1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Novembre 2012

Io allora ti consiglio la yamaha 88'. :sadic:

Comunque, a parte gli scherzi, non ne ho idea su questa chitarra. Sembra rifinita bene, ma anche a me non convincono i doppi 81. E' un pò senza senso.

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Novembre 2012

sincerametne a me le eso o ltd mi hanno dato sempre l'impressione di cartonati con 6 corde quindi opinione molto negativa titti stretto la jackson ;)

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Novembre 2012

Io vorrei saper suonare, solo per avere una scusa plausibile per possedere una Dean :sisi:

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Novembre 2012

Già che si parlava di Dean, cosa ne pensate della Razorback V 25.5 Explosion?

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Novembre 2012

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Novembre 2012

Tutti a casa.

A God of Tapping! e LordCrok piace questo messaggio.
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Novembre 2012

Io una RR3 l'ho avuta ma ho riscontrato un difetto: la forma della chitarra sotto il manico, dove appunto finisce il manico e inizia la chitarra. Non so come spiegarmi, però potete vedere che la chitarra "inizia" intorno al 19-20esimo tasto. Ecco, sicuramente il problema è mio (non ho mai preso lezioni e non avrò una corretta impostazione della mano sinistra), ma quando mi trovavo a suonare quelle note così alte, facevo una fatica immensa. Il lato esterno della mano sbatteva contro la chitarra impedendomi movimenti fluidi.

E' un problema praticamente comune a tutte le chitarre con quella forma. La Dean invece fa le cose per bene: http://i899.photobucket.com/albums/ac195/NBeeTee/Dean Guitars - stock/DeanV-ExoticBubinga.jpg :D

Comunque ripeto, il problema è sicuramente mio: il signore che suona questa chitarra non mi sembra abbia grossi problemi: http://fc07.deviantart.net/fs71/f/2..._megadeth_mustaine_by_miniguitars-d59fdjb.jpg :D

Infine, se c'è una Jackson definitiva per me è solo una, come forma e come colore (a me fa letteralmente IMPAZZIRE questa finitura - cliccate sulla chitarra per ulteriori foto e immagini più dettagliate!): Jackson WRXMG Warrior QS - Thomann Cyberstore Italiano

8. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Novembre 2012

Beh, pensa un pò allora alle forme LP, che hanno la spalla sinistra stile "acustica"... Questione di abitudine!
    Comunque, mi arrizza sempre di più la cadilac. Penso sarà un mio futuro acquisto... Ora devo sistemarmi con l'amplificazione, che il mio valvestate 40w mi sa che lo abbandonerò per una testata e cassa!

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

18 Novembre 2012

:sbav:

Poi c'è anche questa:

10. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Novembre 2012

Io avevo la versione normale. Che dire... Una belva.
    Manico bello corposo stile gibson LP, suono veramente versatile (ci ho suonato dal blues al thrash metal, com'è normale che sia), monta il dime humbucker che è di lusso. L'ho presa all'epoca, 750 € + 200 € di dogana, importata dagli usa, ma di costruzione coreana.
    L'unica pecca, la scomodità di utilizzo, per la forma... Però non lo so come risulta quella a freccia.
    Consigliata!

11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Novembre 2012

da quel che ne so io le dean le straSCONSIGLIO....soprattutto per i legni...o usano cartongesso o qualcosa di simile....(sempre parlando di chitarre sotto i 500) l'unica che mi è piaciuta un pelo è la Cadillac....le MAB per esempio sono orribili....
    Jackson invece io che ho una RR (condivido per la scomodità delle RR) spaccano il culo....TUTTE....soprattutto i manici della kelly e della RR sono una cosa meravigliosa....

12. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Novembre 2012

Boh, la mia era in corpo e manico in mogano e tastiera in ebano (o pallisandro, non ricordo benissimo!)... E aveva un sound eccezionale. L'ho venduta principalmente perchè era scomodissima. La custodia rigida, data dalla stessa casa madre, mi occupava praticamente mezza macchina.
    Per ora mi sto seriamente interessando alle Schecter. Ho una gran voglia di provare il modello di jeff loomis, la 6 corde con tastiera in acero.

A God of Tapping! piace questo elemento.
  13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Novembre 2012

la schecter loomis è veramente tanta roba lord, io invece stavo sbavando su alcune lp che per ora non posso permettermi

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Novembre 2012

Forse ho trovato l'amore della mia vita: Kramer SM-1 :love:

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse