1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2012

Il liney quale modello? Prezzo? Lo sai, il mio budjet è sui 700/800 €... E vorrei includere anche la cassa.. eheheh

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Novembre 2012

se non erro un vh 100 r lo dovresti prendere a quel prezzo ed è versatilòissima, ti parlo perche ne ho avuta una ;)

3. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2012

Il vh100r non è male, nuova però costa qualcosa in più dei miei soldi a disposizione. Comunque ne ho trovato, tramite mercatino, una di seconda mano vicino le miei zone sui 500 €. Mi sa che vado a vederla.
    Però, dai video, onestamente mi ha ispirato di più il bugera 333xl.. Ha forse un distorto più definito e potente...

Io ho visto il video di cincillà:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Novembre 2012

si ma è piu versatile come testata ;)

5. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2012

Da provare da provare! Mi sto mettendo d'accordo con quel ragazzo per provarlo. Al più presto ti saprò dire qual'è la mia opinione su entrambi. Visto che in un giorno li dovrei provare entrambi.
    Ps. come cassa, il ragazzo, si vende anche una Marshall 2x12 1922, che ne pensi?

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2012

Monta 2 coni celestion g75 da 75 w a testa e se la toglie 200. Ma naturalmente se mi prendo anche la testata abbasserà il prezzo totale.

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Novembre 2012

bhe si allroa direi proprio che sia il cao di prenderla pure anche perche è una buona cassa, pero in totale dagli 650 euro

8. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Novembre 2012

Vorrei proporgli 600... Male che va gli do 650...
    In questi giorni vado a provarlo!

Ultima modifica: 28 Novembre 2012
  9. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

6 Dicembre 2012

Salve GGGente! :D

Dovrei acquistare un nuovo amplificatore e sono mesi che ci giro intorno senza riuscire a giungere ad una conclusione e senza riuscire a schiarirmi le idee. :hihi:

Sono indirizzato verso un testata-cassa valvolare ed ho attualmente un budget che arranca per arrivare ai 500 euro...Certo, si spera che per natale riuscirò a raggiungere i 600, ma è tutto in forse quindi cerchiamo di restare intorno a quello che ho a disposizione adesso (e non facciamo troppo gli ottimisti) :hihi:

Sono disposto anche a prendere testata e cassa in due momenti separati, quindi potrei spendere tutti i soldi a disposizione ora per una testata, e più in là abbinarci una cassa!

Il genere che suono maggiormente è Thrash e vorrei cercare d'arrivare a qualcosa che io possa chiamare "il mio sound" (ma sappiate che ancora non ho in mente questo in cosa possa consistere XD)...

L'unica idea chiara che ho sul suono, è che vorrei qualcosa con "molti" alti (alla Rust in Peace per intenderci) ma che sia anche piuttosto pieno sui bassi.

Aggiungo che adesso non ho un gruppo all'attivo (anche se credo che si riuscirà ad iniziare a fare qualcosa a breve) ma in qualsiasi caso, la realtà live dei primi tempi (e forse anche molto oltre "ai primi tempi") imporrebbe comunque un wattaggio ed una potenza non troppo elevato. Lo stesso discorso vale per casa che è sì una casa indipendente (no condominio e rotture annesse insomma) ma comunque ci vive anche la mia famiglia :hihi: e non posso rompere il cazzo a tutto l'edificio.

Cerco quindi qualcosa che mi permetta di suonare del sano metal che sia alla portata delle mie piccole tasche, e che mi permetta di suonare senza distruggere le orecchie di mezzo quartiere :D

Sani Megadeth a tutti!

EDIT: Per quanto riguarda pedali ecc. al momento non li sto tenendo minimamente in considerazione perché prima vorrei avere di base un buon ampli, e poi "AMPLIarlo" (:facepalm:) in qualche modo. Al momento l'unico pedale che ho a disposizione (regalo) è un Fullbore Metal MXR M-116 che però sto togliendo perché quando suono le note alte sembra sempre che stia usando il suono dei pickup del manico, e non mi va di avere un pedale che mi annulla completamente la chitarra, e la mia principale è una bellissima Dean VMNT Dave Mustaine signature (modello serio, non quello economico :D)

Ultima modifica: 6 Dicembre 2012
  10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

6 Dicembre 2012

se leggi qualche post dietro forse ptorai avere qualche indicazione...

11. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

6 Dicembre 2012

Letto! Non m'interessano amplificatori di quel tipo come Vypyr e simili! Piuttosto cerco qualcosa che vada un po' più in là (appunto, un testa-cassa) e che pur avendo una potenza non eccessiva, mi permetta di suonare anche live...Qualche tempo fa stavo guardando l'Hughes & Kettner Tubemeister 18. Se non mi sembrasse poco adatto per il metal (o comunque se non mi sembrasse che il suono che tira fuori è troppo poco potente) la adorerei: oltre alla possibilità di scendere tantissimo col wattaggio, dà anche la possibilità di registrare direttamente!

12. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Dicembre 2012

Guarda il Bugera 333xl e il Laney VH100R (che puoi trovare benissimo a 500€ di seconda mano). Ne parlavamo poche pagine indietro...

13. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

6 Dicembre 2012

Il bugera 333xl Infinium lo guardai tempo fa, ma mi allontanai dall'idea di acquistarlo perché il wattaggio era troppo sparato. Il Laney VH100R non lo conosco, ma comunque sapendo che il wattaggio è comunque di 100w pongo subito il veto! Avere un amplificatore con un wattaggio troppo alto che poi farei lavorare quasi solo di preamplificazione è uno spreco! Ecco perché non li ho considerati minimamente

14. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Dicembre 2012

Ma dipende dall'uso che devi farne, appunto...
    Comunque c'è il blackstar HT-5 che forse potrebbe interessarti. Prezzo sui 350, mi pare.

15. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

6 Dicembre 2012

Avevo dimenticato di guardare oggi il video per bene: avevo iniziato a guardarlo ieri notte ma a volumi bassi per non svegliare, e quindi ho lasciato...Devo dire che a quanto sembra dal video, l'amplificatore può sparare...M'informo un po' meglio :D
    A primo impatto a giudicare da qualche video, mi sembra che abbia un po' troppi pochi alti, o sbaglio?

Condividi questa Pagina