1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fall of Efrafa

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ador dorath, 4 Dicembre 2012.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Dicembre 2012

The Warren of Snares (Owsla, Elil, Inlè) è la trilogia basata sul libro la collina dei conigli (Watership Down) di Richard Abrams. Il libro - in spicciole - racconta la storia di un gruppo di conigli che intraprende un viaggio scappando dalla propria conigliera per poter trovare un nuovo posto dove poter proliferare. Ovviamente i riferimenti presi dal libro vengono usati come metafore su religioni, animalismo e politica. Non dico altro per non spoilerare in caso tu voglia comperare il libro. :D

A Lamusicamante, §Draconist§ e AlbumDesiderium piace questo elemento.
  2. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

7 Dicembre 2012

Io l'ho trovato bellissimo, e trovo la loro chiave di lettura particolarmente calzante e stimolante.

E poi BigWig è splendido. :D

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Dicembre 2012

La cosa interessante è la rivisitazione a ritroso della storia rispetto alla pubblicazione degli album... Vi trascrivo la spiegazione presente sul libretto di Inlè, per chi fosse interessato/a. :)

Inlé is about hope in the face of loss. It’s both the conclusion and first chapter of a trilogy of records collectively known as “The Warren of Snares”. We took the mythology presented in the novel “Watership Down” by Richard Adams and applied it to our own interpretation. The Owsla are a society on the brick of a social collapse. Their people are dying under the rule of a religious despot known as General Woundwort. Their land is infertile due to the encroachment of a new enemy, the Efrafa, an unseen species that erects bizarre and terrifying structures, poisons the earth and murders their kind. The General can no longer offer false promise of survival and an uprising occurs. Their God, Frith, is metaphorically put to death, as a sign of defiance. But for many Owsla it’s a difficult and uncomfortable choice – to reject a lifetime of faithful obedience. The story continues in Elil (meaning enemy), where the war within takes presidence. How do you overcome such an obstacle? Indoctrination from birth, the unconditional surrender of reason. Perhaps this is the hardest battle to overcome. The final chapter is Owsla, our first record. Both voices are heard, the Efrafa are not entirely incoherent and hateful. There are those who do not accept that the willful destruction of the Earth is their right. But that voice is drowned out by the many and, in this, we envisage the unceasing will to survive from the point of view of the Owsla as they make their final charge against the Efrafa.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Dicembre 2012

Quoto, infatti l'outro piovosa di the fall of efrafa si ricollega con una parte del libro verso la fine del racconto. Chi ha letto il libro capirà, non aggiungo altro per non spoilerare il tutto. :D

A AlbumDesiderium e §Draconist§ piace questo messaggio.
  5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

7 Dicembre 2012

Consigliatissimo anche (per inquadrare ulteriormente ciò che sottende al libro e alla filosofia della band) il film animato del '78.
    Iimmagino il trauma per gli infanti e i genitori, che si aspettavano una fiaba a lieto fine
    (che c'è)
    e invece si ritrovano davanti a una delle più crudeli, ciniche e, al tempo stesso oniriche, rappresentazioni della legge, darwiniana, del più forte...

Ultima modifica: 7 Dicembre 2012
    A Lamusicamante e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Dicembre 2012

C'è sempre qualcosa da imparare...

7. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

10 Dicembre 2012

Un mio amico lo racconta davvero come un trauma. Ha ancora gli occhi del Coniglio nero di Inlè puntati addosso. :hihi:
    ( e io presto sul braccio :love: )

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

3 Gennaio 2013

Era da un po' che non ascoltavo tutto d'un fiato Owsla: intimo, intenso, tragico capolavoro. :pray:

Quel violoncello... Quei minuti di finali di The Fall of Efrafa, solo la pioggia...
    Magone :(

A Lamusicamante, AlbumDesiderium e Utente 30523 piace questo elemento.
  9. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

3 Gennaio 2013

Owsla è il loro album che più spesso ascolto per intero.
    Forse meno imponente degli altri, ma sicuramente quello che riesce a prendermi di più.

The warren is empty.

A Utente 30523 e §Draconist§ piace questo messaggio.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

13 Gennaio 2013

Per un attimo ho sperato che fossero news su possibili ristampe... :(

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2013

Arriverà, arriverà

A §Draconist§ piace questo elemento.
  13. Krop

Krop
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2013

Fall of Efrafa, tradotti in italiano

Salve a tutti, spammo un pò anche qua: in passato mi ero messo a tradurre in italiano i testi dei Fall of Efrafa, quintetto inglese "a scadenza" che qualche anno fa ha sfornato una trilogia di dischi basati su un'interpretazione politica della mitologia contenuta ne "La collina dei conigli" di Richard Adams, un classico della letteratura inglese. Fra i temi esplorati nei tre episodi principalmente antispecismo, ateismo, antiautoritarismo; come genere siamo sul neo-crust-con-violoncello nel primo disco, anche se poi han migrato verso lidi decisamente post-metal. Se nomi come Light Bearer, Momentum, Boredom vi dicono qualcosa...beh, son tutti progetti nati da ex membri dei FOE.

Ho deciso di mettere in rete le traduzioni (fatte da culo, eh!) dei tre dischi e del racconto (scritto dal loro cantante rielaborando "La collina dei conigli") su cui hanno basato tutto il loro lavoro...se a qualcuno dovessero interessare, eccole qua: Fall of Efrafa - Tradotti in italiano

The warren is empty tonight!

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Gennaio 2013

15. Krop

Krop
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2013

Caspita, non mi ero reso conto dell'esistenza di questa discussione e ne ho appena aperta un'altra! Se qualche moderatore vuole riunire i due thread, ben venga.

In ogni caso, piazzo anche qua il link a delle improbabili traduzioni dei testi dei Fall Of Efrafa (e di un racconto a firma del cantante) che mi è capitato di fare un pò di tempo fa...ho come l'impressione che potrebbero interessare: www.truemetal.it/forum/laltra-musica/55105-fall-efrafa-tradotti-italiano.html
    ;)

A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina