1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Dicembre 2012

Ahah, ma pretendi un pò troppo no? Comunque mi sa che più che al black tradizionale debba rivolgerti a quel black mischiato col post-rock,shoegaze etc...(anche se però le tematiche restano sempre malinconiche)
    Band come Lantlos, Cold body radiation, Infinitas etc.. poi nel black più o meno puro segnalo gli Alrakis(parlano di spazio,cosmo e stelle)i Midnight odissey,i Drudkh

2. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

5 Dicembre 2012

aggiungo anaal nathrakh,blut aus nord,lunar aurora,alcest,summoning ,wolves in the dark room,fen,altar of plagues,alcest,alda,clair cassis

3. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Dicembre 2012

Immaginavo che nel black tradizionale non ci fosse molto disponibile... Dei gruppi che hai citato conosco solo i Drudkh, molto molto buoni tra l'altro. Sto ascoltando un po' di black dopo molti anni che non ascoltavo metal e devo dire che mi sto prendendo di nuovo bene per la musica. Ma non reggo piu' tutte le altre cagate (testi, foto, dichiarazioni idiote da parte dei musicisti ecc ecc.). L'altro giorno ho dato un' occhiata al booklet di "Battles In the North" e mi stavo mettendo le mani nei capelli! Per questo ero curioso di scoprire qualche band con un approccio diverso...

4. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Dicembre 2012

Buoni i Summoning (a piccole dosi, dopo un po' mi rompono). Gli Anal Nathrakh non fanno un death/grind? O ricordo male?

5. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

5 Dicembre 2012

si ma contengono anche contaminazioni black metal,fanno una sorta di black grind, io ultimamente li trovo piacevoli,gran bella band,prova anche i deathspell omega o gli aborym o gli agalloch.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2012
  6. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Dicembre 2012

Gli Agalloch mi piacciono molto. Sto ascoltando i Deathspell Omega, carini. Ma liricamente parlando mi pare la solita fuffa.

7. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

5 Dicembre 2012

E il Black Metal giustounpòecologista degli Altar of Plagues? :love:

A Harde e §Draconist§ piace questo messaggio.
  8. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

5 Dicembre 2012

l'avevo nominati prima io :rage: ...........................:grin: magnifici .

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

5 Dicembre 2012

Ascolta il buon Albume e prova anche coi Deafheaven... ;)
    Deafheaven - Violet - YouTube

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Dicembre 2012

Ecco, parliamone. M'interessa molto questo gruppo ma non ho ben chiaro quali sono le tematiche trattate. Ho letto alcune interviste (ne ho postata una nel topic dedicato) ma non ho del tutto chiaro questo aspetto. Potresti precisare? Grazie. ;)

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

5 Dicembre 2012

I Carach Angren parlano di fantasmi,personaggi storici e cose simili.Prova questa,se hai pazienza (è lunghina):
    Carach Angren - The Funerary Dirge of a Violinist - YouTube

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Dicembre 2012

Sempre se si può ancora parlare di black metal, ti segnalo, oltre alle molte altre già citate, i mai abbastanza lodati A Forest of Stars. Che c'entrano appunto na minchia con la solita fuffa.

Poi i Negura Bunget (quelli di Om soprattutto) e la loro evoluzione, i Dordeduh.

Ci sono anche i Cobalt che meritano (ti consiglio Gin, con un giovane Hemingway in copertina). Gli Agrypnie (Exit secondo me rimane un disco particolarmente ben riuscito). Gli Ash Borer, i Weakling e company. I Caina, i Waning, i Darkspace (:pray:), gli Urfaust (anche se loro come tematiche vanno un po' vicino alla solita roba, però musicalmente tanta tanta roba), i Farsot, gli splendidi The Austrasian Goat (grazie ancora Neuro), gli Spectral Lore, i Dimension F3H, i vecchi Manes che tutti dovrebbero ascoltare a prescindere dalle tematiche, i Nachtmystium, i Pensées Nocturne, i Blut Aus Nord.

I Rotting Christ di Theogonia o i Septicflesh degli ultimi 3 album per andare sul versante greco..ma dipende dai gusti.

Poi vabbeh, c'è tutto il filone contaminato da crust, post metal e sludge, e ce ne sono una marea ormai.

O altrimenti quello pesantemente influenzato da ambient e drone tipo Locrian o Murmuure.

(piccolo consiglio: non farti influenzare dalle apparenze coi Deathspell..sono uno dei gruppi più originali, geniali e complessi partoriti da tutto il panorama metal recente..sarebbe un peccato lasciarseli sfuggire.. e qui vicino ci metterei anche i Mitochondrion, decisamente disturbanti).

A cultofthedamned, Streetcleaner, AlbumDesiderium e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Dicembre 2012

Urca che rassegna. Prendo nota :sbav: Grassie!!!

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Dicembre 2012

nessuno ha nominato i geniali e folli Peste Noire?Poi i primi 3 album dei woods of ypres,davvero dei capolavori.. il black-folk di Panopticon(l'ultimo soprattutto) e i norvegesi Dystopia na.

A §Draconist§ e AlbumDesiderium piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina