1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Dicembre 2012

Tommy Thayer non è un Chitarrista particolarmente Brillante,come non lo era neanche Bruce Kulick per esempio, ma ha quello che basta per essere tenuti e apprezzati all'interno dei KISS, sapersi mettere al servizio della Band.
    Una band come i KISS vale milioni di dollari e i fans spendono dei gran soldi, come ben sappiamo, per andare ad assistere ai loro spettacoli... Gene E Paul pensano, e se mi consentite a ragione, che tutto ciò li pone in obbligo nei confronti dei Paganti di dare spettacoli all'altezza.
    Ace e Peter non erano in grado... è palese... Tommy lo sarà probabilmente sempre!
    sinceramente adesso come adesso è meglio così... Se devo vedere uno spettacolo che mi deve ricordare quello dei 70's mi va bene solo se è all'altezza. Paul e gene Sono ancora in grado... Eric è una macchina sempre perfetta e Tommy fa il suo lavoro egregiamente.

Tommy e Bruce non valgono un gomito di Ace e Vinnie a livello di Talento.... ma certe volte il talento non basta, sopratutto quando si hanno 60 anni.

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Dicembre 2012

essù!......... reggiamo un pò la parte! :D

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

4 Dicembre 2012

No no fermi tutti, Sixx calmo :D
    la mia non era una "battuta" sull'incapacità o meno di Tayer...(Ace oggi è il più incapace di tutti) :D

Il fatto è che sembrerà una stronzata, ma io non ho proprio mandato giù il fatto di "ereditare" il trucco o la maschera dei vecchi componenti voglio dire, con Vinnie e Eric avevano creato due nuove maschere senza problemi...perchè non farlo anche per gli altri componenti "moderni"? Mistero. :D

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Dicembre 2012

:già: :love: 8-)

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Dicembre 2012

no, non è affatto un mistero ma una precisa e ben studiata scelta di marketing poichè se ci pensi bene con le maschere nuove a suo tempo ebbero il loro peggior periodo di popolarità e di vendite, per questo poi si tolsero le maschere. Invece con le 4 maschere originali avevano e riebbero (con la reunion) il maggior successo possibile sia in fatto di popolarità che di guadagni quindi, mettila come vuoi, ma sia per questi dati di fatto inoppugnabili sia quindi per una certa dose a questo punto nelle loro teste di scaramanzia, hanno deciso di adottare le 4 maschere classiche fino alla fine anche e soprattutto per un discorso di marketing e di vendite di merchandising, scelta che, da questo punto di vista, a questo punto non fa una piega.......... 8-]

6. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2012

beh, io credo che il successo della reunion non sia dovuto prettamente alle maschere quanto al ritorno di "certi" componenti.
    (non dimentichiamoci di che accoglienza ebbero Ace e Peter già in MTV Unplugged)
    di sicuro in quel momento la reunion era ció che tutti volevano e infatti fecero sold out praticamente ovunque

poi va beh ero ironico, alla fine è una scelta loro (un po' triste parlare sempre di merchandise e di $) ma ce ci vuoi fare alla fine i KISS brne o male hanno "campato" sempre di quello.
    l'unica cosa che mi fa un pó storcere il naso e che credo faccia un pó brutto è quando si sente parlare di "Spaceman" o roba del genere , per me (come per tanti altri) è sinonimo di Ace, non ci posso far niente...
    che l'abbiano fatto per scaramanzia, beh chi lo sa ma dubito che l'insucesso di inizio anni '80 era dovuto alle nuove maschere...cioè, alla fine stiamo parlando di un periodo dove cresceva e si affermava un genere di musica un pó doverso da quello che proponevano i KISS, il metal si evolveva, aumentavano i sottogeneri ecc.
    il fatto di abbandonare le maschere alla fine mi è parsa normale come cosa...dopo anni e anni di "anonimato" se così lo vogliamo chiamare diventa piuttosto difficile portare avanti una cosa del genere e avranno pensato "ormai..."

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Dicembre 2012

tutto giusto ma non hai afferrato il senso del mio discorso: io dico che sapendo come ragionano i due boss e cioè che 2+2 deve fare 4, mi immagino che nella loro mente (anche per scaramanzia come detto prima) hanno associato le 4 maschere originali a $ e questo, sempre nella loro mente, visto che, indipendentemente dal discorso di livello musicale, le maschere nuove, diciamo così, non gli hanno portato "fortuna" sempre parlando in termini economici e di successo e lasciando da parte tutte le sacrosante giustificazioni del caso e del periodo musicale loro due penso che ragionino molto terra terra e avranno sicuramente pensato che i periodi in cui hanno incassato di più sono stati quelli con le maschere originali quindi............. la conseguenza di tutto il discorso e ragionamento è ovvia e consequenziale oltretutto ne hanno fatto anche un discorso di vero e proprio marketing con i vari prodotti stilizzati con le icone delle 4 maschere originali, gli IKONS appunto............

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Dicembre 2012

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

5 Dicembre 2012

Nessun mistero, è una questione di design. I trucchi dei Kiss sono quei quattro. Peraltro, hanno speso una barca di soldi per comprarli a Peter e Ace ;)

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Dicembre 2012

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

5 Dicembre 2012

quindi se ace per esempio volesse fare un concerto vestito da spaceman non potrebbe vero?

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Dicembre 2012

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2012

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

5 Dicembre 2012

Certo che potrebbe, esistono le tribute band e mica pagano ;)
    Però non prende le royalties sull'uso del trucco...

Condividi questa Pagina