1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

19 Novembre 2012

Il rock come disco, non come concerti. Il rock non vende più... anche il nuovo degli ACDC che sta per uscire, dovrebbe fare molto meno del milione di copie che sperano...

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Novembre 2012

infatti,...il problema che i concerti fanno sempre pienone, ma i dischi hanno perso tanto ma non solo nella musica rock,...ho visto un p'o le vendite di dischi di altri generi usciti stesso periodo o giorno degli Aerosmith, l' aguilera ha fatto un flop pazzesco, o per esempio nelly furtado che non sarà nessuno , pero nella prima settimana ha registrato 5/6.000 copie contro le 63.000 degli aero...ormai la vendita di un disco ha perso in tutti i generi,..

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Novembre 2012

Dopo una 15ina d'anni riascolto Get a grip. Che album!
    Non lo ricordavo così bello. So che a molti non piace, ma anche un brano come Flesh, che odiavo, oggi lo trovo ottimo.

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Novembre 2012

Per esperienza personale posso affermare che in USA la fascia 14-25 anni circa non compera un cd neanche con la pistola puntata alla testa. Quando vado a San Francisco ogni estate a trovare i miei parenti, gli unici negozi di musica pieni (ma veramente pieni) sono quelli per i collezionisti. I reparti di musica nei centri commerciali dove si trova concentrato il 90% dei cd normali in vendita ( i negozi normali sono praticamente spariti ) hanno i prezzi bassissimi ma i cd sono sempre lì. Credo che le classifiche "classiche" dovrebbero essere assolutamente abolite, non hanno alcun senso ormai. L'ultimo cd dei Kiss, giusto per fare un esempio, ha venduto sulle 90.000 copie (in una nazione di 300 milioni di abitanti), ma i concerti erano pieni (anche se i giovani in USA latitano) ed ha raggiunto il n. 3 in classifica. A me sembra che è più che altro in Italia dove si pensa ancora alle classifiche come qualcosa tipo anni 70/80, con milioni di copie venduti e dischi d'oro come se piovesse. Sveglia, è tutto finito.

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

19 Novembre 2012

L'album deve diventare lo strumento per convincere la gente ad andare ai concerti a vedere le rockstar dal vivo.
    E' vero che le vecchie glorie le vai a sentire per i classici, ma ricordo che da adolescente andavo ai concerti degli esordienti perché mi avevano duplicato la cassetta e li trovavo ottimi.

Cmq oggi ho ascoltato il disco, le ballad sono buone, qualche pezzo discreto, il resto è roba ciclica.

6. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Novembre 2012

giusto per tornare all'argomento sugli album che riascoltati dopo un po di tempo hanno tutto un altro sapore,...appena preso get a grip, canzoni come flesh, o fever, o shut up and dance, spesso le skippavo..dopo qualche anno le ho sentite in una maniera totalmente differente, ora lo reputo un grande album per intero!:)

A Sakurambo piace questo elemento.
  7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Novembre 2012

Another last goodbye la trovo stupenda, la voce di steven su quel pezzo è uno spettacolo!..ha dei cori in stile beatles fighissimi, e un violino straziante alla fine bellissimo! credo che sia la mia ballata preferita, e dopo averla ascoltata una decina di volte credo sia una delle migliori degli Aero...la vedo anche una spanna sopra le altre dell album, poi mi piace molto tutto l album in generale, ..avrei evitato alla grande la canzone con carrie underwood, al massimo l avrei messa come bonus track, mentre tra le bonus track dell album uscito in giappone hanno infilato due canzoni che forse sarebbe stato molto meglio sentire sull album! per il resto, più lo ascolto , più lo sento un buon lavoro, tranne 1 o 2 pezzi che si potevano omettere!

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

20 Novembre 2012

ok, è colpa della pirateria ma anche del mercato legale degli mp3. se nessuno pagasse per un mp3, l'unico profitto per le etichette e gli artisti sarebbe vendendo il supporto fisico.

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2012

Anche ieri gli Aerosmith hanno suonato , precisamente a New york , madison square garden, tutte le ultime scalette mi hanno fatto notare qualcosa di molto strano..

Aerosmith - Austin, TX - 16 November 2012:

Mama Kin
    Love In An Elevator
    Jaded
    Oh Yeah!
    Livin' On The Edge
    Movin' Out
    Walkin' The Dog
    Last Child
    **Drum Solo**
    Rag Doll
    Boogie Man
    Combination
    Lover A Lot
    What It Takes
    No More No More
    Come Together
    Dude (Looks Like A Lady)
    Mother Popcorn/Walk This Way

***Encore**

Dream On
    Sweet Emotion

2 canzoni dal nuovo album,..oh yeah e lover a lot, il resto classici e molta roba vecchia, no more no more, last child,movin out, walkin the dog, mother popcorn , boogie man , combination, what it takes..mah...tanta promozione per poi fare solo 2 di MFAD dal vivo..

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

22 Novembre 2012

penso che il tour americano che stanno facendo non sia ancora quello vero e proprio per la promozione del nuovo album, probabilmente queste sono ancora date di rodaggio e il tour vero di promozione partirà con l'anno nuovo.
    se invece lo è già, penso che puntino a suonare pezzi vecchi perchè negli states se suonassero pezzi più nuovi, probabilmente non ci sarebbe molto seguito ai concerti, mentre in europa potrebbero inserire diversi brani più recenti visto che vengono molto di rado e la maggior parte della gente va a vederli a prescindere dalla scaletta.

11. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2012

in effetti, io son contentissimo se mi proponessero pezzi storici, o rarità da live come combination,last child, tuttavia qualche canzone in più del nuovo album mi piacerebbe ascoltarla dal vivo, street jesus magari ,luv xxx come apertura, closer, o magari una di quelle di perry! staremo a vedere,..se tornano in europa spero di riuscire a rivedermeli visto che a venezia mi avevano lasciato a bocca aperta,:shock: ed ero giusto sotto il palco!!:happy:

12. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2012

ecco questa cosa mi ha fatto ridere..Rileggendo un po il topic agli inizi per curiosità , ho beccato un mio messaggio del 2006 :

"Ragazzi ho una news che non piacera a tutti....o dovrei dire che ho 2 notizie diverse da annunciarvi... -La prima e che gli Aerosmith per il mancato tempo in studio di registrazione faranno uscire il loro nuovo cd solo a meta 2007... -La seconda è che questo ottobre uscira il nuovissimo ed ennesimo Best of degli Aerosmith...il best of conterra 2 inediti che ci daranno un assaggio di quello che accadrà nell 2007,e si chiamera "DEVIL'S GOT NEW DISGUISE"..."the very best of of Aerosmith".. qua potete vedere la copertina: http://sonymusicstore.com/coverimages/M_700867_200.gif "

:D:D chi l avrebbe mai pensato che l album sarebbe uscito giusto 5 anni più tardi! ..ed era già in ritardo di un anno, per la malattia di Tom..

13. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Novembre 2012

già è vero ci stavo pensando anch'io che se ne parlava 5 anni fa dell'uscita di quest'album!

14. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Novembre 2012

se vengono non mi li posso assolutamente perdere..se fanno in prevalente pezzi storici mi va benissimo!

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

22 Novembre 2012

in molti stanno aspettando l'annuncio delle nuove date del tour ...incrociamo le dita
    a dirla tutta a Venezia nel 2010 mi avevano lasciato un pò l'amaro in bocca...

Condividi questa Pagina