1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Si sono sciolti gli Einherjer

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Fenrir, 18 Febbraio 2004.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

18 Febbraio 2004

...ora dico. Non è un mistero per nessuno quanto io odiassi gli Einherjer da quando hanno releasato quella cagata mostruosa di Norwegian Native Art e quell'altra schifezza di Blot.

Non sono riusciti a essere sinceri né con loro stessi né con i fans nemmeno nel loro ultimo minuto, quando ci vengono a dire che "hanno fatto il disco che volevano" con Blot. Ma siate sinceri, suvvia. Quello è stato il disco della vostra rovina. Se fosse stato davvero così bello dubito che vi sareste sciolti. E invece l'onda di ritorno dai fans (composta per lo più di sbadigli e di "buu") vi ha colpito, tanto che non sono riusciti nemmeno a scrivere un aggettivo per Blot, chiamandolo "l'album che volevano".

Si beh se volevano la fine degli Einherjer l'hanno fatto. Dopo quella bellezza di Einherjer, quella figata pazzesca di Dragons of the North, quella meraviglia di Far Far North, quella perlina introspettiva di Odin Owns Ye All, quell'oscenità di Norwegian Native Art e quell'orrore di Blot evidentemente si saranno accorto quanto la curva di gradimento è crollata e quanto l'aspetto tutto figo tutto sangue in faccia non è servito a niente.
    Beh piuttosto che continuare a fare cagate hanno deciso di sciogliersi, beh buon per loro... intanto sono rabbioso perché abbiamo perso una band che nel bene o nel male era considerata "sovrana del Viking Metal", ed è un duro colpo, dall'altra penso che abbiano fatto proprio bene.

Thyrfing... ormai ci affidiamo a voi e al vostro genio.

2. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

Arr... mi dispiace...

3. Bleed

Bleed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

Azz a me era piaciucchiato Blot...chissà gli altri! Provvederò a sentire.....

Perchè affidarci solo a thyrfing??????? ( tra l'altro a proposito di loro, non vedo tutta la bellezza di Urkraft....cioè bello ma per me 1000 volte meglio Vansinnesvisor)

4. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

18 Febbraio 2004

Grazie a Odino (e Loki, e compagnia bella) di band Viking ottime in giro ancora ce ne sono. Ho citato i Thyrfing in quanto al momento nel mainstream (parlo di mainstream assoluto) sono l'ultima band critica che è sempre stata viking dal primo all'ultimo album, che suona quel blend indefinito di black/epic/folk che si può chiamare VIKING tutto maiuscolo). Urkraft è un album solido, stupendo, e Vansinnesvisor è uno degli album più geniali e coinvolgenti degli ultimi anni probabilmente. Attualmente è l'unico voto del quale mi pento, visto che più lo ascolto e più capisco quanto sia bello (ma proprio bellobellobello coi controcoglioni) e fuori dal comune quell'album. Probabilmente gli alzerò il voto, non prima di averlo fatto notare nella rece, tra lo staff e qui.

Come dicevo, morti gli Einherjer, i Thyrfing rappresentano gli "eroi viking" del mainstream. Ovviamente di band viking a tutto tondo ancora ne esistono, ma per esempio Kampfar o Falkenbach non sono considerabili mainstream; Bathory non ha fatto solo viking, e Amon Amarth è death "modificato" in viking... e tutte le altre band hanno ogni sorta di eccezione, prima tra tutte quelle di essere ancora fenomeni di nicchia (in quanto il Viking è fenomeno di nicchia di per se).

5. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

Il che secondo me è un peccato...

6. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

non mi hanno mai sorpreso piu di tanto gli Einherjer neppure con Dragons Of The North, infatti a questo io preferisco senza dubbio Odin Owns Ye All. Norwegian all'inizio mi fece una tristezza assurda, ma è con svariati ascolti che ho mutato il mio giudizio, da orrido sono passato a discreto-buono, insomma un album viking fuori dai canoni, con influenze sicuramente piu epic che black. Blot boh! non l'ho mai sentito. mi spiace che si siano sciolti, la loro discografia non la reputo così negativa, a confronto un album che mi fa' schifo è Below The Light, cazzo non riesco a vederci una nota che mi rimandi a sonorita' viking. ma forse anche con sta cosa avro' bisogno di svariati ascolti, fatto sta' che son mesi che non lo tocco e non ho voglia di toccarlo. alla fine per tornare agli Einherjer e alle loro dichiarazioni precedenti all'uscita di Blot, avevo ragione quando tempo fa' avevo detto che sparare paroloni per promuovere un album serve solo a far sembrare un pezzo di legno un oggetto di valore. forse sono stati troppo avventati...

7. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2004

Non vorrei che seguissero le orme dei Mithotyn e formassero dei nuovi Falconer...

8. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2004

Straquoto.

9. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2004

mi è arrivato 3 giorni fa dragons of the north da negative (raga il catalogo di sto mease è pieno zeppo di gruppi viking anke molkto underground come i bergthron o i menhir!!!) e devo dire ke mi è piaciuto molto, quando mi è arrivata quella mail mi sono sentito un po triste.. nn ho sentito blot kuindi nn posso giudicare, cmq mi pare ke quello ke dice fen sia condivisibile al 100%. per fortuna che oltre ai thyrfing rimangono molte altre bands underground degne di essere definite viking (come i tyr x esempio) e che a me personalmente piacicono molto anche se purtroppo ho solo mp3 e nessun cd (ho solo dragons of the north degli einherjer, hostmorke di isengard , 7 cd dei bathory once sent degli amon, 2 degli enslaved e l' ultimo dei falkenbach) cmq nn appena ami arriva qualche soldo credo proprio ke li comprerò!

bhe speriamo che la stella del nord li guidi bene...

10. Azog

Azog
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2004

Cavolo che mazzata! :ueeee: :ueeee: :ueeee: Erano caduti in basso ultimamente ma personalmente speravo ancora in un loro album di buon livello, dietro consiglio di Fenrir ho evitato blot ma non posso dimenticare assolutamente i loro precedenti capolavori, un altro grande gruppo ci ha lasciato :(

11. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2004

scusate ma credo di non aver capito molto...si parla di album brutti, di essere caduti in basso, di non essere riusciti a comunicare nulla e di aver mentito a loro stessi...eppoi ci si dispiace perchè un grande gruppo si è sciolto in ambito viking...non riesco ad afferrare il concetto. se sono caduti così in basso da evitare addiritura di avvicinarsi al loro ultimo lavoro, perchè mai ci si dispera se poi si sono sciolti? non dovrebbe essere solo un bene per voi? :roll:

12. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

22 Febbraio 2004

La memoria, Heartwork, la memoria... per dirne una, gli Einherjer sono stati il mio primo gruppo viking in assoluto - Dragons of the North è stato il mio primo CD viking della mia storia... crescici insieme per 7 anni, goditi tutte le loro produzioni, poi assisti a Norwegian Native Art e sentiti tradito... senti Blot e incazzati come una iena idrofoba... potrai anche essere contento se si sciolgono, ma un pezzo di cuore se ne va comunque.

Tutti gioirebbero se i Metallica si sciogliessero, sicuramente, eppure quell'amarezza di fondo non te la toglierebbe nessuno.

13. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2004

si è vero Fenrir, non hai tutti i torti. è logico che i primi gruppi che ti fanno conoscere e amare un genere sono quelli che in un modo o nell'altro creano un legame profondo e il loro scioglimento rammarica alquanto. :)

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Febbraio 2004

t dò perfettamente ragione fenris,come ultimamente sn rimasto deluso dalla storia recente dei polsini dei maiden :ueeee: ,d vedere gli in flames ridotti in quel modo,x esempio..ognuno ha le sue croci/delizie.

m spiace,un grangruppo viking s'è sciolto,io + ke sui thyrfing ripongo la mia fiducia nei miei amati amon amarth :)

Condividi questa Pagina