1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Novembre 2012

bah, io è un po' che non "frequento" ma la prima tessera credo di averla dovuta fare non prima del 2002/2003. poi in realtà poco dopo ho praticamente smesso... (non per la tessera ovviamente). effettivamente se non sono passati 10 anni, poco ci manca... (vola il tempo! :D ). fortunatamente i pochi concerti metal che ho visto negli ultimi 10 anni sono riuscito a vederli comprando solo il biglietto.

Ultima modifica: 15 Novembre 2012
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

26 Novembre 2012

Ad un primo ascolto pare troppo pomposo per coprire le mancanze.

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Novembre 2012

Non mi dire così :(

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.494

27 Novembre 2012

Quali mancanze? Spiegati/ci! ;)

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Novembre 2012

Primo ascolto che mi ha lasciato decisamente freddo, una strumentale posta in apertura scialbetta e sempliciotta tale da sembrare una intro eccessivamente prolissa, poi altre 2 tracce mosce per arrivare a sentire finalmente qualcosa di interessante con le 2 canzoni già disponibili all'ascolto da un pò di tempo, per il resto qualche spunto interessante sparso trovato qua e là che approfondirò con i prossimi ascolti su cui sinceramente ho già più di qualche riserva onestamente...

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Novembre 2012

siamo in due.. secondo ascolto, hanno perso tutte le qualità che li rendevano unici e ora suonano questo power prog comune.. alcuni bei pezzi ci sono e l'album sarà sicuramente bello, ma è quasi un'altra band :( inoltre la produzione convince poco, Luppi è altissimo e sovrasta gli strumenti, e canta sempr allo stesso modo in ogni disco con i coretti, le voci in sottofondo.. da gran fan della band, ero tristissimo per la dipartita di Rob, e forse sarò di parte ma ho forti dubbi su questo nuovo disco...

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Novembre 2012

le 2 canzoni "conosciute" non erano piaciute molto.
    Poi ne ho sentite altre 4 al concerto e non mi hanno entusiasmato....solo X mi pare sia buona ma non ai livelli delle loro migliori.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.494

28 Novembre 2012

Ascoltato qualche pezzo molto velocemente, sono rimasto impressionatissimo e sicuramente lo comprerò. Ammetto di non aver mai ascoltato nulla prima di questo lavoro e di apprezzare molto Luppi (anche se anch'io sono un po' stufo delle sue linee vocali "doppiate" in sottofondo).

Da dire, però, che in quello che ho ascoltato, la parte vocale (che è come mi aspettavo) è la cosa che mi ha colpito di meno.

Sono abbastanza stupito dai vostri pareri negativi, anche perché ovunque mi volti leggo recensioni entusiastiche. Non è che forse parlate da fan delusi e/o da appassionati poco amanti del vocalist? Ci può stare! :)

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Novembre 2012

infatti ci stavo pensando anch'io.. forse è un disco che piace molto in generale, ma può deludere abbastanza i vecchi fans.. parliamo comunque dal presupposto che siamo ai primi ascolti..

A Vittorio piace questo elemento.
  10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Novembre 2012

poco amanti del vocalist? Figuriamoci, io incenso luppi in tutti i luoghi e in tutti i laghi (:lookaround:), anche se mi cantasse l'elenco del telefono, ma in questo lavoro non mi piace proprio il songwriting in toto, e poi parliamoci chiaro, questo album rappresenta un netto taglio col passato, diciamo che questo aspetto da vecchi ascoltatori spiazza un pò al momento, luppi o non luppi.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.494

28 Novembre 2012

Ok, ho capito. Ma il fatto che ci sia un taglio netto con il passato può essere deludente/spiazzante per i fan di vecchia data, ma non significa che automaticamente sia peggiore.

Mi pare difficile dire che il songwriting non sia buono, in questo caso. Poi se a te non piace amen...

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

1 Dicembre 2012

Mancanze vocali per esempio, è cantato tutto uguale.

A poeta73 piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.494

1 Dicembre 2012

Questo è cantato tutto uguale, nel topic degli ADP parli di un Tiranti "monocorde" dal vivo. Non è che ultimamente sei un po' fissato con tale presunta monotonia?

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

1 Dicembre 2012

Non sapevo di essere l'utente angus81.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.494

1 Dicembre 2012

Ooops! La visualizzazione stretta dell'applicazione forum per smartphone mi ha tratto in errore sui quote ;)

Comunque...cantato tutto uguale? Mah allora anche i due Keepers sono cantati uguali se è per questo...

Condividi questa Pagina