1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Camel

Discussione in 'Progressive' iniziata da Faber de Andrè, 25 Marzo 2006.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Febbraio 2011

Anche Gilmour, e Steve Howe sono dei miti da tenersi stretti:)

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2012

Visto l'altra sera il dvd "Curriculum Vitae" che racconta,attraverso interviste ai protagonisti,la storia di questo gruppo leggendario.Il tutto impreziosito da pezzi live delle varie epoche.
    Sentire le peripezie dei componenti,le classiche lotte con le major(quando erano indiscutibilmente queste a comandare)e aneddoti vari emozionano parecchio.
    Latimer a cui le label sbattono la porta in faccia,che vende casa,si trasferisce negli Usa e si fa la sua casa discografica....
    Tante volte non si pensa a quello che c'e' dietro ad un disco.
    Speriamo che prima o poi questo gruppo riprenda vita e,perche' no,rifaccia una tournee'.Mi e' venuto un grandissimo desiderio di vederli live(una grande lacuna,purtroppo)

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Novembre 2012

In effetti ci sono stati tanti ritorni eccellenti di band storiche, su tutti io metterei i redivivi VDGG ma un ritorno dei Camel sarebbe accolto in maniera epocale da tutti gli appassionati del progressive, intanto ci gustiamo qualche vecchio video Camel - Live - Hymn To Her - YouTube

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Novembre 2012

Un live bellissimo dei Camel è senza dubbio il Live At The Hammersmith Odeon del 76, l'ho ascoltato di recente ed ho trovato un Latimer particolarmente ispirato

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Novembre 2012

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Novembre 2012

Bello questo brano, però se non fosse arricchito dal tocco geniale di Latimer sarebbe un po' troppo monotono

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Novembre 2012

Cosa ne pensate di "I can see your house from here" ?

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Novembre 2012

E' il primo disco senza Bardens,una delle due menti del gruppo e il suono diventa leggermente piu' "orecchiabile"(da notare la partecipazione di Phil Collins).La sola presenza di Ice(che,fra l'altro,ho scoperto essere l'unico pezzo registrato"live"dalla band,nel senso di "bona la prima")consiglierebbe l'acquisto.Ma a me anche i pezzi piu' easy tipo Wait non dispiacciono affatto.
    Sui Camel sono un po' fuori dal coro(e non solo su di loro);mi piacciono di piu' dischi meno osannati(l'omonimo,Nude...)rispetto a quelli considerati classici.Poi,ad esser sinceri,piu' o meno sono tutti bellissimi.Lo stesso Single Factor,che e' considerato un po' il punto debole della catena,contiene comunque grandi pezzi,come Heroes

Heroes - Camel - David Paton - YouTube

D'altronde The Single Factor fu un disco estorto a Latimer che per contratto doveva tirar fuori qualcosa,nonostante i gravi problemi di salute del batterista e una line up da inventare.Tant'e' che negli Abbey Studios incrocio' Chris Rainbow e David Patton alle prese con un lavoro di Alan Parsons e li recluto'.Ovvio che un disco cosi' improvvisato non potesse essere il massimo,ma resta comunque un buon lavoro.

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

21 Novembre 2012

Buono, anche se i dischi precedenti sono tutt'altra cosa!

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Novembre 2012

La realtà è che io ho consumato solo quell'album di cui vi ho chiesto parere...e mi piace davvero molto !!!...la restante discografia l'ho ascoltata in maniera frammentaria...solo Breathless l'ho ascoltato un pelo più attentamente (ma non ai livelli di I can see...)

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

26 Novembre 2012

Piuttosto strana come cosa!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2012

Il caso....mi son trovato tra le mani quell'album e non altri..mi è piaciuto molto, ma poi non ho approfondito la mia conoscenza...cosa che spero di fare.

Però io lo trovo delizioso, melodico, romantico..in certe parti struggente :love:

A thunderrising piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Novembre 2012

Bello anche Breathless,che in alcune parti vira pure sul jazzato sotto la spinta di Ward.L' evoluzione tecnica del batterista e il desiderio di spingersi verso nuove sonorita',si scontro' con la tecnica piu' grezza di Ferguson(il bassista)che usci' dal gruppo.
    Faccio un po' di storia,fresco della visione del loro dvd:lookaround:
    Tanti bellissimi pezzi,impreziositi,alcuni,dalla grande voce di Richard Sinclair

Camel - Echoes - YouTube

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2012

Bhè Echoes è molto famosa !!! ma la title track la trovo più particolare e toccante

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Novembre 2012

Se ti piace la parte più romantica dei Camel ti consiglio di ascoltarti Rajaz del 1999, ci sono momenti in cui la chitarra sembra piangere davvero, questo disco io lo trovo grandioso ti linco un piccolo assaggino Camel - Straight to my heart - YouTube

A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina