1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Dicembre 2012

e tu hai aperto questo topic nel 2007 e io non c'ho mai scritto pur essendo gli Evanescence un gruppo che adoro alla pazzia :D

e sì purtroppo non li ho mai visti dal vivo =\ oddio in genere dalla loro (ampia) discografia non è che fanno proprio sempre le mie preferite live e so anche che Amy non sia il massimo dal vivo (anche se su disco, o probabilmente quando canta da sola in studio non so, è qualcosa di indescrivibile, poi tutte le canzoni pre-fallen.. =Q).. però vorrei un sacco vederli, però in una data da headliner non in mezzo a 900 mila persone nei festival..

comunque non è enorme dai :D qui è in aprile 2012 con dee snider

poi che occhi che ha ç_ç

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Dicembre 2012

due categorie su cui non ho mai espulso fuoco bianco con il mio cannoncino di carne in tutta la mia vita peraltro :sisi:

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Dicembre 2012

:lookaround:

Però oh,pare il cantante dei Cure.

4. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

6 Dicembre 2012

si ma se vengono magari li senti nel localetto, all'hjf invece tenevano un volume che penso d'essere venuto più volte e il tutto senza bisogno di tappi

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Dicembre 2012

:love::love::love:

A maxthecat e Jimmy Noise piace questo messaggio.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Dicembre 2012

ahahahah :rotfl:

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Dicembre 2012

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Dicembre 2012

Ci sono tutti i video su youtube di quel concerto (Live at Vino's 1999 - The Evanescence Reference), che domattina mi riguarderò del tutto dato che me l'hai tirato fuori :D

comunque alla fine in linea di massima concordo, come ho già scritto l'epoca pre-fallen è a dir poco unica, anche se non posso certo dire di non adorare anche la loro discografia per così dire ufficiale, poi l'ultimo è proprio bello, però chiaramente è tutta un'altra cosa.. li vorrei comunque vedere dal vivo! e tanto anche :)

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Dicembre 2012

mamma mia aveva già una voce pazzeca:shock::sbav: fa quasi impressione sentire una voce del genere uscire da una ragazzina

A Rik94 e maxthecat piace questo messaggio.
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Dicembre 2012

peccato che con gli anni s'è messa a fare la urlatrice... in qualche caso svociata!!!!8-]

A ador dorath piace questo elemento.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Dicembre 2012

Si,voce bellissima in quel video. A me quella musica la piace davvero tanto,mi sono appassionato alla musica proprio grazie a quel 'Gothic soft' :love:

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Dicembre 2012

La questione è spinosa.
    Per me lei ha una voce bellissima, un talento naturale sia come cantante, che come traduzione dei sentimenti in parole, meno come autrice di musica propriamente detta. La naturalezza con la quale loro 3 (la Pierce non la considero, mentre considero David Hodges) hanno realizzato canzoni naives, a tratti sempliciotte, adolescenziali, ma con i classici due fagioli e una pentola dimostra quanta stoffa avessero fin da giovanissimi.
    Su Ben si è detto che è un tipo scontato, derivativo, banale musicalmente parlando, ma quella formazione ha creato un'atmosfera degna del nome che portavano. E loro erano perfetti in quelle atmosfere.
    Sfruttando il momento giusto la label li ha lanciati al grande pubblico e per fare ciò l'ha vestita in un certo modo, l'ha presentata in un certo modo, ha sostituito quell'atmosfera (non adatta a un pubblico di massa) con una uniforme base di chitarre e ritmi accattivanti. A mio parere, stravolgendo gran parte dell'essenza delle vecchie canzoni. A parte le ballate, che come tali sono rimasti quasi intonse, tutte le altre di Fallen sono state rimaneggiate in questo senso. Ovviamente quelle più particolari, meno immediate e più atmosferiche (non facilmente trasfigurabili per il grande pubblico) non sono state inserite. E ovviamente le escluse sono le loro migliori (understanding, anywhere, solitude, before the dawn, give unto me, field of innocence, lies e molte altre).
    E in tutto ciò la Lee ha dovuto iniziare a urlare per cantare e per non subire troppo queste chitarre che ho sempre sentito (a volte ingiustamente) posticce. Quindi a quel punto il talento non è stato più abbastanza. Invece di migliorare se stessa ha subì gli eventi.
    The open door è gradevole, più particolare di Fallen, ma di quell'atmosfera non c'era già più nulla. Anche perchè lei, in primis, non si sentiva più rappresentata (con tutte le polimiche annesse e connesse) da quel mood (da non confondere con moody :) ),
    Evanescence lo trovo musicalmente scadente, banale, spento. Brilla di luce propria solo quando (pochi episodi a dire la verità) è più libera di sfoggiare il suo talento senza dover sgolarsi per rispondere all'americanismo delle chitarre.

In sostanza il classico talento buttato alle ortiche per la mancanza di definire un proprio percorso personale.

13. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

8 Dicembre 2012

di solito non lo leggo ma con questo post mi ha fatto venire le lacrime :ueeee:

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Dicembre 2012

Voglio dire, una che a 20 anni ti ha scritto da sola e ti ha cantato una canzone del genere
    Amy Lee - You - YouTube
    sarebbe da prendere a martellate per aver gettato alle ortiche una dote così meravigliosa.

Questa canzone è, e sarà sempre, la ninna nanna di mia figlia.

15. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

8 Dicembre 2012

come già detto non avevo mai dato peso ai dischi di questo gruppo. Ho ascoltato fallen.
    Bring me to life poteva essere carina ma non la è, e la voce maschile che a momenti rappa pure è veramente orrenda. Going under è un bel pezzone orecchiabile, Haunted rovinata dall'assolo lungo e fuori posto, Hello la prima volta che l'ho sentita mi ha quasi commosso. My immortal fa piangere, la band version aggiunge quel tocco di rabbia che ci sta bene, belle entrambe. I pezzi rimanenti hanno le chitarrone, un po' belli, un po' no. Alla fine un album a cui non darei un voto altissimo, ma se poteva essere un'altra cosa, rimane l'amaro in bocca.

A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina