

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Dicembre 2012

Onestamente non me ne frega una cippa. Tanto vince la sinistra.
    Quando in Francia ho raccontato che qua governa uno che nessuno ha eletto, hanno subito detto "Ma voi vivete in una dittatura!!!".
    I governi tecnici inventati da quella "buon'anima" di Scalfaro che in diretta Rai aveva ammesso di aver sottratto dei fondi dal SISDE :roll:

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Dicembre 2012

i governi tecnici sono fatti """apposta""" per non far prendere ai partiti le responsabilità dei danni che fanno, bisognerebbe sempre tenere a mente CHI è causa dei problemi, non chi chiamano a (tentare di) risolverli

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Dicembre 2012

Eh! Ma il governo tecnico è quanto di più antidemocratico possa essere in uno stato che si definisce democratico. Tutto secondo le regole, ma sostanzialmente, come hai detto te, nessun partito si prende le proprie responsabilità e permettono che un branco di tecnocrati governi un paese.
    Troppo comodo deresponsabilizzarsi.
    Inoltre sto governo non solo sta facendo più danni che altro, ma non ha fatto quelle riforme che servivano per il nostro paese. Paghiamo le bollette più care d'europa, c'è una delle pressioni fiscali più alte d'europa, la disoccupazione cresce in continuazione mentre il PIL diminuisce. Grazie alla pressione fiscale la gente non spende, i negozi chiudono, i distributori falliscono e i produttori licenziano.
    Sta sotto gli occhi di tutti. Conosco gente che non può spendere per pagare l'IMU. Gente che fa i salti mortali per pagare le bollette altrimenti si ritrovano senza luce e acqua.
    Inoltre è la prima volta, dopo non si sa quanti decenni, che gli italiani non investono più nella casa, se prima era un bene di rifugio, ora rifuggono tutti dall'immobile. Boom di svendite di case e molte imprese non costruiscono più... e i muratori rimangono a spasso.
    E per non parlare del crollo della vendita di automobili....
    Questo governo non risolve un tubo.

A thunderrising e Byford86 piace questo messaggio.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Dicembre 2012

ma sono perfettamente d'accordo! sto dicendo che non dovremmo mai arrivarci proprio, ad aver bisogno di un governo tecnico...

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Dicembre 2012

No, ma non avevo intenzione di polemizzare con te, era più uno sfogo.
    Comunque il governo tecnico è un'invenzione relativamente recente, del '93, con il governo Ciampi, un banchiere messo là quasi per mostrare il vero volto di chi realmente governa.
    Come Monti, che è stato un internal advisor della Goldman Sachs e fino a poco tempo fa presidente della Commissione Trilaterale (fondata dal banchiere Rockefeller).

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Dicembre 2012

Ciò dimostra la genuinità del soggetto. Che comunque, ha fatto in meno di un anno più di quello che fanno i soliti partiti in una legislatura. Certo lo sapevano i partiti che servivano manovre poco gradite all'elettorato, ma conoscono pure bene il loro elettorato e sanno che usciranno non dico candidi e vergini, ma di certo con minor danno di immagine di quanto non avrebbero facendo le stesse cose ma senza tecnici.

A FPK piace questo elemento.
  8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Dicembre 2012

L'elettorato di rete 4, più una discreta fetta di persone che si fanno fregare da lustrini e perline.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Dicembre 2012

Ma per favore....
    Genuinità del soggetto poi... ma che vuol dire?!
    È la solita presa per i fondelli mediatica: "Vi ho salvato dal baratro! Meno male che c'ero io!"

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Dicembre 2012

Aspetta. I miei post privi di emoticon fanno l'ennesima vittima. La frase di apertura è sarcastica e fa riferimento a :
    .

Monti non è stato altro che un burattino in mano hai parlamentari. Vedi ora che Silvio vuole ripresentarsi a noi, il PDL inizia a votargli contro, quando fino a due giorni fà era bello chino e servizievole.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Dicembre 2012

Inizierei a mettere quei emoticon :D
    Ti ho preso sul serio :ehm:
    Comunque per me Monti è più di un burattino dei parlamentari, ma dei poteri forti.

Penso che Berlusconi si ricandidi perché nessuno vuole fare lo spacchettamento.
    Sapendo infatti che il PdL perderà, ha cercato di limitare i danni, prima progettando un piano di spacchettamento del PdL rifondando Forza Italia e Alleanza Nazionale, e poi, vedendo le resistenze interne a questo progetto, con il suo ritorno in campo mostrandosi salvatore della patria.

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Dicembre 2012

Di entrambi, da una parte i poteri forti e dall'altra quello dei nostri politici, un ruolo non esclude l'altro.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Dicembre 2012

Già, anche perché a nessuno piace metterci la faccia quando si tratta di alzare tasse anche alle pensioni degli invalidi di guerra.

Ultima modifica: 8 Dicembre 2012
  14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

8 Dicembre 2012

Appiattire la questione democrazia sul semplice voto è davvero qualcosa di superficiale al massimo.
    Il voto è uno strumento di democrazia, ma da solo non garantisce che la democrazia effettivamente ci sia. Del resto, anche in Iraq andavano a votare :hihi: .
    Perchè ci sia democrazia serve partecipazione consapevole, è necessario che le persone abbiano un minimo di cognizione di causa e uno straccio di idea sulle questioni su cui sono chiamati a votare; questo è palesemente assente non solo nell'Italia di oggi ma anche nei cosidetti paesi di democrazia avanzata, tipo gli Stati Uniti.
    Non a caso questi anni hanno visto l'erosione e il costante attacco alla cultura e agli intellettuali, uno dei pochi baluardi rimasti contro la barbarie generalizzata, barbarie non più armata di forza bruta come i totalitarismi del primo '900, ma disarmata grazie agli strumenti della manipolazione psicologica soft (ad esempio, la seduzione pubblicitaria), il rifiuto di ogni pensiero un minimo complesso ed elaborato e con esso ogni straccio di coerenza e visione del mondo e il funzionalismo di fondo in cui siamo immersi.

Di conseguenza, chiudendo con una provocazione, in queste condizoini un governo tecnico rischia d'essere molto più democratico di un governo eletto, se non altro il governo tecnico deve rispondere alle bestialità delle oligarchie tecnocratiche piuttosto che della ben più volgare bestialità della gente comune :hihi:

A Fux89 e ostfront piace questo messaggio.
  15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Dicembre 2012

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina