1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Dicembre 2012

gran bel post, anche se non ne condivido i contenuti fino in fondo per quel che riguarda il giudizio sulla loro carriera "da famosi", che a me comunque piace un sacco.. ma hai scritto delle grandi verità =)

e poi le canzoni che mi citi.. che spettacolo.. :)

che stupenda =)

ascoltando da 10-15 anni in buona parte pop femminile ho conosciuto varie cantautrici che hanno voci fantastiche e un talento immenso già ad età precoci, mi si consentirà di citare per tutte Carola Haggkvist, però dai primi anni duemila, cioè da quando ho scoperto gli Evanescence e tutto ciò che hanno scritto e suonato prima di Fallen, nessuna cantante, o quasi, è mai riuscita ad emozionarmi così tanto, e ripeto che ascolto centinaia di cantanti -donne- (per mia definizione il pop è voce femminile e il metal è voce maschile, non uccidetemi :D)..

poi da tutto ciò che hai scritto non è difficile capire anche la condizione attuale della voce di Amy dal vivo, ma io alla fine mi godo i loro dischi da "major" e mi godo infinitamente di più tutto ciò che hanno scritto prima di Fallen, e per fortuna che c'è stata una cantautrice del genere, e poi pazienza se è finita male :)

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Dicembre 2012

vai qui!

=)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rik94 piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Dicembre 2012

Considera che tutti i pezzi, tranne 1, forse 2, erano già nati anni prima e con arrangiamenti ben diversi.
    Senti Origin, senza farti scomodare per sentire i due ep precedenti e tutta la serie di demo che poi anno portato alle versioni di Fallen.
    E capirai quello che ho inteso nel mio post precedente. In Fallen hanno coverizzato loro stessi, a mio parere peggiorandosi.

Ciò non toglie, e qui rispondo anche a Helevorn, che anche i lavori post Origin mi piacciano molto, tranne l'ultimo. Ma se devo scegliere scelgo il periodo pre-Fallen. Dove Hello e My immortal alla fin fine sono quelle meno belle. Poi, se non piace l'atmosfera minimale è un altro paio di maniche.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Dicembre 2012

Evanescence - Field Of Innocence - Lyrics - YouTube

Lies - Evanescence - YouTube
    (questo è il genere di canzoni tirate che sapevano fare)

Evanescence - Even In Death - YouTube

E si tratta di canzoni composte tra il 97 e il 99. Momenti ben lontani dalle luci della ribalta e da influenze gothic del nord europa (per stile e per geografia), come taluni detrattori si era affrettati di sottolineare all'uscita di Fallen nel 2003.

Se Origin è uno dei miei 5 album preferiti c'è il suo motivo. Tutti e 5 hanno la stessa atmosfera anche se di generi diversi (anche se non distanti).

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Dicembre 2012

non potremo essere più d'accordo qui! :)

mi trovo spesso senza parole quando devo parlare degli Evanescence di quel periodo

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Dicembre 2012

A proposito di Pre-fallen raga, chi trà voi ha "Origin"? (Cd "fisico" s'intende eh)

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Dicembre 2012

io no... ma mi piacerebbe averlo. Però credo che avrei paura a comparlo online per paura di prendere una bufala, dato che di quel cd ne sono state stampate poche copie e pare che ce ne stannno molte in giro "tarocche".

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Dicembre 2012

Sembra solo 2000!:shock:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Dicembre 2012

Ultima modifica: 8 Dicembre 2012
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Gennaio 2013

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Gennaio 2013

Tornando al loro "triste" Presente raga, come la metteranno adesso col fatto del "fallimento" della gloriosa EMI diretta responsabile tra l'altro del "medesimo suddetto" dell'Ultimo album omonimo?? Personalmente credo che o torneranno alla Sony (della serie: ma non facevano prima a "Restarci"?) o si scioglieranno definitivamente, anche perchè francamente mi chiedo Chi glielo faccia fare ancora un'altro album magari VALIDISSIMO com'era appunto "Eva" se poi non è seguito da uno Straccio di "promozione decente" come aimè purtroppo è stato in occasione del suddetto...

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Febbraio 2013

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Febbraio 2013

wow bellissimo!!

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Marzo 2013

esattamente 10 anni fa usciva fallen.... incredibile come il tempo passi velocemente. In ogni caso è stato un album che ho adorato quando avevo 15 anni e lo adoro tutt'ora che ne ho 25. Cmq è incredibile come velocemente passi il tempo. Mi sembrava ieri quando vedevo il video di bring me to life per la prima volta...

cmq per celebrare il decennale del disco, fallen è stato ristampato in vinile.

"To celebrate the 10th Anniversary of the Evanescence chart-shattering album 'Fallen', Wind-up Records is releasing, for the first time ever, a limited edition full length purple vinyl. Preorders will be fulfilled on 5/21. Side A: 1. Going Under 2. Bring Me to Life 3. Everybody's Fool 4. My Immortal 5. Haunted 6. Tourniquet B Side: 7. Imaginary 8. Taking Over Me 9. Hello 10. My Last Breath 11. Whisper"

Wind-up Records :: Store

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2013

come credo di aver già detto, fermo restando il mio amore per loro dal primo all'ultimo disco, credo che in quello che hanno registrato prima di fallen hanno fatto davvero qualcosa di grande su molti livelli e non credo di esagerare, atmosfere del genere non le ho ancora trovate.. ecco un'altro pezzo stupendo di quel periodo che ho riascoltato oggi..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina