1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Novembre 2012

no dai il discorso e le argomentazioni di tutti ormai li abbiamo capiti, ormai sai che con gli Shining (e con altri mille gruppi black, ambient black, suicidal/depressive black ecc.) non troverai coerenza (anche se in redefining darkness i testi non parlano di depressione e suicidio e probabilmente alcuni sono pure coerenti con la vita di Kvarforth se veramente soffre e ha sofferto di patologie psichiche ben peggiori delle mie, vedi "the ghastly silence")

ora è meglio che continuiamo a parlare di redefining darkness e della discografia degli Shining dato che questo è il topic dedicato :D

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Novembre 2012

beh, devo dire che For the god below è un pezzo davvero ottimo... anche il testo non è male

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Novembre 2012

L'album è molto valido. Ancora non sono entrato nel mood giusto ma dai primi ascolti come sonorità mi sembra parecchio vicino a IV/V...il che mi sta benissimo. L'unico appunto (per ora) che ci sono alcuni passaggi un po' troppo 'autocelebrativi' (es: Claws of Perdition/Han Som Hatar Människan), per non dire scopiazzati... Per il resto approfondirò a tempo debito.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Novembre 2012

segnalo anche a chi interessa (sperando che abbiamo finito con le polemiche su questo topic :D:D) che sul numero di novembre di rockhard c'è un'intervista interessante a niklas (e pure una a herr morbid forse ancora più bella) ;)

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

18 Novembre 2012

Cacchio, addirittura su Rock Hard !

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Novembre 2012

:hihi:

7. black light

black light
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

18 Novembre 2012

L'album è bello, ed è vero che ha recuperato un po' della durezza dell'immediato passato.
    Il precedente album mi aveva fatto un po' preoccupare sul futuro della band.
    "Redefining Darkness", invece, ha sì delle aperture melodiche e + "easy", ma non si può certo parlare di album "commerciale".

A Helevorn piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Novembre 2012

eddaiii!!!

guarda che sul disco ci canta pure il tipo che hai in avatar :D:D

beh chiaro voglio dire, bisogna poi sempre stare attenti quando si parla di commerciale per gruppi del genere.. può far cagare la musica che fanno (e a questo punto non capisco perché continuare a postare nel topic dedicato ma va beh :lookaround:) però comunque ai concerti siamo sempre in 20 stronzi quando va bene, e gli Shining li ho visti un bel po' di volte.. se fosse un gruppo commerciale..

comunque fondamentalmente concordo anche se ho adorato fodd forlorare, che comunque era un ulteriore step (e il sesto, klagopsalmer, fu a detta dei membri del gruppo un vero e proprio disco di transizione scritto e registrato in fretta per la osmose) nelle sperimentazioni di kvarforth che qui hanno raggiunto per me un ottimo risultato..

le uniche cose che non mi sono piaciute come già scritto sono la solita quinta traccia acustica e il ritorno dell'inglese dopo tanti anni dato che anche per la voce che usa kvarforth (per le parti non in clean, che comunque sono predominanti nel disco) preferisco molto di più lo svedese

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

18 Novembre 2012

Si si ma infatti m'incuriosiscono abbastanza!

10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

18 Novembre 2012

Hoest? Ma in quale traccia canta?

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Novembre 2012

Du, Mitt Konstverk

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Gennaio 2013

allora intanto sono usciti due split alla fine dell'anno (e dovrebbero essercene altri), uno con i nostri monumentum e l'altro con tali Alfahanne gruppo a detta loro rock/black metal svedese (co-releases tra avantgarde.... e una nuova label finlandese), e in uno di questi gli Shining coverizzano un pezzo di tali bay laurel gruppo gothic rock svedese, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte =\

dall'altro lato kvarforth insieme a nocturno culto canterà sul nuovo disco dei Taake che esce tra due mesi e che.. vabe fate prima a leggere qui :D TAAKE CELEBRATES 20 YEARS OF TRUE NORWEGIAN BLACK METAL WITH DOUBLE ALBUM RELEASE. NEW TRACK DEBUTED « PATRICIA THOMAS BAND MANAGEMENT

13. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

13 Gennaio 2013

Credo che Redefining Darkness sia davvero un disco "elegante", la giusta evoluzione per una band e un uomo in continuo mutamento. Qui non si parla più di black metal, suicidal, depressive...qui è solo buona musica che viene messa a disposizione per le nostre orecchie. Se andiamo a vedere anche l'artwork del disco lancia un messaggio, come per dire, concentratevi sulla musica e lasciate perdere tutto il resto. Ovviamente è solo una mia idea a riguardo.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Gennaio 2013

sono completamente d'accordo =)

A AngelScream84 piace questo elemento.
  15. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Febbraio 2013

Sul tubo gira questo trailer di un dvd in preparazione. Boh..se è un concerto coi controcazzi tipo opus diaboli, con al massimo qualche backstage lo prendo..se invece è un'ora di pippate e schizzi di sangue nella vasca da bagno lo lascio anche lì.
    L'ultimo album l'ho ascoltato solo un paio di volte, per ora mi è sembrato non al livello del VII, che aveva dei momenti di ispirazione pura.

Condividi questa Pagina