1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Novembre 2012

THC è di gran lunga il Migliore dell'era T. Martin ma "non solo".., sù questo non ci piove!! Quanto a chi gli sarebbe piaciuto che i Sabs avessero mantenuto le atmosfere settantiane di Ozzy.. Chissà, forse anzichè Dio sarebbe dovuto arrivare un certo "Messiah Marcolìn" .. Peccato che all'epoca (1980) la scena Scandinava era ancora in fase "embrionale" e o tutt'al più underground, indi ancora là da venire. Ve lo sareste immaginati uno come lui nella "nuova incarnazione" del Sabba nero d'allora?

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

12 Novembre 2012

Beh Marcolin ha cominciato a fare faville solo un po' più tardi, nel 1984 con i Ghost che hanno fatto dei dischi davvero splendidi, forse i veri eredi dei Sabbath degli anni '70... Forse mi piacciono anche più dei Candlemass :D

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Novembre 2012

"Eredi"?..mmh dimentichi i "Pentagram" (seppur "quasi" contemporanei durante i 70s come anche i "St. Vitus"..) o bands della stessa Nwobhm del tipo Witchfinder general....

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

12 Novembre 2012

Eh mi spiace ma i Saint Vitus non mi fanno impazzire :( Per dire un nome a caso preferisco sicuramente i Trouble :D
    Comunque mi cospargo il capo di cenere: prima ho scritto Ghost ma volevo dire Mercy, non so come mai mi sia venuto in mente quel nome :sgrat:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Novembre 2012

Forse perchè avrai visto troppe volte il "film"?... Ahahahahahah, vabè va non andiamo troppo Ot...

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Novembre 2012

Discone, niente da dire.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Novembre 2012

Ribadisco: THC di gran lunga il Migliore della T. Martin "era"... Con tra l'altro una line-up da URLO, il compianto Cozy Powell alla batteria (un Mostro!!) e Neil Murray al basso, anche se durante le reg. ora che ci penso ci fù un tal "Lawrence Cottle" come session, che compariva anche nel Video stesso della Title track! Mi ricordo anche che Iommi aveva cercato "invano" sino all'ultimo di ritirar dentro Geezer Butler , tentativo che andrà a buon fine solo 3 anni più tardi nel 92 grazie alla "reunion" con Dio ...

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

20 Novembre 2012

quel periodo l'ho vissuto sul "fronte" x me i sabbath con martin erano ancora uno dei pochi defenders group che qualitativamente si facevano valere, gli album con martin sono tutti ottimi e anche superiori (eccetto forbidden) a mio avviso allo stesso dehumanizer, io in modo particolare amo TYR e cross purposes e subito sotto headless cross cmq immenso

A maxthecat piace questo elemento.
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Novembre 2012

Ma THC aveva sempre cmq quel qualcosa in più... Ricordo come fosse ieri in un certo "Linea rock su Radio Peterflowers" dell'epoca (89) quando il buon Marco Garavelli annunciava col sottofondo dell'incipt della title track un pezzo in stile simil "HAH" ..e difatti l'incedere di quella Magnifica song la ricordava e la ricorda MOLTO! E poi non era certo da tutti i dischi trovarci un "Duetto d'Eccellenza" con tal BRYAN MAY sù Call of the wild!

A LadyEvil piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Novembre 2012

Degli Heaven & Hell lo consigliate "Neon Nights" (il secondo e per ora ultimo live) ?

P.S. ho già Radio City Music Hall ;)

A LadyEvil piace questo elemento.
  11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Novembre 2012

I dischi con Tony Martin erano bellissimi... e dire che c'e' gente che ascolta solo i Black Sabbath con Ozzy..

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Novembre 2012

Io :sisi:
    Scusate,ma a parte "Heaven & Hell" con Dio,sentire i riff di Tony senza la voce di Ozzy mi da una sensazione di "manca qualcosa" :(

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

22 Novembre 2012

non si possono confrontare, è come se fossero due gruppi diversi, perche sono generi ben distinti

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

22 Novembre 2012

Con Ozzy,c'erano quei ritmi cupi e oscuri,quelli che ora vengono definiti "proto-doom".Sono quelli che mi piacciono

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Novembre 2012

Ehh vabè scusa eh, trovami a chi non piacciono tali "ritmi"... Ma come ha giustamente detto l'altro ut. erano Epoche e Bands ben "Distinte" tra di loro!

Condividi questa Pagina