1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Ottobre 2012

visti a wacken i carnivore:love: poi ho visto anche i type o negative sia a wacken che qui in italia, ma loro personalmente non li digerisco proprio, e dal vivo li ho digeriti ancora meno.

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

8 Ottobre 2012

Le avete viste le foto della nerchia? :rotfl:

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Ottobre 2012

ecco cosa poteva guardare lui... la nerchia...

A Thrashead piace questo elemento.
  4. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

8 Ottobre 2012

però deve essere uno a caso. Ah, se assomiglia a peter steele è meglio.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

25 Novembre 2012

Sto cominciando ad apprezzare i Type solo adesso, che dischi mi consigliate?

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Novembre 2012

Allora,considerando che hanno fatto album abbastanza diversi l'uno dall'altro ma tutti validi la questione è complicata :lookaround:
    Dimme un po'ascolti/ti piace più Gothic Metal o sei più da Hardcore Thrash/Hardcore Punk?

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

25 Novembre 2012

Sicuramente tra i due ascolto molto più Thrash, ma di Gothic conosco veramente poco, quindi non mi dispiacerebbe neanche approfondire un po' il genere...
    Magari dimmi un album consigliato per genere

8. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

25 Novembre 2012

tutti! e ti consiglio vivamente anche i Carnivore, altro gruppo di steele prima dei Type

A Rik94 piace questo elemento.
  9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Novembre 2012

Allora:

L'album che è riconosciuto dai più come il loro migliore è Bloody Kisses del 1992,molto Gothic anche se fatto a modo loro (Il Gothic dei ToN non è sicuramente il classico Gothic Metal)
    Le canzoni principali e appunto più gothic sono Christian Woman e Black No.1,si trovano tanti loro pezzi anche in versioni ridotte da 4 minuti ma io preferisco ascoltare le canzoni complete Type O Negative - Black No. 1 (Little Miss Scare-All) - YouTube.
    Altre canzoni che stanno su quelle coordinate sono Blood & Fire Type O Negative - Blood And Fire - YouTube ,la Titletrack e Can't Lose You. Mentre per la parte più HC ci sono pezzi come questo (Type O Negative - We Hate Everyone - YouTube) molto ignorante e Kill all the white People.

Il primo album Slow,Deep and Hard è moooolto Hardcore (molti pezzi erano stati scritti per la sua precedente band,i Carnivore). October Rust del 1996 è anch'esso molto bello e ci sono influenze di tantissimi generi come anche lo Shoegaze,Industrial,Gothic,Hardcore,Doom quindi non saprei neanche dirtene uno preciso.

Poi viene nel 1999 World Coming Down che è PESANTISSIMO,sicuramente il più Doom con canzoni molto lunghe e toste. Probabilmente non il migliore per avvicinarsi alla band ma a me piace tantissimo (vabbè,sono un fanzo dei Ton :D )

I 2 successivi sono belli e sottovalutati ma non mi sentirei di metterli tra i classici,intanto ce ne hai di roba da sentire se vuoi :lol: ci pensiamo più avanti :D
    Magari poi per te è meglio iniziare ad ascoltarli con quei pezzi famosi e editati per radio che ti avvicini di più al suono della band però boh,io li amo così tanto che i pezzi editati (e accorciati) non li considero neanche :hihi: in ogni caso Type O Negative - Everything Dies - YouTube

Ultima modifica: 25 Novembre 2012
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

25 Novembre 2012

No guarda, i "radio edit" proprio non fanno per me.
    Non voglio farmi piacere la musica, se mi piace mi piace la versione intera, non sto a prenderla in piccole dosi per poi aumentare...
    Ora proverò intanto con Bloody Kisses, poi proverò anche a sentire i Carnivore, grazie

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Novembre 2012

Che GENIO che era (R.i.p.!) quest'Uomo raga!!!... Cmq anch'io Consiglio appieno TUTTO di cui sopra, e da "Thrasher" quale mi pare d'aver letto tu sia, Approfondisci e riscopri i "2 Carnivore" che sono a dir poco Nà BOMBA (specie il 2do, anche il più "Thrash" volendo..), sottovaluti all'epoca ma che davano la M. a tanti "contemporanei" anche Illustri, credimi!

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2012

Fra quelli che ho Bloody Kisses è quella che preferisco.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2012

Hai voglia.. E' il loro Capolavoro! (pur senza toglier NULLA a tutti gli altri s'intende...)

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

26 Novembre 2012

se ti piace il doom World Coming Down sicuramente (uno dei miei preferiti tra l'altro), poi direi Life is Killing Me, e October Rust, poi il resto

15. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

28 Novembre 2012

doom o non doom io direi il resto come prima cosa. con resto mi riferisco ovviamente ai primi 2 album.

Condividi questa Pagina