1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

26 Novembre 2012

Io ho sempre sentito paragoni con gli Stratovarius (ingiustissimi secondo me), ma se parli di Tedeschi... allora boh. :sgrat:

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2012

idem... anche se non mi è mai andato giù più di tanto

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Novembre 2012

Io so solo che vengono definiti Sonata ARTICA senza la C in mezzo :lookaround:

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

26 Novembre 2012

Esatto, gli Strato non meritano di essere comparati a 'sti qua :flame: :kakkovocemerda: :liimatainenschifosopravvalutato: :balladsdolcinatealrogo: :copiadeglistrato:
    :lookaround:

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Novembre 2012

In Ecliptica e Silence assomigliavano molto agli Stratovarius a livello di suoni, e pure la voce era simile.. si differenziavano dagli Strato in quanto meno sinfonici e più legati a melodie pop/aor piuttosto che neoclassiche. Detto questo, Ecliptica era moooolto influenzato dagli Stratovarius, ma all'epoca ci stava in quanto il gruppo ti Tolkki aveva già detto quello che doveva dire e i Sonata Arctica rappresentavano una validissima alternativa!

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2012

EBBENE raga, Tenetevi forti... ("rullo di tamburi") ... Non tanto Ora che ormai sono già cresciutelli, ma agli inizi per via di un particolare attecchimento verso un certo pubblico "bimbominkio-Rosa" erano considerati un pò i... "TOKIO HOTEL" dell'Hm... (conosco personalmente certe utenti di forums di gruppi non certo "Affini" al nostro amato genere che nelle varie sez. Musica di essi han fatto di TONY una sorta di "Bill Kaulitz metallico" , tant'è che il topic dei SA è sempre uno trà i più Uppati!..)

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Novembre 2012

vabbe`ma certe cose vengono sempre dette del Power a prescindere.. o e`per ragazzine o e`per nerd o e`per bambini o e`per poser... non mi fa ne`caldo ne`freddo che qualcuno li consideri "i tokio hotel dell`hm" ;)

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Novembre 2012

Sonata Arctica - Tokio Hotel
    un paragone che non si può sentire, ed effettivamente è la prima volta che lo sento :D Anche perché i SA ci sono da prima..
    Erano giovincelli ai tempi di Ecliptica ok (a parte Kakko), ma che c'entra questo? E i Death Angel del primo disco allora? :D

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2012

Cavoli ohh hai ragione, quanti anni aveva il Batterista dei DA all'epoca di "Ultraviolence"... 14!!!???? Ahahahahah, però come "Pigiava" Bene Ehhh? ..Si ma vedi ai tempi era già un pò diverso, le "sfitinzie paninare" oltre agli Europe e Bon Jovi non sconfinavano ahahahahah

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Novembre 2012

Eh pero' vedi, la musica "commerciale" negli anni 80 era di qualita'.. anche certo pop era ottimo!

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Novembre 2012

Diglielo un po', oh. :lookaround:

Qualsiasi genere ha il suo lato più infantile ed il problema è lì, non tanto nei fan...

Vero, il paragone può funzionare solo al contrario: Tokio Hotel -> Sonata Arctica del Pop ad esempio, per questioni temporali. (rabbrividisco solo a pensarci ad una cosa del genere :lookaround:)

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

27 Novembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Novembre 2012

io sapevo un'altra denominazione per i sonata arctica che inizia con c e fa rima anche per la seconda parola :sisi:

comunque gli Stratovarius in Ecliptica sono innegabili, ricordo ancora che all'epoca quando ascoltai il disco per la prima volta mi fece una sensazione stranissima di copia-stratovarius, poi col tempo, anzi abbastanza in fretta, ho apprezzato ecliptica quale capolavoro del power e disco fondamentale, come spesso succede con i debut suonati da ragazzi :D:D

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Novembre 2012

effettivamente ecliptica suona molto stratovarius in particolare, destruction preventer sembra uscita direttamente da visions:D

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Novembre 2012

vero, e pure 8th commandment suona come una classica speed song tolkkiana ;)

Condividi questa Pagina