1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Dicembre 2012

Cerca video più "casalinghi"... Il tipo in quello che ti ho postato io mi sembra fin troppo pulito e nasconde il vero suono. :sisi:

2. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Oddio ho visto diversi video ma l'impressione che ho avuto è sempre la stessa! Troppi pochi alti!

3. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2012

Boh, secondo me allora dovresti puntare a un buon combo. A quel prezzo prendi il peavey valveking. Ce l'ha il secondo chitarrista con cui suono e non è niente male. Rapporto qualità prezzo molto buono. Forse uno dei migliori su quella fascia di prezzo..

4. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Capisco, cercavo di evitare i combo per due motivi:
    1-Peso :hihi:
    2-Avendo un testata-cassa, se in futuro cambio la testata, non devo necessariamente cambiare anche la cassa!

Valuterò, proverò per bene anche l'HT5 se dovessi riuscire a trovarlo, e farò bene un giro se mi è possibile! Grazie mille :)

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Dicembre 2012

mah secondo me forse dovresti aspettare per avere qualche solod in piu ;)

6. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Capisco...Quale sarebbe il budget minimo consigliato? :)

7. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2012

In che senso? Una testata + cassa, anche di piccole dimensioni, pesano e forse anche di più di un combo.. Metti che compri una cassa 2*12, già solo questa pesa abbastanza...
    Beh allora punta a questo:

marshall_ms4_big.jpg

:sadic:

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Dicembre 2012

almeno 1000 euro se vuoi una cosa decente, e cmq i wattaggi troppo bassi sono inutili e tristi, spendio un botto per avere qualcosa che utilizzerai pochissimo

A LordCrok piace questo elemento.
  9. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2012

Ma dipende Atheist... Per esempio ti ricordo che ho trovato il laney che mi hai consigliato tu a 500 €, solo la testata, nelle mie zone. E se me l'hai consigliato vuol dire che è decente... O no? :lookaround:

Poi ribadisco dall'uso che vuoi trarne... Magari 1000 € per suonare da solo sono assai. Ma se hai un gruppo e suoni spesso live giustamente ci vuole il giusto equip... E molti soldi per permetterselo.

Un altro consiglio che posso darti, visto che non vuoi roba scomoda, è quello dei piccoli ampli, da 30 w per esempio (ora nn me ne vengono in mente), che magari hanno un bellissimo suono e microfonandoli alle casse si è soddisfatti.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2012
  10. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Ahahahahaha XD

No ma guarda, io parlavo della testata come molto comoda da portarsi dietro, e la cassa magari si rimedia in qualche modo :)

Si può bestemmiare sul forum? :hihi:

Comunque per quanto riguarda i wattaggi, allora che consigli? Perché se 15w (testata) sono troppo pochi per suonare in casa e per piccoli live allora cosa consigli a livello di wattaggio e potenza?
    (Insomma non credo che inizieremo a suonare di fronte a 100.000 persone...dubito che ci riusciremo mai però oh, uno ci spera sempre XDD)

Per dirti, è inutile che ora io vada ad acquistare un Triple Rectifier (per il quale non avrò MAI i soldi, ma fingiamo che ci sia questa possibilità :hihi:) se tanto lo devo usare a -1 di volume perché altrimenti faccio esplodere le teste XD

Beh il gruppo sta per partire a breve! I primi tempi penso che utilizzeremo la sala prove per vari motivi, ma se consideriamo possibili contesti live, avrò bisogno di un minimo di equipaggiamento! Non posso portarmi dietro il fender frontman 25r che uso qui a casa :hihi: e che tra l'altro, dopo 5 anni inizia a starmi un po' stretto anche qui a casa e a rompermi le palle in quanto ha le sue..."limitazioni" :hihi:

Ditemi voi! :D

Poi oh, se devo raggiungere i 1000 euro ci provo, ma è inutile se mi servono per acquistare roba che fa esplodere la testa della gente, almeno al momento...xD

Ultima modifica: 7 Dicembre 2012
  11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Dicembre 2012

1000 era una esagerazione mia :D, cmq considera che se la testa viene 500 euro + una cassa meno di 250 (2x12) non la trovi, poi si sale sui 400 per una 4x12 anche se le peavy le trovi sui 350 se non ricordo male
    ma guarda il rpblema non è il wattaggio della testata ma della cassa, infatti una 2x12 sviluppa esattametne la meta di una 4x12 e a casa anche se non la tieni a 6, la puoi usare cmq, vale lo stesso per il live o la sala prove ;)

12. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Mmmmh, mi spieghi un po' meglio?

Cioè, se ho una 2x12 ed ho una testata a 15w e una a 100w alla fine cambia "poco"? (faccio un discorso esagerato tanto per ricevere dei chiarimenti poco fraintendibili!)

Per dirti, qualche tempo fa un mio insegnante mi ha prestato un piccolo Marshall Classic 5w (combo) e sparava moltissimo (anche se aveva un suono scatolosissimo ma vabè). L'ho unito all'mxr ed effettivamente difficilmente salivo troppo col volume, perché rischiavo di rompermi le orecchie (anche se il suono che usciva fuori non era proprio il top :hihi:)

Me lo spiegava anche il mio insegnante che non è tutto dipendente dal wattaggio, però comunque quello che mi sembra comunque di capire fino ad oggi è che comunque una testata con troppi watt, alla fine, spara comunque più di una testata più debole, e che quindi necessariamente, anche su una 2x12 dovrei tenere i volumi troppo bassi lavorando quasi solo di preamplificazione!

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Dicembre 2012

si ma se poi vai live ti attacchi ar cazzo con una 15w, perche poi distorce troppo visto che la devi tirare a manetta per sentirti flebilmente

14. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Dicembre 2012

Una via di mezzo che mi permetta di suonare a casa e decentemente live, invece? XD

15. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Dicembre 2012

A volumi alti la testata da 15 w si comporta come una scorreggia amplificata... Sporca tutti i suoni, anche se vuoi farci la sigla dei cavalieri dello zodiaco in pulito.
    Mentre una testata con più vattaggio si comporta meglio sugli alti volumi. Mantiene la qualità.

Atheist, lo stesso venditore del laney aveva una cassa marshall 2x12.. Il modello 1922, che vendeva a 200 €. Cazzo il fatto è che al momento non ho soldi e non posso prendermela tutta sta roba, dovrò aspettare (se Dio esiste, non gli farà vendere niente!!)...

Ps. Per suonare a casa comprati un ampli da 10w. Di seconda mano li trovi pure a 30 €.
    Io ho preso il marshal MG10 a 50 €, sempre di seconda mano.

A atheist81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina