1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

17 Maggio 2012

Tanto per riuppare, prese un altro paio di tavole, spoiler per chi non legge in originale, ottava e nona pagina da X-Men Legacy 264 di Rafa Sandoval.

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

18 Maggio 2012

Strano, c'è Chambers :lookaround:

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

8 Giugno 2012

Senza s.
    La Reebok con la partnership Marvel ha realizzato una linea dedicata a Spider-Man ed una ad Avengers & X-Men (visto il crossover).
    Come modello carine quelle di Captain America, ma imho le migliori son quelle di Sabretooth.
    Guarda chi hanno messo in coppia con quelle di Deadpool :lookaround: (fra l'altro non so se è stato un caso fortuito e li han messi iniseme per forza, ma entrambi han fatto parte di Weapon X, quindi un motivo giusto per l'accoppiamento ci sta).

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

1 Agosto 2012

A Hallowed piace questo elemento.
  5. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

4 Agosto 2012

Urka che bello! Mai l'hai pagato così? :shock:

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

5 Agosto 2012

E con questo mese si chiude John Doe. :(
    Da un lato mi spiace molto, ci sono cresciuto...dall'altro apprezzo la coerenza degli autori.
    C'è qualcuno qui su TM che lo seguiva?

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

5 Agosto 2012

249 €.

8. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

7 Agosto 2012

Santu Pantaleone!

Sei ricco di famiglia? Altrimenti voglio fare anch'io il tuo lavoro! :lookaround:

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

7 Agosto 2012

No.
    Questo è facile, disoccupato.

10. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

7 Agosto 2012

Ho capito tutto! :hihi:

...senti: questa è una rapina, dillo tu che hai la voce più grossa! (cit.) :lookaround:

11. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

18 Novembre 2012

Delle belle raccolte su PK le conoscete? Pensavo di prendere queste PK IL MITO - Corriere Store , ma a quanto vedo non sono più uscite dalla 12, e dovevano essere 36...

12. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

18 Novembre 2012

No no, sono uscite tutte e 36, fidati di chi le ha acquistate :)

Come mi ha detto il mio edicolante, solo la prima uscita ha avuto buoni livelli di vendite, mentre per il resto è stata davvero una mezza tragedia. In effetti 10 € a settimana sono davvero parecchi soldi, soprattutto se si seguivano contemporaneamente altre collane.

Resta il fatto che si tratta di un prodotto valido: in ogni volume oltre a 3 numeri del fumetto, ti becchi un bel redazionale con la storia del progetto PK e un intervista ad un autore/disegnatore, più 5 schede da raccogliere in pratico collettore, con le schede dei personaggi, vari studi grafici (colore, le cose da fare/non fare, modelli in 3D). Sinceramente avrei preferito che i 3 numeri comprendessero anche elementi come la posta, che era davvero un punto di forza nei fumetti originali ("Poche Ragazze da Quelle Parti").

A livello di storia, l'opera si divide in 3 parti:
    - Dal Volume 1 al 19 abbiamo "PKNA" (Paperinik New Adventures"): decisamente la parte migliore dell'opera, con storie del calibro di "Trauma", "Seconda Stesura", "Motore/Azione" (la più divertente di tutte), "Antico Futuro" (decisamente la più citazionistica, soprattutto in ambito fantasy), "Frammenti d'autunno", la trilogia dedicata a Xadhoom, o "Tempo al Tempo" e altre ancora, saranno una piacevolissima compagnia.
    - Dal Volume 20 al 26 "PK2": a mio parere il punto debole del lotto. La trama principale l'ho trovata davvero carente, ma il contorno è davvero molto piacevole, con un'ambientazione più "urbana" ed anche un ruolo maggiore della figura di Paolino Paperino e non solo nella veste di Paperinik.
    - Infine dal Volume 27 al 36 "PK - Pikappa": reboot totale del personaggio. Non più il Diabolico Vendicatore erede di Fantomius, ma scelto da un'intelligenza artificiale come protettore della Terra. Siamo sopra "PK2", ma assai sotto la prima serie: non che manchino le buone storie ("Robophobia" su tutte), e l'ambientazione più "spaziale" l'ho trovata molto piacevole.

Secondo me è un acquisto che vale davvero la spesa da affrontare :)

A Higure91 piace questo elemento.
  13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Novembre 2012

raccolte su PK, sinceramente, non credo neanche esistano. quella del corriere ingolosiva anche me, ma i prezzi eran troppo alti e i volumi troppi, per recuperarla in una volta sola.

saltando di palo in frasca:
    segnalerei che fino al 30 Novembre tutto il catologo Bao Pubblishing è scontato del 25%... siccome ci son vere e proprie perle come l'integrale di BONE di Jeff Smith o il Neonomicon di Alan Moore, fossi in voi ne approfitterei (anzi, ho già provveduto ;) )

14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

18 Novembre 2012

Il problema è trovare tutte le altre 24 uscite, mi dovrò affidare a ebay... o magari in fumetteria si riesce ad ordinarle. Grazie mille per tutte le informazioni!

Son stato giusto oggi dalla Feltrinelli: ho preso La lega degli straordinari Gentlemen, ero tentato anche da Bone che a questo punto prenderò il prima possibile. Il mio fanboyismo per Miller mi dice di prendere Sacro Terrore, il mio portafoglio e il mio cervello dicono il contrario...

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Novembre 2012

e come si può dare torto al tuo portafoglio e al tuo cervello?
    sinceramente ci son tanti modi migliori per spender i propri soldi, che per comprare la "roba" (non trovo termine migliore) scritta da Miller da svariati anni a questa parte...

Condividi questa Pagina